Visualizza Versione Completa : Kefir
Stasera ho dato a Edhel un po' di Kefir di mia mamma (a me non piace perché non vado matta né per lo yoghurt, a meno che sia molto denso e pastoso, né, men che meno per il sapore acido). La furfantella, dopo qualche attimo di esitazione, lo ha divorato e siccome ne ho sentito parlare bene per i gatti, tanto a livello di probiotici (sono probiotici quelli che contiene, vero? :confused: ), quanto come fonte di calcio e vitamina B12 pensavo di dargliene un po' di quando in quando (mettiamo 2 cucchiai una volta ogni 10 gg). Volevo chiedere agli esperti qui se 1) voi lo usate? 2) quanto ne date e quanto spesso?, 3) visto che lei già mangia completo industriale, rischio di creare degli eccessi di qualche elemento o dato occasionalmente non crea problemi?
Grazie e buona serata!
Serena
linguadigatto
05-10-2016, 22:09
quando lo facevo, uno dei mici amava mangiare direttamente i granuli in sovrappiù. siccome i granuli sono composti di una struttura proteica colonizzata da diversi ceppi (circa 33 se non erro) di batteri e funghi dediti alla digestione di proteine e zuccheri, ho immaginato che non potesse fargli male in alcun modo... non ho notato nulla, né malus né bonus, per me era una coccola darglieli visto che ne è ghiotto.
il mio nutrizionista lo ha addirittura consigliato (1 cucchiaio circa ogni 2 giorni ma io spesso me lo scordo) per il gatto un po' stitico, è pieno di fermenti e può fare solo bene secondo me. Al massimo che succeda ti va in diarrea, e allora non gliene dai più.
Secondo me dato 1 volta ogni 10 giorni non rischi nessun eccesso, se non l'eccesso di apprensione, ma quello è un problema tuo ;).
Se lo usi come snack va benissimo!
A Sansa piaceva particolarmente in estate, bello fresco!
non rischi nessun eccesso, se non l'eccesso di apprensione, ma quello è un problema tuo ;).
Quello ormai è conclamato e ad uno stadio irreversibile; comunque a Edhel è piaciuto e non le ha dato nessun problema, quindi continuerò senz'altro! ;)
Grazie a tutti per i pareri. :292: :)
GeorgiaGee
06-10-2016, 16:45
Posso darlo al mio gatto con Irc o il fatto che contenga molto calcio non va bene?
violapensiero
07-10-2016, 00:25
Potete darlo anche tutti i giorni, anche a mici con irc. Fa solo bene. ma non a tutti i mici piace purtroppo.
Ai miei per esempio non piace. Lo assaggiano e lo lasciano.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.