Entra

Visualizza Versione Completa : Veterinario zona Chivasso (TO)


hannyca
06-10-2016, 15:54
Alla luce di quanto successo al mio piccolino il mio compagno ed io stiamo valutando anche un cambio di veterinario.
Quello di nostra fiducia è un bravissimo diagnosta. E' abbastanza conosciuto nel torinese e lo studio è molto attrezzato (diciamo al pari di una clinica).
Il problema è che se prima avevi a che fare con lui o con uno dei suoi collaboratori e avevi bene o male sempre lo stesso veterinario adesso ci sono nuove leve, tanti pazienti e spesso oltre a fare parecchia anticamera ti ritrovi nell'arco della stessa visita a dover spiegare a 2-3 veterinari diversi sintomi o patologie perdendo anche un po' il filo del discorso.
Ovviamente ne risente moltissimo in rapporto umano. Vi dirò: con il veterinario (padrone dello studio) ho sempre avuto un po' di difficoltà a rapportarmi perchè è parecchio burbero, ma era bravo e tanto mi bastava.
C'è da dire che con Cleo sono stata enormemente fortunata e a parte gli ultimi periodi il veterinario si frequentava una volta all'anno circa.
Con Lellino mio ho sentito poca empatia. Pensavo fosse solo una mia paranoia, ma ieri parlando con il mio compagno anche lui ha avuto la stessa percezione.
Lo so che l'empatia non cura le malattie e che è meglio avere un diagnosta bravo piuttosto che un amicone, ma in questo momento dopo Cleo e Lellino abbiamo bisogno di qualcuno che ci rassicuri, che ci tenga un po' per mano e che capisca quanto amore abbiamo per queste bestioline.
Perciò vorremmo trovare un veterinario più vicino a noi. Lo studio dell'attuale è a più di mezz'ora di strada, se ci aggiungete l'anticamera e il tempo della visita che viene sempre interrotto da altre consulenze si perde mezza giornata e si stressa l'animale paurosamente.
Cercheremmo quindi qualcosa su Chivasso o dintorni, qualcosa che ci permetta di essere lì in poco in caso di emergenza da usare principalmente per le visite ordinarie. Se poi ha anche una reperibilità sarebbe il massimo (l'attuale dopo le 20.30 ti dice di rivolgerti alla clinica veterinaria di Torino che per noi è a quasi un'ora di strada).
Avevamo pensato al veterinario che ci segue le caprette e le galline, ma lui è specializzato in animali da reddito.
Forumiste torinesi: sapreste aiutarmi?

Fumo
06-10-2016, 16:27
Noi abbiamo il veterinario vicino a casa, a Rivarolo Canavese (TO), così i cagnolini ce li portiamo al guinzaglio...:164:

però, devo dire che problemi gravi (salute di bestiole) non ne abbiamo mai avuti... per noi è bravo, chiacchierone, risulta anche simpatico e cerca di rassicurarti vedendo sempre il bicchiere mezzo pieno:162:

forse il nome non si può fare, se non in MP...

Ciao

rosa
06-10-2016, 18:20
guarda io ho tre veterinari uno viene a domicilio ed a 2 chilometri l'altro mi appoggio per le emergenze ed a Casale monferrato h24 e sono affidabili ma sopratutto all'avanguardia con le tecniche,li mi hanno salvato Trudy da una piometria ma purtroppo costa un botto.