Entra

Visualizza Versione Completa : BalZac

Fumo
06-10-2016, 15:58
Olé,
sabato mattina le palline di Fumo, che ha circa 6 mesi, lo lasceranno per sempre.

Non siamo preoccupati, il vet ha già, mesi fa, sterilizzato la nostra cagnetta e mia moglie aveva addirittura presenziato all'intervento. Lui stesso ha detto che è roba da bassa macelleria, in genere senza complicazioni, neppure collare elisabettiano. Però mi chiedevo, il piccolo alle 12 torna a casa, richiederà qualche ora di riposo, al buio, e di digiuno; ma alla sera, se sta bene, potremo lasciarlo solo un paio d'ore?

Domanda per esperti... l'urina cambierà odore, e sarà meno forte una volta smaltiti gli ormoni di maschio-latino?:50:

linguadigatto
06-10-2016, 16:07
secondo me le palline dei gatti vanno in una specie di universo parallelo fatto di palle orbitanti. buon viaggio palline!

l'urina torna ad avere un odore neutro se aveva già cambiato odore diventando più penetrante e urticante.

Fumo
06-10-2016, 16:15
secondo me le palline dei gatti vanno in una specie di universo parallelo fatto di palle orbitanti. buon viaggio palline!

l'urina torna ad avere un odore neutro se aveva già cambiato odore diventando più penetrante e urticante.

Le palline orbitanti ce le abbiamo noi umani, a volte....:micimiao08:

L'urina tornerà a chiamarsi "acquasanta":micimiao19:

Ritpetit
06-10-2016, 16:34
Olé,
.............Però mi chiedevo, il piccolo alle 12 torna a casa, richiederà qualche ora di riposo, al buio, e di digiuno; ma alla sera, se sta bene, potremo lasciarlo solo un paio d'ore?

Birba l'ho fatto operare circa 10 giorni fa.
Tornati a casa l'ho lasciato nel trasportino in sala in penombra per un'oretta (tanto era rimbecillito... :D), poi gliel'ho aperto sempre in penombra e gli ho dato la pappa alle 14 (operato alle 9,30).
E' rimasto un po' barcollante per qualche ora, tanto che mia moglie l'ha un po' seguito per evitare che decidesse di saltare troppo in alto (ha provato subito a saltare sul tavolo e si è cappottato...)
Alla sera era più vispo lui di noi: dalla mia esperienza posso dirti che se durante il giorno non vedrai tracce di sangue post intervento puoi stare tranquillo.

p.s.- te l'avrà sicuramente detto il veterinario, ma dalla notte non lasciargli pappa, deve essere a digiuno per l'intervento.
Io il giorno prima gli ho dato più pappa del solito durante il giorno, in modo che dormisse bello sazio.

babaferu
06-10-2016, 16:57
Abebe e' tornato sveglissimo e col naso gonfio dallo sfregare sul trasportino perché voleva uscire...
Altro che riposo e buio!
Anche il digiuno non è durato molto.
Programmate sereni le 2 ore d'assenza, l'intervento e' veramente una sciocchezza.
Un bacio ba

Fumo
06-10-2016, 18:11
Ok, grazie a tutti

ho seguito il thread su Birba...

Allora il piccolo (3 kg) Fumo, tornerà a casa più leggero, circa 2950gr. :rolleyes:

L'appetito non gli manca, penso che anche dopo l'operazione, appena passato lo stordimento ritornerà a miagolare davanti alla ciotola per sbafare

Gab84
06-10-2016, 19:39
Quando sterilizzai Rocky mi ricordo che le dottoresse (che poi ho cambiato) mi chiamarono nel pomeriggio per chiedermi se potevo andare a riprenderlo prima perchè era un'ora che miagolava e tentava di evadere dal trasportino ahahahaha ovviamente arrivato a casa ha mangiato e la sua vita è ricominciata come se nulla fosse stato :D:D:D

Fumo
06-10-2016, 21:38
Il dottore è stato così bravo da darci un telefono e rendersi reperibile in caso ci fosse stato qualunque problema:)

Fata Piumetta
08-10-2016, 03:27
Stai solo attento a quando finisce l'anestesia perchè per alcune ore il gattino non avra' il senso dell'altezza, e salendo da qualche parte, senza rendersene conto potrebbe cadere e farsi male seriamente. Quindi se non puoi seguirlo passo passo è meglio se lo lasci nel trasportino fino a quando gli effetti saranno svaniti completamente.

Fumo
08-10-2016, 07:16
Sissì, grazie, ma operandolo alle 8.30 massimo le 9.00 ce lo restituirà a mezzogiorno, e noi lo veglieremo sino alle 19.30.

Se lo vedremo con qualche problema uno di noi resterà con lui a casa a coccolarlo:o

La cosa più difficile stamane è stata distrarlo dalla fame, è abituato che al mio risveglio si mangia!!!!

Gab84
08-10-2016, 09:11
Facci sapere come va allora :D

Fumo
08-10-2016, 15:01
Ecco, oggi che avrei voluto rientrare per le 13 non sono riuscito che ad arrivare per le 15 a casa:mad:

Il piccolo comunque sta bene, alle 11 si era già svegliato, e ora vaga con gli occhi assonnati e le palpebre pesanti. Il veterinario ha proibito la pappa per oggi, perché non vomiti:question:

Comunque lui ancora non si lamenta, a differenza di stamane alle 6 che mi ha cantato una serenata.....:):)

Pipì l'ha già fatta, un poco nel trasportino, sul panno assorbente; e un poco nella sua toilette: lo tengo d'occhio

Ritpetit
08-10-2016, 15:05
Perfetto che stia bene.
Il mio vet lo operò alle 9,30 e mi disse di non dargli pappa fino alle 14 .... Valuta tu ..... ;)

linguadigatto
08-10-2016, 15:14
evviva! un altro depallizzato pronto per un futuro radioso di coccole e pappe sopraffine!

il problema può essere la nausea, al peggio vomita.. quindi vedi tu, se stasera appare molto affamato puoi dargli qualcosina senza esagerare secondo me... se non ne chiede invece probabilmente è nauseato, e stare a digiuno fino a domattina non gli causerà nessun problema.

il nostro tesla tesoruccio ha mangiato qualcosa il giorno stesso, mentre ludo è rimasto mogio e inappetente fino al giorno dopo..

Fumo
08-10-2016, 15:19
Ascolterò il micio, al limite stasera ce lo portiamo al ristorante, per un branzino alla piastra:micimiao65: credo che divorerebbe pure quello

ElenaRolfi
08-10-2016, 21:04
come sta???

Ho capito ora il senso del titolo ajhahaha

Fumo
09-10-2016, 07:04
Ora sta proprio bene,

ha mangiato (un poco anche iersera), ha fatto i suoi bisogni, due pipì e una bella popò.

Nella notte, alle 2, non avendolo visto andare in toilette, mi sono alzato per controllare e una pipì c'era già... così ho dormito sereno anch'io, con lui nel lettone.
Adesso ha richiesto pappa e ne ha avuta una razione moderata ed è un quarto d'ora che si rigira in una cesta di giunco che di solito ospita la legna per la stufa ed ha finalmente stanato la cimiche che il suo nasino odorava.

Gli ho detto che per stasera gli cucino la pizza con le OLIVE, ed ha fatto la faccia offesa:gblu6: