PDA

Visualizza Versione Completa : Ansie prepartenza, ovviamente

Schifi&Sbronzi
07-10-2016, 10:10
Ciao a tutti, visto che ques'estate abbiamo sempre lavorato io e il mio compagno il 13 partiamo per una meritata vacanza in Sardegna. Abbiamo deciso di lasciare i mici a casa, anche se sono sempre venuti con noi. Staremo 8/9 giorni, quindi abbiamo deciso di non sottoporli allo stress del traghetto e siccome siamo in camper e vogliamo fare un bel giro ci sembrava inutile portarli per farli passare buona parte della giornata in viaggio. Inoltre faremo un percorso a piedi e dovremmo lasciare camper e gatti posteggiati tutto un giorno e io ho molta più paura sapedoli li soli che in casa (ci è già successo che ci aprissero il camper per rubare e non penso che siano attenti a non far uscire i gatti).
Quindi Schifo e Sbronzo si faranno questi 9 giorni da soli a casa, non sono mai stati soli per così tanto:cry::cry::cry:

I miei genitori se ne occuperanno, anche se non penso che rimarranno molto a giocare o a fare compagnia. Ho chiesto a un'amica che conoscono se ogni tanto passa a trovarli e magari passa con loro una notte o 2.
Ho fatto un super mega ordine su zooplus così non rimangono senza niente.
Detto ciò... ho l'ansiaaaa!!!!! cosa faranno da soli?? e se si fanno male e io non ci sono? saranno troppi 10 giorni?
Sono abituati ai miei genitori, persino Schifo che odia tutti riconosce mio padre e gli da i bacetti (cosa che riserva solo a me, il mio compagno e Sbronzo).... però sapranno riconoscere se dare l'herpless per esempio? dite che devo dire di darglielo già da subito per evitare sorprese?
Mi sento in colpa perchè questi periodi dell'anno sono ideali per loro in vacanza, non c'è un caldo mostruoso sole ecc, e visto che li ho sempre portati ho i sensi di colpa a lasciarli qui da soli (lo so, sono pazza).
Cosa altro posso fare per farli stare il meglio possibile durante la vacanza? ho anche comprato un bel po di giochi nuovi che lascerò sparsi per casa...

linguadigatto
07-10-2016, 10:14
Quindi Schifo e Sbronzo si faranno questi 9 giorni da soli a casa, non sono mai stati soli per così tanto:cry::cry::cry:

(...)

cosa faranno da soli??

a giudicare dal nome, probabilmente un mega wild party alcolico con un sacco di micine cubiste :micimiao36: :micimiao35: :micimiao50: :micimiao57: :micimiao64: :micimiao67:

Ritpetit
07-10-2016, 10:15
8 o 9 giorni sono pochissimi, voleranno a voi in vacanza (anche se un pezzetto di mente e di cuore sarà con loro) e passeranno ai mici giocando e sonnecchiando.

L'Herpless è un integratore (lo sai benissimo), se ti fa stare tranquilla daglielo e di a chi gli da da mangiare di darglielo: male non gli farà.

Divertitevi e ricaricate le pile :)

Ritpetit
07-10-2016, 10:16
a giudicare dal nome, probabilmente un mega wild party alcolico con un sacco di micine cubiste :micimiao36: :micimiao35: :micimiao50: :micimiao57: :micimiao64: :micimiao67:

Aaaahhh, era quello il Micio-Rave del quale sentivo parlare a Birba... ora capisco :rolleyes:

Schifi&Sbronzi
07-10-2016, 10:36
Eh ma voi scherzate ma questi quando li lasciamo 3 giorni con la casa in ordine, torniamo e c'è di tutto in giro, cose che prendono e spostano (penso sia Schifo a farlo, Sbronzo è più un tonto che gira tirando schiaffetti alle cose per guardarle cadere).
I miei topini soli:cry::cry::cry: soffrirò più io che loro sicuramente... l'anno scorso proprio in questo periodo li abbiamo portati in toscana con Schifo mammo e che portava il minuscolo Sbronzo per la collottola a dormire con noi sul letto sopra perchè se no piangeva visto che non riusciva a salire...

Schifi&Sbronzi
07-10-2016, 10:41

Mi hanno assicurato che il rave lo fanno solo nel week end, anche se i miei genitori li sgameranno subito perchè stanno al piano di sopra!

Ritpetit
07-10-2016, 10:46
... l'anno scorso proprio in questo periodo li abbiamo portati in toscana con Schifo mammo e che portava il minuscolo Sbronzo per la collottola a dormire con noi sul letto sopra perchè se no piangeva visto che non riusciva a salire...

Ma che dolce....;)

Schifi&Sbronzi
07-10-2016, 11:28
Quindi a parte il mio evidente problema di ansia, voi sareste tranquilli? come lascio le finestre? tutte chiuse? o aperte a vaso solo in quelle che non possono proprio raggiungere? Pensavo di lasciare delle maglie o cose col nostro odore sul letto e sui divani, sarebbe d'aiuto?

Conosco un sacco di persone che lasciano il gatto a casa un mese e vanno tranquilli, ma io con tutte le volte che Schifo mi ha fatto scherzetti ho il trauma di arrivare e trovarlo che sta male o che si è rotto qualcosa... tartasserò i miei genitori e non risponderanno più alle mie telefonate:micimiao26::micimiao44:

linguadigatto
07-10-2016, 12:41
allora... micio rave a parte (ma si! tutti sballati di valeriana!), secondo me andrà benone! fatti mandare ogni tanto una foto così state tranquilli pure voi! lasciare qualcosa di odoroso è una buona idea: e ora ti faccio ridere.

io ho lasciato i gatti due settimane a casa per due estati consecutive... la prima estate mia madre aveva il compito di passare a riempire ciotole ogni due giorni. il primo giorno, ha lasciato scappare uno dei due. torna il giorno dopo preoccupata, e scambiandolo per il nostro cattura e imprigiona in casa il gatto non castrato del vicino, che ovviamente ha pisciato letteralmente su ogni superficie esistente. e non si è accorta di nulla. al ritorno: casa devastata, gatti traumatizzati, vicino che dava per morto il suo gatto.... e lei che cade dalle nuvole: ah ma era un gatto grigio come facevo a sapere che non era il vostro? :micimiao26:

la seconda volta, opportunamente istruita, è andato tutto bene......................

babaferu
07-10-2016, 12:55
Stai ben tranquilla.... Coi tuoi che stanno di sopra andrà benone.
L'herpessless non lo darei, e' vero che è un integratore ma darlo per la tua tranquillità anziché per un bisogno del gatto mi sembra assurdo.... Piuttosto ti prendi la valeriana tu!
Io lascio una finestra con gli scuri aperti per la luce, e una con gli scuri chiusi ma i vetri aperti per l'aria (d'estate ovviamente, ma un minimo di ricircolo lascialo anche se è ottobre....). Vasistas no! E' pericolosissimo! Si impigliano!
Lascio le lenzuola sporche nel letto così ci sentono più vicini....
E copro divano e materasso perché a volte scappa una pipì. Ah, metto anche il feliway!
Un bacio ba

rosa
07-10-2016, 14:17
non ti preuccupare sono dei diavoli in nostri gatti,prima piangono e si strappano il pelo dal dolore della partenza,poi varcata la porta,iniziano il festino,amici pelosi,fugassa genovese farcita di prosciutto e vai :D

Schifi&Sbronzi
07-10-2016, 14:54
Ahahaha ma no! come ha fatto a scambiarli!!!
Il mio compagno ed un nostro amico tempo fa hanno vissuto un "dramma umano" come l'ha chiamato lui (che sa qunto sono ansiosa), quando schifo è scappato sul tetto e sono rimasti ore a tentare di riprenderlo e sono stati pure aggrediti da un gabbiano.. i due me lo hanno confessato tempo dopo, avendo risolto tutto prima che tornassi a casa (maschietti in casa da soli vuol dire guai in arrivo)

I miei genitori abitano al piano di sopra, mia madre li accarezza ma le fanno un po impressione, inoltre li odia perchè quando scappano di sopra da lei le mangiano tutte le piante. Mio padre invece ci passa un po più tempo anche se per lui la frase "mi raccomando non dargli troppo da mangiare" non deve avere lo stesso significato del resto dell'umanità, il rischio è che mi diventino due bei porcelloni coi baffi, almeno di ritorno dalla Sardegna saprò come cucinarli!

Spero di riuscire a rilassarmi e a godermi la vacanza, il fatto che stiano a casa e non in camper soli mi tranquillizza già di più.... diventerò una stalker dei miei...

rosa
07-10-2016, 15:24
metti una telecamera wireless nel posto dove vanno piu' assiduamente sono comode io ne una in casa e una fuori sul smartphone controlli tutto.