Visualizza Versione Completa : Prodotti per il bagnetto
Buongiorno e buon venerdi a tutti ragazzi.
Sapete consigliarmi prodotti per il lavaggio dei ns gatti?
Prodotti quali non so...shampoo, bagnoschiuma, balsamo...etc?
Grazie
Ciao....io ho sempre usato salviette umide per gatti, al momento mi trovo bene con "Inodorina" gliela passo quando vedo che ha un po' esagerato nel rotolarsi nei vasi o a terra sul balcone, ogni tanto le faccio solo due carezze con le mani bagnate, è una gatta strana, non ha paura dell'acqua :micimiao04:
Mmmmhh... perché lavarlo????
Mmmmhh... perché lavarlo????
Nel mio caso per forza, adora dormire nel lettino di mio figlio, quindi se esagera con la terra mi tocca, ma sinceramente non è una cosa frequente, anzi...però quando capita....
Nel mio caso per forza, adora dormire nel lettino di mio figlio, quindi se esagera con la terra mi tocca, ma sinceramente non è una cosa frequente, anzi...però quando capita....
Certo :) ma la salvietta per togliere lo sporco è ragionevolissima! Meno shampo e balsamo come chiedeva Kimba, per cui ho chiesto spiegazioni
PS La mia Trudi impazziva di felicità (fusa rumorosissime e faccia trasognata) quando la accarezzavo con le mani bagnate di acqua tiepida
Sapete consigliarmi prodotti per il lavaggio dei ns gatti?
Prodotti quali non so...shampoo, bagnoschiuma, balsamo...etc?
Grazie
Io ho comprato uno shampoo sul sito Zooplus
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/shampoo/shampoo_cani_trixie/95587
e mi trovo benissimo, lascia il pelo morbido, liscio e lucente, non ha quasi odore, fa poca schiuma per cui si sciacqua in fretta, ma pulisce davvero bene.
Bottiglia da 1 litro, dura una vita :)
Non credo che dopo lo shampoo sia necessario applicare altro.
linguadigatto
07-10-2016, 12:28
il buon venerdì è di un commovente... :31: :D
io ho uno shampo a secco usato una volta sola per una diarrea in trasportino che ha letteralmente inzuppato il gatto :confused:
essendo situazione di emergenza ho comprato la prima cosa che ho trovato, ha un profumo ottimo per me... ma è agli agrumi quindi lui l'ha odiata :(
...beh per il buon venerdi...è un po come dire...evvai è finita la settimanaaaaaaaaaaa
In ogni modo...lavarlo perchè gli può donare un pelo più morbido e ovattoso...soffice...e profumato...
per lo più nonostante loro siano pulitissimi...di certo non usano Chilly per l'igiene intima, nè Doccia shampoo Dove... no?? :D:D:D
Quindi una marca vale l'altra?
Bisogna stare attenti a qualche eccipiente particolarmente allergico?
babaferu
07-10-2016, 12:59
...beh per il buon venerdi...è un po come dire...evvai è finita la settimanaaaaaaaaaaa
In ogni modo...lavarlo perchè gli può donare un pelo più morbido e ovattoso...soffice...e profumato...
per lo più nonostante loro siano pulitissimi...di certo non usano Chilly per l'igiene intima, nè Doccia shampoo Dove... no?? :D:D:D
Quindi una marca vale l'altra?
Bisogna stare attenti a qualche eccipiente particolarmente allergico?
Non condivido molto, si lava se e' sporco.... Mai lavato nessuno dei 3.
Poi alcuni si abituano bene, per altri e' una tortura!
Ma almeno non scegliere niente di profumato.
Non condivido molto, si lava se e' sporco.... Mai lavato nessuno dei 3.
Poi alcuni si abituano bene, per altri e' una tortura!
Ma almeno non scegliere niente di profumato.
ma per questo chiedo Ba...
Profumato nulla...ok...e consapevole della possibile tortura...
Ma cosi il pelo secondo te non viene più lucente e soffice?
babaferu
07-10-2016, 13:28
ma per questo chiedo Ba...
Profumato nulla...ok...e consapevole della possibile tortura...
Ma cosi il pelo secondo te non viene più lucente e soffice?
Mah non saprei.... Non avendolo mai fatto! Per la verità ero tentata durante la muta per togliere il pelo morto ma il mio compagno non me lo fa fare.... Ora col primo sottopelo trovo che siano morbidissimi e lucidi già così.
Facci sapere come va!
Mah non saprei.... Non avendolo mai fatto! Perla verità dare tentata durante la muta per togliere il pelo morto ma il mio compagno non me lo fa fare.... Ora col primo sottopelo trovo che siano morbidissimi e lucidi già così.
Facci sapere come va!
Beh chiarissimo...
Loro sono piccoli ancora...e credo a due mesi e mezzo non hanno ancora pelo da adulti giusto??? Me lo confermi?
Di certo il periodo muta credo sia proprio ottobre o sbaglio?
A che età/mesi iniziano il cambio da pelo infante a pelo adulto?
Cmq ti/vi aggiorno...sperando non sia troppo traumatizzante.
Immagina che anche quando prendo la salvietta umida per pulirli...gli occhietti e a volte il bidet...al solo strappo cercano di divincolarsi...
Dic erto è innaturale credo...ma il peletto sporco di cacchina...di certo non è proprio igienissimo...
Io trovo non ci sia alcuna necessità di lavare il gatto! Sono molto puliti da soli... e lucidi e ovattati ;)
linguadigatto
07-10-2016, 13:46
esattoooooooo yuppiii
so che alcuni gatti amano fare il bagnetto con l'acqua tiepida, ma son rari. io ho lavato due gatti.. uno il sopraccitato zuppo di diarrea (che dopo 10 minuti mi ha sguartato un braccio e ha preferito stare due giorni fuori a gennaio e leccarsi via tutta la cacca, che farsi pulire per bene da me), l'altro un randagio a pelo lungo pieno di croste, cacche e cadaveri di pulci, nodi di pelo, tarzanelli.. lavato con un detergente delicato non sapone all'aloe quasi inodore. lo avessi scuoiato credo che si sarebbe lamentato meno :D
essendo piccini magari si abituano se non subiscono traumi durante il bagnetto.. inizierei gradualmente, prima valutando se hanno paura dell'acqua (carezze con mani bagnate, spruzzi d'acqua non direttamente addosso...), facendoli giocare ecc... se hanno paura, usa un prodotto a secco. ci sono schiume che si spruzzano su un panno, gliela passi addosso e poi spazzoli a lungo.
e comunque non lo farei spesso, perchè per la salute di pelle e pelo è meglio che i grassi naturali della pelle non siano disturbati da detergenti vari.
io ho i gatti persiani e li lavo solo per necessita' nonostante uno e' bianco ed esce rimane sempre il pelo bello
Esistono tanti prodotti per lavare il gatto scegli quelli con un'inci piu' naturale possibile e ne sempre messo poco,oppure bacinella acqua e aceto di mele e gli passi una pugnetta dove si porca di piu'.
io ho i gatti persiani e li lavo solo per necessita' nonostante uno e' bianco ed esce rimane sempre il pelo bello
Esistono tanti prodotti per lavare il gatto scegli quelli con un'inci piu' naturale possibile e ne sempre messo poco,oppure bacinella acqua e aceto di mele e gli passi una pugnetta dove si porca di piu'.
beh...e sapresti dirmi tu quando cambiano il pelo da cuccioli a gatto adulto quidi con pelo "definitivo"?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.