PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Farmina VetLife

Chihiro
09-10-2016, 09:07
Buongiorno a tutti, ieri mi sono recata al petshop e ho notato che la Farmina ha cominciato a produrre anche l'umido per la linea VetLife. La mia gattina mangia renal e nel disperato tentativo di darle più umido possibile (lei mangerebbe solo i crocchi della farmina se fosse una sua scelta) compro tutte le marche possibili e con mia grande disperazione continua a preferire le k/d della hills e mi schifa le animonda, trovet e tutte le altre che le ho proposto. Il cibo medicato è medicato, di naturale ha poco ma almeno la farmina è cruelty free, dichiara di non usare ogm, insomma sulla carta come azienda mi piace più di hills. Volevo provarle, ma chiaramente le renal erano arrivate e finite in due giorni. Qualcuno le ha provate? Come vi sembrano? Vi metto gli ingredienti, io non sono proprio bravissima a leggere le etichette..

carne di pollo, riso macinato, idrolizzato di proteine animali (pollo e pesce), olio di pesce, fegatini di pollo, pesce (sardine), grasso di pollo, uova intere disidratate, amido di riso, carbonato di calcio, fibra di pisello, fruttoligosaccaridi/FOS, cloruro di potassio, cloruro di sodio, psillio, yucca schidigera, lieviti di birra essiccati, glucosamina.
Additivi regolatori del pH urinario: citrato di potassio (2.5g/kg), solfato di calcio biidrato (0.5g/kg).
Additivi nutrizionali: Vitamina A 4300UI; Vitamina D3 170UI; Vitamina E 160mg; chelato di zinco dell’analogo idrossilato di metionina 207mg; chelato di manganese dell’analogo idrossilato di metionina 110mg; chelato di ferro di idrato di glicina 14.3mg; chelato di rame dell’analogo idrossilato di metionina 17.1mg; seleniometionina 17.1mg; iodato di calcio anidro 0.7mg; taurina 1250mg. Additivi regolatori del pH urinario: citrato di potassio 2500mg, solfato di calcio biidrato 500mg.
proteina grezza 7.30%; oli e grassi grezzi 7.00%; fibra grezza 0.20%; ceneri grezze 2.20%; umidità 74.50%; calcio 0.23%; fosforo 0.11%; sodio 0.16%; potassio 0.20%; acidi grassi Omega-3 0.15%; acidi grassi Omega-6 1.00%; EPA 0.05%; DHA 0.06%.

Gab84
09-10-2016, 15:41
Non sono capace di dirti se è buono o meno questo umido, però cercando cibo per vie urinarie per mia sorella ho visto che c'è una linea Renal anche della marca Kattovit, l'hai provata?

Chihiro
09-10-2016, 18:31
Mi manca perchè sto aspettando l'attivazione della carta per fare gli acquisti online, poi partirà subito un bell'ordine su zooplus..

linguadigatto
10-10-2016, 10:06
i miei maggiorenni mangiano renal kattovit, lo apprezzano assai più del prolife e del rc. anche se ci devo mettere comunque un cucchiaino di animonda per farglielo mangiar tutto...

GeorgiaGee
11-10-2016, 10:44
Non le trovo ancora da nessuna parte a Milano.
Per le Renal per me vale il discorso 'una vale l'altra', tanto fanno tutte schifo :(

Mialuce
12-10-2016, 01:37
Io le ho provate, perché nella pubblicità sembravano simil sfilaccetti, invece è una mousse e Mia non l'ha nemmeno leccata. Però va tanto a gusti, e anche a momenti, le Kattovit ad esempio per un po' le ha mangiate, ultimamente le rifiuta del tutto.
Le renal che sono piaciute di più forse sono state le Proplan NF, ma ora sembra che pure quelle non piacciano più. E' davvero difficile far mangiare umido renal.
Io le alterno con alcune marche senior, poi mangia le crocchette Royal Select.

Chihiro
12-10-2016, 18:04
Io le ho provate, perché nella pubblicità sembravano simil sfilaccetti, invece è una mousse e Mia non l'ha nemmeno leccata. Però va tanto a gusti, e anche a momenti, le Kattovit ad esempio per un po' le ha mangiate, ultimamente le rifiuta del tutto.
Le renal che sono piaciute di più forse sono state le Proplan NF, ma ora sembra che pure quelle non piacciano più. E' davvero difficile far mangiare umido renal.
Io le alterno con alcune marche senior, poi mangia le crocchette Royal Select.

Qui abbiamo lo stesso problema, si stufa subito. Prima le royal le divorava adesso non vuole sentirne neanche l'odore.. Comunque se è una mousse quasi meglio per me, sembra la consistenza che le piace di più al momento. Spero tanto che le analisi che facciamo tra poco siano buone così posso cominciare anche io ad alternare con marche senior..