Entra

Visualizza Versione Completa : Antibiotico


Ele&Coffee
09-10-2016, 11:06
ciao a tutti!
Venerdi, 3 giorni fa, Plum è stata sterilizzata. è andato tutto bene, io ero in ansia ovviamente, a mezzogiorno mi mandano l'sms che è tutto fatto e si stava già svegliando e alle 17 dopo il lavoro la vado a riprendere. venerdì sera e ieri ovviamente si è presa il suo tempo per dormire e riprendersi, da stamattina è bella arzilla e gioca molto.
Vengo al problema che voi A-mici avrete sicuramente subodorato..non riesco a farla prendere l'antibiotico, mortacci.
Doveva iniziare e ieri mattina, due pasticche al giorno, una la mattina e una la sera..per adesso stiamo a mezza ieri mattina, una intera ieri sera (miracolo che mi ha fatto credere che ce l'avremmo fatta) e zero stamani.
Nel cibo ho provato a metterla sia intera che a metà (sminuzzata no perchè ho letto che si sente ancora di più l'odore e perchè in quel caso la butti proprio se non la prende, nei restanti casi puoi riusarla)..ho provato nel patè normale, nel complementare tonno e gamberetti che ho comprato apposta, cospargendola di salame (questa fa ridere lo si) e ovviamente nel classica pallina di carne cruda (ho comprato gli hamburger per me apposta e tolto dei pezzettini). la carne cruda non le piace, le piace solo il petto di tacchino a fette quello proprio fatto a salume..devo dire che è la sola cosa che non ho ancora provato e fra poco esco a prenderlo ma essendo mnolto fine non puoi farci una vera e propria pallina e secondo me non si nasconde bene. L'altra modalità è stata dargliela direttamente in bocca e finora ha funzionato solo una volta, ieri sera alle 23. Stamattina visto che col cibo non ha mai funzuionato ho provato direttamente quello ben 3 volte a distanza di 10 minuti ma niente, mi scappava.una volta gliel'ho infilata e chiuso la bocca e fatto le carezze sulla gola ma credevo fosse andata giù e quando l'ho lasciata l'ha sputata.
vengo al punto: siamo al terzo giorno e la ferita la vedo bene (se volete posso mettere delle foto fra un pochino, ne faccio due al gg per controllare che le leccate -poche- non creino danni) e mi sembra a posto sinceramente... ma non so quanto alto sia il rischio di infezioni dandogli se va bene mezza dose al giorno invece che una intera. domattina posso portarla dal vet e fargliela dare...ma oggi è domenica e non è un'emergenza.
che mi dite?

boby
09-10-2016, 12:26
quale antibiotico è??

rivesti la pasticca di pasta al malto, o burro e in bocca la devi mettere decisa in fondo e chiudere velocemente massaggiando. restando scivolosa va giu meglio.

Xiaowei
09-10-2016, 13:15
Io sto dando alla mia il clavaseptin, uso lo spara pillole oppure la riduco in polvere, aggiungo pasta al malto e lei lecca tutto dal mio dito. Altra tecnica: nascondere la pastiglia ridotta in pezzi in uno snack vitakraft cat yum(morbido)

Gab84
09-10-2016, 13:59
Io ho sempre usato le maniere forti quando davo al mio Rocky le pasticche da piccino (povero le aveva tutte quando arrivò a casa). Ma lo facevamo in due e la pasticca la devi infilare più possibile alla fine della lingua, lo so, è brutale, ma non c'era verso.
Poi quando la felv gli scatenò la pleurite mi diedero un antibotico in sciroppo....peggio che mai, tornai giù e me lo feci segnare in punture...ma non credo sia il aso questo!

Savana
09-10-2016, 14:45
Anche io stamani dovevo dare l'antibiotico a Clia.Ho polverizzato la pasticca e l'ho messa in in un pochi a di acqua poi con una siringa ,senza ago ovviamente,gliela ho sparata in bocca

Magda
09-10-2016, 14:49
Per dare la pastiglia sia del Drontal che del Nonmiricordocomesichiama, (per la tigna), a Briciola, ho preso uno di quegli stick lunghi, di carne essiccata, l'ho spaccato a metà e infilato dentro la compressa, richiudendo tutto per bene. Il primo bocconcino senza nulla, il secondo idem, il terzo (oramai la bocca gli si apriva tranquillamente a comando), con la pastiglia. L'ho fregato per un mese intero.... ahahahahahahah!! (LEGGASI RISATA MEFISTOFELICA)

Saretta ♡
09-10-2016, 14:56
Io per dare a tigro le (minimo ) 100 pillole quest estate ho fatto così :
mia mamma lo teneva in braccio mantenedogli le zampe d avanti ... io gli aprivo la bocca e gliela infilavo dentro ...finché non ingoiava...e ha sempre funzionato

Ele&Coffee
09-10-2016, 16:01
Clavaseptin anche io.. Sono anche piccole in realtà. Molte delle vostre strategie con lei non funzionano.. Ad esempio gli snack a stecchino.. Che Coffee adora. Ci ho già provato ieri. Col cibo ho provato tutto tranne paté di tonno e prosciutto cotto.. Entrambi comprati e stasera provo. Per quanto riguarda il dargliela, la maggior parte delle volte si è in due. Io sono da sola..

Ele&Coffee
09-10-2016, 16:27
quale antibiotico è??

rivesti la pasticca di pasta al malto, o burro e in bocca la devi mettere decisa in fondo e chiudere velocemente massaggiando. restando scivolosa va giu meglio.
grazie..sì ieri l'ho rivestita e messa in fondo..ma era la prima volta che glielo facevo (la mattina l'avevo messa nel cibo).purtroppo adesso ha capito che quando la prendo in braccio voglio farle questa cosa e si divincola da prima che le apra la bocca.è un casino.

Dara
09-10-2016, 16:57
Non prenderla in braccio, inginocchiati a terra stringendo leggermente con la micia tra le gambe (la sua schiena verso di te), apri la bocca con una mano e con l'altra infili la pasticca in fondo alla bocca.

Ele&Coffee
09-10-2016, 17:28
Si si, era quello che intendevo io.. Ovviamente non la prendo proprio in braccio, mi siedo in terra a gambe incrociate.. Non ce la porto nemmeno, ma la attiro con la cannetta. Solo che stamattina non ce l'ho fatta nemmeno così.. ��. Stasera riprovo e se fallisco domattina la porto in clinica e sento loro perché sinceramente per me è uno stress non indifferente e ho paura che la ferita si infetti..

babaferu
10-10-2016, 08:57
Insalciccialo in un asciugamano così si divincola meno.
neanche qui funziona cercare di ingannarli col cibo, anzi è proprio deleterio.
non metterci altro che burro così scivola meglio!
non l'attirerei con la cannetta..... se fa l'associazione poi ti fuggirà sempre!
un bacio, ba

Antonio
10-10-2016, 09:05
Ma che razza di gatti avete? :D:D:D
Per dare le compresse a tutti i gatti che ho dovuto curare, io ho sempre usato la tecnica di aprire la bocca, mettere dentro la pillola e chiudere la bocca. Senza trucchi, manovre o sotterfugi.
Può capitare che una volta ogni tanto ci scappi un graffietto, ma non sono ferite mortali, giuro!

Ele&Coffee
10-10-2016, 11:23
Caro Antonio.. A casa mia il problema non sono i graffi.. Lei non mi ha MAI graffiato. Il problema è che non sta ferma, è praticamente impossibile tenerla ferma quei 4 o 5 secondi necessari ad aprire la bocca, mettere la pasticca in fondo, chiudere e fargliela ingoiare. Non sono gatti strani. Sono semplicemente gatti.