Entra

Visualizza Versione Completa : A che età fare esami del sangue

Chiara12
13-10-2016, 13:53
Ciao ragazzi, questo mese inizio coi vaccini dei miei cuccioli.
A parte Gandalf e Miele, che hanno fatto vari esami del sangue per vari motivi, i mici più 'vecchi' sono Forrest e Catullo che fanno i 6 anni in primavera.
Catullo ha fatto una volta gli esami un annetto fa, circa perché non stava bene. Forrest non ha mai avuto problemi e non li ha mai fatti. Premesso che sabato ho anche quelli di Gandalf (di nuovo)e fino a primavera non avrei i soldi x farli cosi per puro 'controllo', dite che sia presto iniziare a fare esami annuali a questa età? O glieli faccio?

GeorgiaGee
13-10-2016, 13:54
Io direi nel range 7-10 anni, è poi l'età consigliata dai veterinari per iniziare i check up annuali

Chiara12
13-10-2016, 13:57
Io direi nel range 7-10 anni, è poi l'età consigliata dai veterinari per iniziare i check up annuali

Loro ogni anno fanno almeno 1/2 controlli (vaccini ecc).
Quindi magari aspetto l'anno prossimo!

GeorgiaGee
13-10-2016, 14:11
Loro ogni anno fanno almeno 1/2 controlli (vaccini ecc).
Quindi magari aspetto l'anno prossimo!

Tranquillamente secondo me, alla fine sono già controllati, se stanno bene si può aspettare per quel check up che si consiglia a partire dai 7 o anche 10 anni, a meno che non stiano poco bene prima ovvio

iottisan
13-10-2016, 14:47
Il mio vet me li ha consigliati quest'anno, ai 9 anni dei mici.
Diciamo che molto dipende da com'è il micio. Se si fa fare il prelievo da sveglio, solo tenendolo fermo li puoi fare quando vuoi.
Se invece va sedato va ponderato di più.

Chiara12
13-10-2016, 14:53
Il mio vet me li ha consigliati quest'anno, ai 9 anni dei mici.
Diciamo che molto dipende da com'è il micio. Se si fa fare il prelievo da sveglio, solo tenendolo fermo li puoi fare quando vuoi.
Se invece va sedato va ponderato di più.
Su questo non abbiamo mai avuto problemi. Certo, con Forrest sarà più difficile perché è un diavolo..ma non penso impossibile.