Visualizza Versione Completa : Ragazzi..non ce la faccio più.
Chiara12
14-10-2016, 17:52
Sono davvero stremata. Dove sbaglio? Cosa faccio che non va?
Ho Yoda a gastro e sto integrando un secco normale. Per ora la cacca è abbastanza bella. Miele da ieri fa diarrea.
Voglio piangere. I tre gatti che stanno a casa con me non stanno mai bene. Ne hanno sempre una a livello di feci. Domani ho la visita di controllo di Gandalf e porto la ccca, anche se pochi mesi fa abbiamo fatto 5/6 esami feci e non c'era niente. Stasera sono a pezzi , veramente.
Mi dispiace, piccola....non posso fare altro che offrirti tutto il mio affetto, capisco che ti senti di impazzire. :(
Chiara12
14-10-2016, 18:03
Mi dispiace, piccola....non posso faro che offrirti tutto il mio affetto, capisco che ti senti di impazzire. :(
L'unica cosa che posso pensare è che ieri ho tenuto le finestre aperte più del solito..lei è salita sulla finestra (fa freddo) per qualche minuto..e starnutisce anche..può essere il freddo??
Se sono un po' delicati, si. La mia Abby prendeva sempre il raffreddore agli occhi ai primi freddi, nonostante tutte le attenzioni. E lacrimoni e starnuti che la scuotevano tutta, povero amore. Magari è davvero freddo, a quel punto pare un paradosso ma meglio così.
Mi dispiace tanto e spero che tutto si risolva presto.
Chiara12
14-10-2016, 18:15
Se sono un po' delicati, si. La mia Abby prendeva sempre il raffreddore agli occhi ai primi freddi, nonostante tutte le attenzioni. E lacrimoni e starnuti che la scuotevano tutta, povero amore. Magari è davvero freddo, a quel punto pare un paradosso ma meglio così.
Porteresti comunque la cacca domani, per un esame? Lei ogni tanto statuisce e da ieri più frequentemente. Mi pare che ogni tanto faccia uno strano rumore col naso, come muco (?)
O almeno credo!
Anche qua non andiamo tanto bene con la cacca, però è cominciato tutto con l'antibiotico che ha dovuto prendere (si era squarciata un po' ovunque dal prurito, povera). In tutto questo starnutisce anche lei, povera stella. Quindi magari sono malanni passeggeri per tutti (?)
Chiara12
14-10-2016, 18:41
Anche qua non andiamo tanto bene con la cacca, però è cominciato tutto con l'antibiotico che ha dovuto prendere (si era squarciata un po' ovunque dal prurito, povera). In tutto questo starnutisce anche lei, povera stella. Quindi magari sono malanni passeggeri per tutti (?)
Per Miele lo spero..per Yoda invece ho perso le speranze..e in titto questp Tigro ultimamente va bene..ma anche lui ha i suoi momenti...
Se serve a tranquillizzarti, fai fare l'esame e non pensarci due volte. I mici mangiano, sono reattivi, insomma, normali? Può essere già un modo per capire se va tutto bene.
Chiara12
14-10-2016, 20:07
Se serve a tranquillizzarti, fai fare l'esame e non pensarci due volte. I mici mangiano, sono reattivi, insomma, normali? Può essere già un modo per capire se va tutto bene.
Sisi, quello sempre. Yoda mangia anche quando ha la diarrea, sono fogne.
Allora fai fare le analisi e parla col vet e vediamo lui che dice. Ma se i mici sono normali, mi pare un buon segno. :D
Chiara12
14-10-2016, 22:14
Stasera la cacca è bella. Forse attendo a fare le analisi. Continua a fare starnuti, appena riesco prendo l'herpless. Penso possa davvero essere stato il freddo.
Ritpetit
15-10-2016, 01:39
Sono davvero stremata. Dove sbaglio? Cosa faccio che non va?
........
Stasera sono a pezzi , veramente.
Chiara, non fai nulla che non va bene.
Come ho giá detto una volta, è che sembra quasi che più ci si occupa e preoccupa per i nostri mici, più ci si informa su tutti gli aspetti che possono render loro la vita migliore, più si cerca di far bene (alimentazione, vaccini, salute, sicurezza....), più le cose sembrano voler girare storte.
Si studia cosa sia meglio dargli da mangiare (stasera, dopo una giornata di lavoro e aver cenato, sono stato 2 ore a preparare la scorta di pappa per Birba), di creargli le condizioni per avere un habitat stimolante, si comprano giochini..... E ogni momento c'è qualche problema.
C'è gente che tratta il gatto come "una bestia", gli da da mangiare le peggio crocchette da supermercato, lo lascia andare dove vuole, lo porta dal vet solo se è in fin di vita.... E gli campa vent'anni senza neanche aver mai guardato una volta in lettiera com'è la cacca!
Capisco che tu possa sentirti a pezzi....
A volte sai cosa penso? Che se esiste un Dio (degli umani e dei gatti), abbia mandato a noi proprio i mici più problematici, sapendo che comunque ce ne saremmo presi cura al meglio, che con noi una chances in più ce l'avevano.
Se la penso così, riesco a darmi un pò di pace.
Come per Pedro: è arrivato in casa nostra un micio di circa un anno e mezzo da rottamare: occhietti devastati, pulcioso, sottopeso, senza vaccini, con parassiti intestinali.
Quando è scappato era 6 kg di gatto muscoloso, in forma, con la vista da falco, un mantello meraviglioso, vaccinato e con una salute di ferro ... Solo a guardare la foto del mio avatar piango come un bambino piccolo...:cry:
Perchè è successo?
Perchè magari Pedro aveva bisogno di noi, ed una volta rimesso in piena forma, al mondo c'era un micetto in una sitazione difficile che aveva bisogno di una famiglia per crescere.
Se Pedro fosse rimasto con noi Birba non sarebbe mai arrivato, e chissà che fine avrebbe fatto invece di diventare lo splendido micione che sta diventando.
Ecco, così riesco a darmi una pseudo ragione a quanto è successo.
Lo so che è solo "un mio personalissimo film", ma mi fa sentire un pò meglio.
Yoda, Miele e Gandalf ne hanno sempre una, ed è proprio per questo che sono con te: avevano bisogno di un'amica speciale come sei tu, per potercela fare
:kisses:
:kisses:
MelaVerde
15-10-2016, 07:42
Mi unisco al club starnuti e diarrea, ormai è da un mese che andiamo avanti così :confused: in questi giorni le sto dando il Normalia e la situazione sembra migliorare, ma settimana prossima probabilmente un esame delle feci ci sta tutto! Volevo prendere anche l'herplesa a bocconcini, visto che ora con la diarrea umido non ne mangia e la polvere non saprei come dargliela, ma non vorrei influisse con la diarrea... che macello.
Chiara12
15-10-2016, 08:13
Grazie davvero ragazzi. Sta mattina la cacca è di nuovo molla. Sapete, ormai penso che Yoda, Miele e Tigro (tolgo Gandalf perché a 19 è normale che abbia dei problemi) siano più fragili perché vivono solo in casa.
I sei miei mici che vivono coi miei hanno certamente avuto dei problemi (vedi Horus col granuloma eusinofilo) ma non mi hanno mai fatta impazzire così. Forse, come fossero bambini iper protetti, appena passa un filo di aria in più si ammalano.
Scusa Chiara magari dico una cavolata galattica.. ma tu non fai mica la volontaria in un gattile? Non è che magari è come per i bambini all'asilo, andando al gattile ti porti in giro i bacilli e li attacchi ai tuoi gatti?
Comunque secondo me la cacca molle ogni tanto non deve preoccupare..
Chiara12
15-10-2016, 09:09
Scusa Chiara magari dico una cavolata galattica.. ma tu non fai mica la volontaria in un gattile? Non è che magari è come per i bambini all'asilo, andando al gattile ti porti in giro i bacilli e li attacchi ai tuoi gatti?
Comunque secondo me la cacca molle ogni tanto non deve preoccupare..
In realtà io porto solo il cibo in due oasi/gattili quindi non sto troppo a contatto con gli animali! Mi occupo solo di comprare e scaricare le merci.. :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.