Entra

Visualizza Versione Completa : Aloe / Alopet

GeorgiaGee
19-10-2016, 08:50
Salve, vorrei dare dell'aloe al mio gatto con Irc, qualcuno sa se e' piu' efficace l'aloe che si compra ad uso umano ( in questo caso quale sarebbe? ) o la linea Alopet?
Non vorrei dargli cose in piu' ed inutili, o peggio avvelenarlo

Xiaowei
19-10-2016, 08:53
Io ho utilizzato alopet 2 e ora da qualche giorno aloeplus (è di un marchio diverso). Sono entrambi a base di aloe arborescens, quelli per umani credo possano avere magari qualche additivo che possa dar fastidio ai mici. Per questo sono andata sempre su qualcosa di specifico per loro

GeorgiaGee
19-10-2016, 08:59
Io ho utilizzato alopet 2 e ora da qualche giorno aloeplus (è di un marchio diverso). Sono entrambi a base di aloe arborescens, quelli per umani credo possano avere magari qualche additivo che possa dar fastidio ai mici. Per questo sono andata sempre su qualcosa di specifico per loro

tu come lo somministri? puro con siringa? in qualunque momento o lontano da altre somministrazioni/cibo?

Xiaowei
19-10-2016, 09:02
Con la siringa, a cui aggiungo anche un filino d'acqua. Lo do lontano dai pasti perché se lo aggiungo all'umido non lo mangia! Parti con una dose molto bassa perché ha effetti lassativi, anche 0,5 ml o meno se il micio è delicato

GeorgiaGee
19-10-2016, 09:21
Grazie, ma la schifano?
Lui gia' prende olio di pesce, goccine, probinul, che non voglio intasarlo con troppi liquidi, quindi sicuramente darei solo 1 dose bassa al giorno

Xiaowei
19-10-2016, 14:48
A volte me l'ha schifata, sì...e Alopet per giunta è pure dolce! In confronto Aloeplus è amara come il fiele...ho assaggiato entrambe XD

boby
19-10-2016, 18:55
Amaro?????
io avevo usato aloe vera ESI o Zuccari. senza addittivi e bio. non ha gusti cattivi . ne davo 2 o 3 ml.

Xiaowei
19-10-2016, 20:42
Io parlavo di aloe arborescens però! Non aloe vera

GeorgiaGee
29-10-2016, 19:18
Incredibilmente l'Alopet 02 gli piace...ma l'aspetto e' verde scurissimo? E non completamente liquido tipo acqua?

Mialuce
29-10-2016, 23:17
Io ho usato per tanto l'Alopet 2, lo davo con la siringa e Mia lo schifava proprio.
Era verde, devi sbatterlo bene perché oltre alla parte liquida c'è la "pappetta", io allargavo il foro della siringa se no pescava solo la parte liquida.

GeorgiaGee
30-10-2016, 09:47
Io ho usato per tanto l'Alopet 2, lo davo con la siringa e Mia lo schifava proprio.
Era verde, devi sbatterlo bene perché oltre alla parte liquida c'è la "pappetta", io allargavo il foro della siringa se no pescava solo la parte liquida.

Si infatti sembra fanghiglia e mi chiedevo se fosse mormale, mi aspettavo un liquido tipo acqua

Al mio gatto stranamente 'piace'

Xiaowei
30-10-2016, 10:03
Meglio così, forse gli piace perché c'è il miele!

GeorgiaGee
30-10-2016, 11:18
Meglio così, forse gli piace perché c'è il miele!

O forse gli piace perche' io con poche speranze e credendo la schifasse, ho ordinato la bottiglina da 100 ml pensando di doverla poi buttare, e c'era quella 250 ml in super offerta:o

Xiaowei
30-10-2016, 11:43
Ahahahah allora sì, è sicuro per questo!