PDA

Visualizza Versione Completa : Expo Gonzaga 22-23 Ottobre


Anubi
21-10-2016, 23:13
Qualcuno ci va?
Io andrò a farci un giro come visitatore sabato mattina.

morghi
24-10-2016, 08:04
C'ero iooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :p

rosa
24-10-2016, 08:16
e io ho visto le foto dei magnifici gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anubi
24-10-2016, 13:52
C'ero iooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :p

Come visitatore o allevatore?

Anubi
24-10-2016, 13:55
e io ho visto le foto dei magnifici gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già, c'erano dei mici bellissimi, ancora più belli di quelli che avevo visto all'expo di Parma a febbraio (soprattutto dei Maine Coon favolosi!!!!)

morghi
24-10-2016, 14:20
Come visitatore o allevatore?

Già, c'erano dei mici bellissimi, ancora più belli di quelli che avevo visto all'expo di Parma a febbraio (soprattutto dei Maine Coon favolosi!!!!)

come allevatore! dai.... i Maine Coon favolosi saranno stati i miei!!! :p

morghi
24-10-2016, 14:21
Anubi ma sei di Parma? ti piacciono i Maine Coon???

morghi
24-10-2016, 14:22
e io ho visto le foto dei magnifici gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:410:

Anubi
24-10-2016, 14:53
Anubi ma sei di Parma? ti piacciono i Maine Coon???

Abito ad una trentina di km da Parma. Sì, adoro i Maine Coon!!! Sono bellissimi, sembrano delle linci in miniatura! A Parma mi ero fermata a parlare con alcuni allevatori per saperne un po' di più sul loro carattere e me ne sono proprio innamorata. :o

Anubi
24-10-2016, 14:59
come allevatore! dai.... i Maine Coon favolosi saranno stati i miei!!! :p

I Maine Coon che c'erano li ho praticamente fotografati tutti (soprattutto quelli neri solidi e i black smoke che sono i miei preferiti!), sicuramente ho visto anche i tuoi, non me ne è sfuggito uno!!!!!!! :D

SerenaF
24-10-2016, 15:08
Anubi ma sei di Parma? ti piacciono i Maine Coon???

Trovami una persona a cui non piacciano i Maine Coon...
Io non ne ho mai posseduto uno, solo perché mi auto-impongo di dare casa a dei randagetti e quindi di non comprare dei gatti di razza, ma sono letteralmente stregata dai maine coon... :154::154::358:

Anubi
24-10-2016, 15:21
Trovami una persona a cui non piacciano i Maine Coon...
Io non ne ho mai posseduto uno, solo perché mi auto-impongo di dare casa a dei randagetti e quindi di non comprare dei gatti di razza, ma sono letteralmente stregata dai maine coon... :154::154::358:

Anch'io non ho mai avuto gatti di razza perchè ho sempre preferito dare una casa ai mici bisognosi, però mi sono proprio innamorata dei Maine Coon, non solo dell'aspetto ma anche del loro carattere. Se ci sarà l'occasione giusta mi piacerebbe prendere un cucciolo. :D
In più il mio Bizet è un micio molto socievole, dopo essere stato micio unico per tre anni ha accettato la mia Trilly dopo soli 2 giorni che era arrivata. So che gli piacerebbe avere un compagno di giochi...quell'arpia della Trilly invece che giocare con lui pensa sempre solo a mangiare...sta diventando una balenottera!

morghi
24-10-2016, 16:02
I Maine Coon che c'erano li ho praticamente fotografati tutti (soprattutto quelli neri solidi e i black smoke che sono i miei preferiti!), sicuramente ho visto anche i tuoi, non me ne è sfuggito uno!!!!!!! :D

allora avrai sicuramente notato il mio blackino!!!!!! (black smoke) :358:

morghi
24-10-2016, 16:03
Abito ad una trentina di km da Parma. Sì, adoro i Maine Coon!!! Sono bellissimi, sembrano delle linci in miniatura! A Parma mi ero fermata a parlare con alcuni allevatori per saperne un po' di più sul loro carattere e me ne sono proprio innamorata. :o

Beh allora vieni a trovarmi un giorno! ti offro un caffè e te li faccio coccolare per bene!

morghi
24-10-2016, 16:04
Trovami una persona a cui non piacciano i Maine Coon...
Io non ne ho mai posseduto uno, solo perché mi auto-impongo di dare casa a dei randagetti e quindi di non comprare dei gatti di razza, ma sono letteralmente stregata dai maine coon... :154::154::358:

Io sono di parte quindi non posso giudicare... però ci sono persone che preferiscono altre razze al Maine

Xiaowei
24-10-2016, 16:13
Sono stupendi i MC, io ne ho visto uno da vicino per la prima volta alla fiera di Roma, ad una mostra felina...sono bellissimi!

alimiao
24-10-2016, 16:22
A me piacciono, sembrano delle linci in miniatura (neanche tanto miniatura poi!), però le dimensioni mi lasciano un po' perplessa.. sono enormi! o è tutta scena dovuta al pelo?

Cioè vuoi mettere la comodità di avere due gatti come i miei che da adulti ci stanno ancora in un solo trasportino? per il maine coon invece ci vuole quello extra-large mi sa! e poi quanto mangiano al giorno? e quanto pesano? mi sa che a prenderne in braccio uno mi verrebbe una sciatica .. insomma belli ma mi sembrano un po' la versione felina dell'alano, ecco.

Però magari proprio come gli alani sono tranquilli e serafici, non come i miei due mini-gatti che camminano sulle pareti e si buttano dai lampadari tipo Tarzan?

Xiaowei
24-10-2016, 17:21
No no, sono grossi sul serio, oltre ad avere il pelo morbidoso :o
Anche io li ho sempre paragonati all'alano ahah

enosia
24-10-2016, 19:01
Sono stupendi i MC, io ne ho visto uno da vicino per la prima volta alla fiera di Roma, ad una mostra felina...sono bellissimi!

Anche io. Era tutto bianco aveva 7 mesi e pesava già 7 Kg.
Se mai un giorno decidessi di prendere un gatto di razza prenderei sicuramente un MC.

Xiaowei
24-10-2016, 19:45
Mi sa che era lui allora eheh

SerenaF
24-10-2016, 21:43
Se mai un giorno decidessi di prendere un gatto di razza prenderei sicuramente un MC.

Anch'io, assolutamente!!!

Tra l'altro, a casa mia l'unica che ha avuto la fortuna di vederne uno dal vivo è stata mia mamma, quando lei e mio padre erano andati dal veterinario a riprendere Sophie dopo la sterilizzazione. E' arrivata a casa con gli occhi sgranati e la mascella pendula e quando le ho chiesto di descrivermi il MC in questione nel dettaglio, è stata capace di dirmi soltanto "Era... era... enorme" spalancando le braccia. :253:

morghi
25-10-2016, 08:46
ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...

alimiao
25-10-2016, 09:35
ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...

ma mi state facendo venire la curiosità.. com'è questo carattere?!

quasi quasi come terzo gatto prendo un Maine, così i devon rex lo usano come pelliccia per dormirci dentro ;) . Ma poi, non necessitano di tanto spazio? io il Maine coon me lo vedo come un gatto che ama uscire in giardino e sentire la brezza nella criniera.. tipo un Maine coon in un bilocale piccolo con balconcino striminzito non soffre?

PS: sto scherzando, il terzo gatto non è assolutamente in previsione..

morghi
25-10-2016, 09:58
ma mi state facendo venire la curiosità.. com'è questo carattere?!

quasi quasi come terzo gatto prendo un Maine, così i devon rex lo usano come pelliccia per dormirci dentro ;) . Ma poi, non necessitano di tanto spazio? io il Maine coon me lo vedo come un gatto che ama uscire in giardino e sentire la brezza nella criniera.. tipo un Maine coon in un bilocale piccolo con balconcino striminzito non soffre?

PS: sto scherzando, il terzo gatto non è assolutamente in previsione..

Il Maine è un gatto-cane, sempre attaccato al padrone, partecipa a tutte le attività della famiglia (mai chiudere una porta a un Maine Coon). E' di una dolcezza disarmante, un gatto molto sensibile ma anche attivo e giocoso. E' ideale con bambini e cani. L'unica pecca, soprattutto per il maschio, è che soffre la solitudine... quindi meglio che stia con altri animali se i padroni stanno fuori tutto il giorno.
Non ha bisogno di grandi spazi, ha bisogno più che altro di giocare e di un bel tiragraffi alto perchè ama le altezze...

Gab84
25-10-2016, 21:50
Una mia amica ha un Maine Coon rosso, è veramente bellissimo, e grosso, tanto...e mangia tantissimo...e sul suo tiragraffi non ci entra più ahahahah

Anubi
31-10-2016, 16:29
Beh allora vieni a trovarmi un giorno! ti offro un caffè e te li faccio coccolare per bene!

Grazie per l'invito! :D :o

Anubi
31-10-2016, 16:48
Il Maine è un gatto-cane, sempre attaccato al padrone, partecipa a tutte le attività della famiglia (mai chiudere una porta a un Maine Coon). E' di una dolcezza disarmante, un gatto molto sensibile ma anche attivo e giocoso. E' ideale con bambini e cani. L'unica pecca, soprattutto per il maschio, è che soffre la solitudine... quindi meglio che stia con altri animali se i padroni stanno fuori tutto il giorno.
Non ha bisogno di grandi spazi, ha bisogno più che altro di giocare e di un bel tiragraffi alto perchè ama le altezze...

Hai appena descritto il carattere del mio Bizet...è un europeo, ma ha un carattere fantastico, molto affettuoso e socievole. E' legatissimo a me e nei weekend quando vado a casa del mio ragazzo me lo devo portare con me perchè altrimenti mi aspetterebbe sul tappeto nell'ingresso davanti alla porta per tutta la notte, come è già successo, e mi cercherebbe ovunque per casa (e anch'io non riesco a dormire se non lo sento sui miei piedi). Mi piacerebbe prendergli un fratellino con il suo stesso carattere che gli possa fare compagnia quando non ci sono e che giochi con lui perchè l'altra mia gatta è un'arpia e invece che giocare con lui pensa solo a mangiare!! :devil: La mia scelta era caduta sul Maine per il carattere e per l'aspetto che adoro :o
Per i tiragraffi alti non ci sono problemi: ne ho 3 bei robusti, tutti di legno costruiti dal mio ragazzo, uno dei quali é alto circa 1 metro e 80 con varie cuccie...a casa sua ne ho uno alto fino quasi al soffitto...dovrebbe starci anche un Maine me se sono piccoli me ne faccio fare uno apposta.
Chiedo scusa se vado off topic ma volevo chiederti: i Maine Coon sopportano i viaggi in macchina o ne soffrono? Perchè tutti i weekend porto con me Bizet a casa del mio ragazzo che dista circa 10 km da casa mia e se prendessi un cucciolo di Maine Coon naturalmente porterei con me anche lui :o

enosia
31-10-2016, 16:56
ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...

Una consulenza: che rapporti hanno con soggetti autistici? mi spiego un mio amico ha un figlio autistico (in forma piuttosto grave) e stava pensando di prendere un gatto ma vuole una razza che non interagisca con il ragazzo in modo troppo irruente.