Entra

Visualizza Versione Completa : non mi sopporta più?

joy
25-10-2016, 12:25
Joy (qualcuno di voi lo conosce, mi siete stati tutti molto vicino mentre era in clinica) chiaramente da quando è venuto a casa ha preso e continua a prendere medicine, prima antibiotici in tutte le forme ora integratori per farlo riprendere al meglio e, giustamente, si sarà anche stufato!
L'addetta al propinare medicine chiaramente sono io, la sua mamma, che poi è anche quella che gli pettina quel poco pelo che ancora ha, che gli pulisce gli occhi etc.
Bene ho l'impressione che non mi sopporti più:cry:, mi guarda e svicola quando mi avvicino ormai anche solo per accarezzarlo, sul divano si mette distante...e io ci rimango male...come recuperare il rapporto? non vorrei perdere la sua fiducia.
Dopo le medicine gli do qualche premietto ma lo prende di corsa e scappa via...
Mi dispiace tanto stressarlo ma lo devo fare per il suo bene:( Consigli? Trovo molto interessanti le analisi comportamentali di alcuni di voi...mi hanno insegnato tanto!

p.s. a proposito, gli sto dando il Resurgen, olio contenuto in perle, l'unico sistema che ho trovato per darglielo è aspirarlo con una siringa e spruzzarlo direttamente in bocca e lui passa un quarto d'ora a leccarsi e ingoiare... puzza tantissimo di pesce e i tentativi di mescolarlo al cibo è andato male, altri metodi?

linguadigatto
25-10-2016, 12:48
come sta lui? si sta riprendendo bene? :D

ti capisco, è dura. ma quando starà meglio sarà proprio per merito della tua cura e costanza, anche se lui non lo capirà forse mai. ora lui è stressato da tutte le manipolazioni che deve subire (per il suo bene, ma faglielo capire!) e quindi è diventato un po' diffidente nei tuoi confronti... ma passerà sicuramente! magari certe cose potrebbe farle qualcun altro? ad esempio pulizia di occhi e pelo...

comunque se trovi qualcosa di meno sgradito del Resurgen è sicuramente meglio... un saporaccio così persiste a lungo, e in fondo non è un salvavita insostituibile. io ho provato con Hepatokrill che è un olio denso in perle, anche quello pesciosissimo, e quando sono riuscita a infilargliene un po' in bocca il povero micio ha avuto conati di vomito per 5 minuti... cerco altro!

joy
25-10-2016, 12:57
come sta lui? si sta riprendendo bene? :D

Si, fortunatamente si sta riprendendo bene, ha ripreso già un kilo di peso, le ferite si sono chiuse (anche lì tra betadine e cerotti è stato un bello stress), salta di nuovo:)

babaferu
25-10-2016, 13:09
Eh ci vuole pazienza.... Stai facendo tutto bene!
Coinvolgono per giocare e dagli premietti anche fuori dal momento farmaci. Non buttarti giù.... Passerà!
Va bene l'olio con la siringa ma dalla lateralmente non frontalmente.
Un bacio ba
PS francamente farlo fare da qualcun'altra temo sarebbe ancor più stressante x lui....

linguadigatto
25-10-2016, 13:11
:micimiao36: io non mi stuferò mai di ripeterlo.. .che bel deretano ha avuto sto gatto ad essere con voi!!!

joy
26-10-2016, 11:02
io non mi stuferò mai di ripeterlo.. .che bel deretano ha avuto sto gatto ad essere con voi!!!Faccio il possibile...d'altronde credo che nel momento in cui si decide di accoglierli in casa devono godere dello stesso trattamento di tutti i membri della famiglia (che poi loro sono molto più paraventi di noi umani e se ne approfittano:) ).
Comunque come al solito sto gatto mi legge nell'animo <3 ...ieri avevo tutte queste paranoie sull'averlo stressato e che lui non mi filasse più, ebbene stamattina alle 5 sale sul letto e comincia a "trillare", si fa fare un pò di grattini tutto languido e poi si addormenta sdraiato attaccato a me:o . Questo per lui è un comportamento anomalo, lui è un gatto che ti guarda negli occhi, ti "parla" con varie modulazioni di miagolii e ti segue partecipando a qualsiasi cosa tu faccia, ma non gli piace dormire a contatto con nessuno...
Potrò sembrare matta, ma con lui c'è una connessione che va oltre...
Va bene l'olio con la siringa ma dalla lateralmente non frontalmente
grazie del consiglio! ho fatto così e in effetti così va già meglio:)