Visualizza Versione Completa : Ritorno dalle vacanze e gatti stalker
Schifi&Sbronzi
27-10-2016, 14:37
Ciao a tutti! Martedì siamo tornati a casa dopo una vacanza di dieci giorni. Abbiamo lasciato i due mici con i miei e devo dore che stanno benone. Il punto è che da quando siamo tornati entrambi i mici sono diventati un po morbosi, persino il mio Schifino che di solito è più solitario. Da martedì appunto sono diventati degli stalker! La notte che prima passavano per metà a fare casini, adesso dormono entrambi in mezzo a noi sotto le coperte tenendoci le braccia anche con le unghie; se andiamo in bagno e non chiudiamo a chiave loro aprono e si siedono entrambi in braccio mentre siamo... ehm seduti... (scusate), o Sbronzo si mette sulle spalle come sciarpa e schifo si siede sulle gambe. Appena io o il mio compagno ci sediamo ce li abbiamo addosso ed è davvero un comportamento anomalo soprattutto per schifo. Stamattina mentre pulivo casa Sbronzo mi è saltato addosso da una mensola e non voleva più scendere dalle mie spalle, dove ha passato circa mezz'ora a pulirsi e a dormire, il tutto mentre io giravo per la casa.
Ora, io li adoro, ma così cozze sono allucinanti! Secondo voi è un comportamento che poi calerà? si sono annoiati così tanto o spaventati di qulalcosa? sono arrivata al punto di dare dei premietti se stanno per terra quando faccio pipì!
Per il resto mangiano, giocano e fanno bisogni come al solito. Vi è mai capitato un comportamento così?
Sì secondo me è abbastanza normale che i gatti, dopo un periodo di assenza degli umani di riferimento, sbalestrino un po', specie se sono gatti non abituati ai cambiamenti o a stare da soli.
Io quando sono tornata dalle vacanze (10 giorni, mica 3 mesi!) ho trovato che i loro comportamenti erano un po' cambiati: ad es la gatta, che di solito non viene a dormire in braccio mentre siamo sul divano, era diventata super-cozza, cercava sempre il contatto fisico come ad essere rassicurata..
In più, un cambiamento un po' meno piacevole, è che sono diventati un po' isterici sul cibo, del tipo gatti morti di fame che ti stalkerizzano ogni volta che apri il frigo anche se hanno mangiato 2 secondi fa.. sebbene in mia assenza mangiassero comunque 2-3 volte al giorno.
Secondo me la nostra assenza provoca un po' di insicurezza nel gatto, soprattutto in quelli come i miei che non hanno cibo sempre a disposizione come le crocche per la notte ad es, ma che dipendono totalmente dall'umano per la sopravvivenza..
Comunque questo effetto pian piano svanisce, dopo qualche settimana ritornano "normali"..
Io credo sia normale. Considera che Nana, probabilmente perchè è ancora cucciola, o proprio perchè è così di carattere (lo scopriremo solo con il tempo) fa cose simili anche se sto fuori più del dovuto durante la giornata. quando rientro e soprattutto la sera, impazzisce, mi da letteralmente la caccia, mi sale sopra qualunque cosa io stia facendo, mi chiama in continuazione per giocare.... Non oso immaginare dopo 10 gg :micimiao35:
linguadigatto
28-10-2016, 08:53
ma io direi... goditeli ora così coccolosi, che appena capiscono che non state per ripartire tornano come prima!
Schifi&Sbronzi
28-10-2016, 16:26
Sì per 2 giorni me li sono goduti, ma i bacetti di schifo non sono tenere leccatine bensì morsi diabolici su naso (nel naso) e bocca. Ci siamo sempre ritenuti fortunati per il fatto che fosse poco coccolone, quando le fa sono sempre estasiata ma il prezzo è il sangue!
SBronzo invece già di suo è appiccicoso ma in sto giorni penso che abbia fatto 20 passi per terra, il resto del tempo lo ha passato sulla mia schiena o quella del mio compagno che ormai gira come se avesse una sciarpa bavosa e emette il verso del piccione che tuba...
linguadigatto
28-10-2016, 16:26
ahahahahhahaahhaha ma state documentando tutto con migliaia di video da lasciare ai posteri, vero??
Ritpetit
28-10-2016, 16:58
Goditeli, che Birba è uno "stundaio" come pochi (questa la capiamo solo noi liguri....), mi fa le fusa al mattino e giusto quando mi vede con la pappa, 'sto fetente!
Schifi&Sbronzi
28-10-2016, 17:34
Ora mi compro il marsupio per bimbi e mi metto Sbronzo li dentro. Se avete voglia di coccole ve lo presto!!! anche perchè con gli sconosciuti è molto più appiccicoso, abbiamo un intero album sul computer con foto di praticamente tutti quelli che mettono piede in casa (ospiti del B&B compresi) con Sbronzo sciarpa o Sbronzo cappello!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.