PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno dalle vacanze e gatti stalker

Schifi&Sbronzi
27-10-2016, 14:37
Ciao a tutti! Martedì siamo tornati a casa dopo una vacanza di dieci giorni. Abbiamo lasciato i due mici con i miei e devo dore che stanno benone. Il punto è che da quando siamo tornati entrambi i mici sono diventati un po morbosi, persino il mio Schifino che di solito è più solitario. Da martedì appunto sono diventati degli stalker! La notte che prima passavano per metà a fare casini, adesso dormono entrambi in mezzo a noi sotto le coperte tenendoci le braccia anche con le unghie; se andiamo in bagno e non chiudiamo a chiave loro aprono e si siedono entrambi in braccio mentre siamo... ehm seduti... (scusate), o Sbronzo si mette sulle spalle come sciarpa e schifo si siede sulle gambe. Appena io o il mio compagno ci sediamo ce li abbiamo addosso ed è davvero un comportamento anomalo soprattutto per schifo. Stamattina mentre pulivo casa Sbronzo mi è saltato addosso da una mensola e non voleva più scendere dalle mie spalle, dove ha passato circa mezz'ora a pulirsi e a dormire, il tutto mentre io giravo per la casa.

Ora, io li adoro, ma così cozze sono allucinanti! Secondo voi è un comportamento che poi calerà? si sono annoiati così tanto o spaventati di qulalcosa? sono arrivata al punto di dare dei premietti se stanno per terra quando faccio pipì!

Per il resto mangiano, giocano e fanno bisogni come al solito. Vi è mai capitato un comportamento così?

alimiao
27-10-2016, 14:50
Sì secondo me è abbastanza normale che i gatti, dopo un periodo di assenza degli umani di riferimento, sbalestrino un po', specie se sono gatti non abituati ai cambiamenti o a stare da soli.

Io quando sono tornata dalle vacanze (10 giorni, mica 3 mesi!) ho trovato che i loro comportamenti erano un po' cambiati: ad es la gatta, che di solito non viene a dormire in braccio mentre siamo sul divano, era diventata super-cozza, cercava sempre il contatto fisico come ad essere rassicurata..

In più, un cambiamento un po' meno piacevole, è che sono diventati un po' isterici sul cibo, del tipo gatti morti di fame che ti stalkerizzano ogni volta che apri il frigo anche se hanno mangiato 2 secondi fa.. sebbene in mia assenza mangiassero comunque 2-3 volte al giorno.

Secondo me la nostra assenza provoca un po' di insicurezza nel gatto, soprattutto in quelli come i miei che non hanno cibo sempre a disposizione come le crocche per la notte ad es, ma che dipendono totalmente dall'umano per la sopravvivenza..
Comunque questo effetto pian piano svanisce, dopo qualche settimana ritornano "normali"..

Gab84
28-10-2016, 08:15
Io credo sia normale. Considera che Nana, probabilmente perchè è ancora cucciola, o proprio perchè è così di carattere (lo scopriremo solo con il tempo) fa cose simili anche se sto fuori più del dovuto durante la giornata. quando rientro e soprattutto la sera, impazzisce, mi da letteralmente la caccia, mi sale sopra qualunque cosa io stia facendo, mi chiama in continuazione per giocare.... Non oso immaginare dopo 10 gg :micimiao35:

linguadigatto
28-10-2016, 08:53
ma io direi... goditeli ora così coccolosi, che appena capiscono che non state per ripartire tornano come prima!

Schifi&Sbronzi
28-10-2016, 16:26
Sì per 2 giorni me li sono goduti, ma i bacetti di schifo non sono tenere leccatine bensì morsi diabolici su naso (nel naso) e bocca. Ci siamo sempre ritenuti fortunati per il fatto che fosse poco coccolone, quando le fa sono sempre estasiata ma il prezzo è il sangue!
SBronzo invece già di suo è appiccicoso ma in sto giorni penso che abbia fatto 20 passi per terra, il resto del tempo lo ha passato sulla mia schiena o quella del mio compagno che ormai gira come se avesse una sciarpa bavosa e emette il verso del piccione che tuba...

linguadigatto
28-10-2016, 16:26
ahahahahhahaahhaha ma state documentando tutto con migliaia di video da lasciare ai posteri, vero??

Ritpetit
28-10-2016, 16:58
Goditeli, che Birba è uno "stundaio" come pochi (questa la capiamo solo noi liguri....), mi fa le fusa al mattino e giusto quando mi vede con la pappa, 'sto fetente!

Schifi&Sbronzi
28-10-2016, 17:34
Ora mi compro il marsupio per bimbi e mi metto Sbronzo li dentro. Se avete voglia di coccole ve lo presto!!! anche perchè con gli sconosciuti è molto più appiccicoso, abbiamo un intero album sul computer con foto di praticamente tutti quelli che mettono piede in casa (ospiti del B&B compresi) con Sbronzo sciarpa o Sbronzo cappello!