PDA

Visualizza Versione Completa : Gandalf e cortisone

Chiara12
31-10-2016, 16:17
Abbiamo iniziato sabato il cortisone, oggi Gandalf ha fatto la diarrea (non liquida, ma comunque molle)
Dovevamo fare 3/4settimane e poi rifare eco, x vedere se per caso la massa si fosse un po' ridotta.
Dite che può essere normale? Si stabilizzerá oppure non c'è verso?
Io penso sia stato il medicinale e non la massa in se a dare diarrea (mi hanno detto che può farlo) perché è iniziata proprio ora (post medicina) e perché la massa sembrava ancora 'piccola'.

kaede
31-10-2016, 16:38
Guarda, anche uno dei miei gatti sta facendo cortisone da quasi una settimana ed anche lui va in diarrea, alternandola a cacca molliccia ma ben formata..
Fai che il mio bimbo ha la sindrome dell'intestino irritabile ed ha perso quasi metà del suo peso nel giro di pochi mesi (da 6kg circa che era a 2,8kg..) ora con il cortisone sta mangiando come un dannato e ha messo su, in una settimana, 3 etti ma gli effetti del cortisone e del nutrirsi in modo così famelico, gli hanno causato appunto diarrea.
Il vet mi ha detto di dargli una pastiglia di Florentero (fermenti lattici appositi per cani e gatti), una pastiglia (da 0 a 7kg) al giorno e vedere se nel giro di qualche giorno si stabilizza.

Chiara12
31-10-2016, 17:10
Ho sentito la vet, per ora proviamo coi fermenti e se non migliora diamo gastro protettore.
Sono abbattuta, povero amore mio.
@kaede mi dispiace per il tuo piccolo e spero si riprenda al meglio!

Anubi
31-10-2016, 17:33
Ho sentito la vet, per ora proviamo coi fermenti e se non migliora diamo gastro protettore.
Sono abbattuta, povero amore mio.
@kaede mi dispiace per il tuo piccolo e spero si riprenda al meglio!

Secondo me può essere stato il cortisone ad avergli scombussolato il pancino...speriamo che i fermenti facciano effetto! Io mi sono sempre trovata bene con Actinorm in pastiglie, tengo sempre in casa una confezione perchè il mio micio ha il pancino delicato e con 2 o 3 pastiglie solitamente il problema si risolve.
Tanti incrocini affinchè si stabilizzi la situazione :micimiao11:

Xiaowei
31-10-2016, 17:37
Ma quanto cortisone è stato prescritto? Forse in dosi alte può avere questo effetto..

aurora
31-10-2016, 17:43
Il cortisone è il miglior antinfiammatorio, ma ha lo svantaggio dell' effetto collaterale che si devono sopportare Gandalf e il gatto di Kaede. L'importante che lui, a parte questo, stia bene e sempre combattivo. Controlla sempre che beva tanto, per non disidratarsi...

Chiara12
31-10-2016, 17:55
Ma quanto cortisone è stato prescritto? Forse in dosi alte può avere questo effetto..

Un quarto di pastiglia da 16 mg due volte al giorno, mi ha detto la vet che può essere faccia questo effetto.

Xiaowei
31-10-2016, 18:28
Mmm sì allora è altina e forse gli da un po' di fastidio, Ma può darsi si risolva nel giro di qualche giorno

Chiara12
31-10-2016, 18:30
Mmm sì allora è altina e forse gli da un po' di fastidio, Ma può darsi si risolva nel giro di qualche giorno

Speriamo..oggi ho iniziato col normalia, vediamo come va e se no diamo gastroprotettore.

linguadigatto
31-10-2016, 18:39
forza gandalf! se hai sconfitto un balrog, che sarà mai un po di cortisone?! :micimiao10::micimiao08:

Chiara12
31-10-2016, 18:45
forza gandalf! se hai sconfitto un balrog, che sarà mai un po di cortisone?! :micimiao10::micimiao08:

Grazie ragazze :)

Mialuce
01-11-2016, 01:15
Forza Gandalf :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Gab84
01-11-2016, 15:53
Dai Gandalf!!!!:micimiao10::micimiao10:

Mialuce
12-11-2016, 14:40
Come sta andando Gandalf?