Visualizza Versione Completa : Menu renal per Pardo
Per favore, qualcuno può suggerirmi un buon renal in crocchi? Pardo, che si sta comportando benone da mesi, (è ingrassato, ha rifatto un bel pelo morbido e luminoso) si sta stufando del Royal Canin,,,Fino alla settimana scorsa lo divorava. Oggi ho provato con tutto quello che via via accantono (dopo un po' si stufa) ma non c'è stato niente da fare. Allora sono stata costretta ai crocchi dell'Oasy, ma con IRC non vanno bene (troppe proteine e fosforo). Il problema che tutte le case - tranne Royal Canin -fanno solo confezioni giganti che non riesco mai a finire!
Aspetto un vostro aiuto (sempre nei dì di festa mi fa questi scherzi!) Inutile consigliare umido: lo so che sarebbe meglio, ma non si convince e quando digiuna mi preoccupo. Ero così contenta fino a sabato...
hai provato i k/d hill's?
Non so quali marche hai già provato...mi vengono in mente le Trovet, le Prolife medicate, le Purina nf, le Kattovit, le Farmina vet life. Non ti so dire l'appetibilità perché non ho mai avuto mici con problemi renali ma la mia micia quando è stata operata alcuni mesi fa per un calcolo di ossolato ha dovuto mangiare per alcuni mesi le renal/oxalate della Trovet e le divorava. Leggendo le etichette, tra le renal mi erano sembrate le meno peggio
Dimenticavo...come umido davo sempre Trovet gusto pollo e gusto agnello e lo divorava letteralmente...potresti provare ;)
Oltre a quelle che ti ha detto Anubi, ci sono Happy Cat e Virbac Vet Complex renal, che non ho mai provato, e FKD Kidney Support, che a Mia non sono piaciute.
Ora lei mangia il Royal Select.
Chiara12
02-11-2016, 08:30
Purtroppo i renal sono tutti pessimi, tra questi i più decenti che ho trovato sono i Prolife, gli unici che hanno la carne al primo posto negli ingredienti.
Eviterei comunque di dare secco a un gatto con problemi renali, ho letto ciò che hai scritto ma col secco peggiori solo la situazione.
Grazie infinite a tutti. Da ieri sembra essersi rappacificato col Royal Canin, ma devo premunirmi per l'imprevisto. Cercherò qualcosa di umido e poi comprerò Trovet e Prolife, sperando che facciano anche confezioni piccole! Per il resto, ha provato quasi tutto. Il Royal Select lo divorava, adesso lo disdegna proprio, tra un po' chissà... Lo so che fa parte del disturbo, ed è per questo che quando fa così mi preoccupo tanto!
Vi farò sapere. Grazie ancora.
Chiara12
02-11-2016, 14:58
Grazie infinite a tutti. Da ieri sembra essersi rappacificato col Royal Canin, ma devo premunirmi per l'imprevisto. Cercherò qualcosa di umido e poi comprerò Trovet e Prolife, sperando che facciano anche confezioni piccole! Per il resto, ha provato quasi tutto. Il Royal Select lo divorava, adesso lo disdegna proprio, tra un po' chissà... Lo so che fa parte del disturbo, ed è per questo che quando fa così mi preoccupo tanto!
Prolife fa i renal anche da 400 gr!
Le crocchette della Trovet ci sono nei formati da 500 gr, 1,5 kg e 3 kg. L' umido c'é in scatolette da 85 gr o da 175 gr. Io inizialmente avevo provato anche il paté della Purina nf in vari gusti (pollo, tacchino e salmone) ed era super appetibile ma se non ricordo male ci sono gli zuccheri e quindi poi ho dato solo umido Trovet. Tienici aggiornati sul gradimento del micione! :)
Le crocchette della Trovet ci sono nei formati da 500 gr, 1,5 kg e 3 kg. L' umido c'é in scatolette da 85 gr o da 175 gr. Io inizialmente avevo provato anche il paté della Purina nf in vari gusti (pollo, tacchino e salmone) ed era super appetibile ma se non ricordo male ci sono gli zuccheri e quindi poi ho dato solo umido Trovet. Tienici aggiornati sul gradimento del micione! :)
Grazie! E' interessante sapere che qualcuno pensa anche ai formati più piccoli, si vede che i gatti li con conosce un po'!
Vi farò sapere come va.
Mia l'umido Trovet lo ha proprio schifato, ma lei vuole solo bocconcini, il che rende tutto più complicato, ce ne sono meno tipi.
Comunque sì, si stancano periodicamente, noi siamo partiti dal Royal Special, poi passati al Farmina, ora il Select.
Ma il vero disastro è l'umido, non le piace quasi niente.
Ciao Aurora, anche la mia gattina si stufa subito quindi ho adottato la tecnica di alternare le marche il più possibile, con l'umido dovresti provare perchè per i reni è fondamentale l'idratazione.. Potresti provare ad introdurre l'umido mischiandolo con i croccantini, prova varie marche, una che lo attira di più alla fine la trovi. Io uso i crocchi farmina vet life (sempre confezione piccola, così si sciupano anche meno visto che mangiandone pochi mi durano parecchio) e per l'umido alterno K/d, royal, trovet, animonda, kattovit e da qualche giorno ho inserito anche l'umido farmina che le è piaciuto tantissimo.. Ti direi che per la mia gattina l'umido più appetibile se lo giocano trovet, farmina, kattovit e k/d al manzo ma mi sa che ogni gatto ha i suoi gusti e le sue stramberie!
linguadigatto
03-11-2016, 08:21
il mio anzianotto che era abituato a Kitekat è passato senza batter ciglio ad Animonda e Smilla, e ora invece sta mangiando Trovet Hepatic.... tra tutti, è quello che gli piace di più. impazzisce per l'odore, letteralmente! :eek:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.