Entra

Visualizza Versione Completa : silifort compresse

titty
01-11-2016, 10:56
Ciao a tutti,

la micia della signora del mio palazzo per cui scrissi giorni fa a proposito di feci molli ha fatto esami sangue ed ha le transaminasi parecchio sballate....e' stata prescritta come terapia silifort compresse una al giorno PER ben 30 giorni e dieta hepatic della royal. I croccantini sembra mangiarli abbastanza volentieri, il problema e' la compressa che deve fare davvero schifo. Le viene somministrata forzatamente ma la signora mi dice che deve spezzettarla perche' e' grossa e non riesce a dargliela tutta insieme perche' poi la micia si nasconde...quindi riesce a dargliela un pezzetto alla volta nell'arco della giornata beccandola quando dorme o e' distratta. Io credo che vada bene lo stesso, dopotutto e' un integratore ma ho il dubbio che debba essere somministrata tutta in un unica somministrazione. Nel foglietto illustrativo non e' specificato, Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

linguadigatto
01-11-2016, 21:47
non ho presente come sia il silifort, ma potrebbe essere una soluzione quella di polverizzare la compressa schiacciandola, mischiarla con due cucchiaini d'acqua e spararla in bocca alla micia con una siringa (senza ago) in un'unica somministrazione? mi sembra stressante braccarla ogni volta che si rilassa o abbassa la guardia..

titty
02-11-2016, 10:33
credo sarebbe ancora peggio perche' in genere con i liquidi forzati sembra che si strozza in ogni modo sembra che riesca a dargliene una mezza la mattina e l'altra mezza la sera ...certo e' una situazione stressante poverina, io le ho consigliato se dopo i 30 giorni dovesse continuare con questo integratore di provare a optare per la pasta....al limite gliela spalma sulla zampetta. Ormai ha comprato le pastiglie e questa confezione pero' la finisce cosi' visto che son piu' di 20 euro