PDA

Visualizza Versione Completa : Lottare col proprio micio

Leny
02-11-2016, 20:51
Buonasera a tutti, qualche sera fa ho giocato con Klimt "alla lotta" rotolandoci insieme per terra e permettendogli di mordicchiarmi il braccio, coperto dal pigiamone pesante e da un plaid. Da allora praticamente ogni sera Klimt viene da me miagolando per giocare e sembra piacergli molto questo gioco dato che non ha un compagno di giochi, così volevo sapere se va bene concedere al gatto di giocare con le mie braccia se sono ben coperte o se questo può aumentare la sua tendenza a mordicchiare le persone fuori dal gioco. Da quando gioco così con lui non ho notato cambiamenti particolari, non morde né più del solito ma.neanche di meno, dite che va bene? Giocare con palline e cannette lo annoia quasi subito.

babaferu
02-11-2016, 21:24
Io credo che fai bene, l'importante è che abbia chiaro che si gioca solo a mani coperte, potresti usare p es un guantone da cucina che lui assocerà al gioco, mentre devi essere ferrea e non farlo giocare a mani nude.
Baci ba

ElenaRolfi
02-11-2016, 22:01
Secondo me va benissimo!!!!! :) Continua così, solo fagli capire che non deve giocare con le mani!

Schifi&Sbronzi
02-11-2016, 23:48
Noi abbiamo i guanti della battaglia! Ormai quando vedono che li indossiamo corrono a giocare. Non mi pare che questo aumenti l'aggressività (ho u micio molto pacifico e uno un po refioso).
Qusando indosso il guanto è come se quella cosa non sia più la mia mano ma un nostri llo che si muove (un po come i piedi sotto al lenzuolo)

Leny
03-11-2016, 10:58
Perfetto, allora continuerò a farlo giocare così come piace a lui :)

Mia
03-11-2016, 11:11
Beh, mi dispiace far"bastian contrario" ma, sarei più cauta a fargli mordere e attaccare le braccia (anche se, ben coperte) perché non vorrei che lo facesse anche quando potrebbe farti male. Si tende a sottovalutare la forza dei mici e anche a sopravvalutare la possibilità di giudizio...i cuccioli giocano da cuccioli e poi, diventano adulti ...un conto un graffietto o un morzino da piccoli, un conto da un gatto adulto. Quindi, gioca pure ma, ti consiglio che se, esagera o lo vedi troppo agitato di rimetterlo subito in riga; importante è farsi rispettare. E, l'unico modo per farsi capire e' esser decisi, calmi e fermi; un NO, secco e gli giri le spalle, non considerandolo per un po. Insisti ogni volta che fa qualcosa che non deve fare. Spero di esserti stata utile, ciao

DonPepeDeVega
04-11-2016, 11:52
ma quanto tempo ha il micio ?

perche'io il gioco della lotta lo faccio tranquillamente a mani nude con Zuril, che ha 11 anni e pertanto sa da due lustri che quello e'solo un gioco e lo deve fare solo con me e solo quando siamo tutti e due pronti

se e'un gatto adulto con il carattere formato e'un conto, se e'un cucciolo di due mesi e'un altro IMHO

Mia
04-11-2016, 14:07
Si, hai ragione anche tu Don pepe, un gatto adulto ormai è educato e raramente affonda o tira fuori gli artigli...ma, fanno presto a prendere"gambona"(brutte abitudini) ;)

Trillyale
04-11-2016, 17:43
Io con la mia gatta ho sempre giocato in questo modo anche senza riparare le braccia e tutto'ora ci gioco così. Sono sopravvissuta

alepuffola
04-11-2016, 18:52
Anch'io ho sempre giocato a mani nude, però la cosa dura pochi minuti, finchè lei si scoccia o finisce per dosare male la forza e allora comincia a farmi troppo dolore ( lei ama mordere il pollice e la mano fra pollice e indice ) e devo fare delle pause. Ma parliamo sempre e solo di mordicchiamenti, lei non usa mai le unghie volontariamente, nè dopo il gioco attacca le gambe.
Secondo me non dovrebbe aumentare l'aggressività fuori dal gioco, anzi la scarica. Basta appunto che usate sempre i guanti se pensate che potrebbe sconfinare con l'usare le unghie. Il pericolo più grande è quello, almeno se non vengono tagliate regolarmente. I denti alla fine non fanno danni se il micio non vuole mordere sul serio.

Anche perchè l'uso delle unghie varia da gatto a gatto.
Nella mini-colonia fuori casa mia c'è un micio di circa 8 kg, assai territoriale ma si fa avvicinare e accarezzare, una voltà c'ho provato a fare gli stessi giochi che faccio con Puffola, ma ho desistito perchè ha "virato" sull'uso delle unghie e sono andando a medicarmi. E' necessario che il micio conosca molto bene il suo "pollo" perchè la cosa funzioni.