Entra

Visualizza Versione Completa : Mi dite tutti i luoghi e animali portatori di vermi?

Sfigatta
04-11-2016, 10:51
Buongiorno!
Oggi ho trovato della diarrea in lettiera e visto l'andazzo estivo ho dato subito una pastiglia per i vermi a Bonnie.
Bonnie, che non si è mai sognata di cacciare, quest'anno, per la prima volta, si è data alle lucertole.
Nei mesi estivi ha avuto almeno 3 episodi di diarrea con muco e uno giusto un mese fa.
Prima di dare il Milbemax davo le paste apposta per la dissenteria ma nulla..invece, appena davo la pastiglietta miracolosa già il giorno successivo rientrava tutto nelle norma.
La veterinaria mi ha detto che probabilmente il suo intestino non è abituato oppure è particolarmente sensibile...ma io non posso continuare a dare il Milbemax ogni 2 settimane(1 si dà subito e poi si la dà la seconda pastiglia dopo due settimane).
Adesso tutti i sottovasi li ho svuotati ma abitiamo in campagna e posti dove trovare acqua stagnante ce ne sono ovunque.
Le lucertole con il freddo del weekend dovrebbero sparire..che altro posso fare?
Domani cambierò tutte le loro coperte e cambierò sabbia più pulizia a fondo della cassetta e paletta..mi dimentico qualcosa?

Sfigatta
04-11-2016, 10:52
Ah, ho dato la pastiglia anche a Kylie che magari è lei che li ha portati e Bonnie se li è presi..

Xiaowei
04-11-2016, 10:53
Anche le lumache e credo pure qualche insetto! Potenzialmente quasi tutto ciò che è semovente e che vorrebbero smangiucchiare!

Sfigatta
04-11-2016, 10:59
Anche le lumache e credo pure qualche insetto! Potenzialmente quasi tutto ciò che è semovente e che vorrebbero smangiucchiare!

Fantastico :mad:
Mi auguro che davvero con il freddo la situazione si sistemi perché è davvero noioso per lei e per me.
Se non fosse così c'è una qualche infestazione a cui lei è soggetta e ogni 3x2 tac! diarrea.