Entra

Visualizza Versione Completa : Ci risiamo...

Giuseppe.
05-11-2016, 20:58
Bene ormai è da quest'estate che combatto con Conte Zurb, quindi mi tocca il nuovo ordine su Zooplus.
Lui è un gatto adulto che mangia in prevalenza pollo e va matto per alici ultimamente gliene ho mischiato nei patè Feringa menù duetto e Smilla delizie al pesce (che penso proprio di non ricomprare per via del tonno tra l'altro rosso e la cosa puzza essendo pregiato come fanno a metterlo in un cibo per gatti un utente scrisse che forse sono scarti di conseguenza non è chiara nemmeno l'etichetta), ho paura che va a finire che per dargli tutto questo tonno gli farò venire qualcosa.
Fin'ora ho provato:
Animonda Carny Creazioni con Pollo & Manzo scartato (quindi inutile provare solo manzo visto che è ghiotto di pollo.)

Feringa Menù Duetto un po meglio ma scartato infatti ora sta urlando per la casa, ultima scatola finalmente mentre quello alla carne è troppo caro come anche le bustine.

Smilla Delizie al Pesce l'ha mangiato ma inizia anche a schifarlo ma penso di non riprenderlo per un po' per i motivi elencati sopra ah e tra l'altro vedendo ora negli ingredienti non leggo i grassi come è possibile? Errore del sito forse?

Ora vorrei prendere Smilla Delizie al Pollo

Tenero pollo e agnello: carne e sottoprodotti di origine animale (20% pollame, 20% agnello), minerali.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A 3.000 UI, vitamina D3 200 UI, vitamina E 30 mg, taurina 1.000 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 15 mg, manganese (come solfto di manganese II monoidrato) 3 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 0,75 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,03 mg. Additivi tecnologici: gomma di cassia 1.000 mg.

Proteine gregge 10.4 %
Grassi greggi 6.7 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 2.0 %
Calcio 0.24 %
Fosforo 0.21 %
Umidità 81.0 %

Come vi sembra? Leggevo in precedenti post che quando si legge derivati o sottoprodotti non vuol dire necessariamente siano scarti ma che magari sono organi dell'animale o ho capito male?

Ho intenzione di prendere anche Bozita e Miamor consigli su quale linee? Altre marche da prendere in considerazione?
Grazie e scusate se mi sono dilungato ma non voglio arrendermi.

Giuseppe.
05-11-2016, 21:29
Bozita ho trovato la scatoletta da 410 g che forse è un patè

Ingredienti:
Pollo:
polletto (22%), manzo, maiale, cloruro di sodio, carbonato di calcio.

Sostanze aggiunte:
Sostanze aggiunte fisiologico nutrizionali: vitamina A (2.000 IE/kg), vitamina D3 (200 IE/kg), vitamina E (12 mg/kg), rame [come solfato di rame](2 mg/kg), manganese (1,8 mg/kg)(ossido di manganese-II & -III), zinco (14 mg/kg)(solfato di zinco, monoidrato), taurina (700 mg/kg), iodio (0,1 mg/kg)(carbonato di calcio, monoidrato).
Soddisfa il fabbisogno di vitamine e minerali del gatto.
Sostanze aggiunte tecnologiche: gomma Cassia (3.675 mg/kg).

Anche quì i grassi non vengono dichiarati ... ma perchè?

Poi le bustine ci stanno:

bocconcini in salsa 370 g
Ingredienti:
Renna: pollo, renna (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Manzo: pollo, manzo (6% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Coniglio: pollo, coniglio (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Salmone: pollo, salmone (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, aneto, lievito (ß -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Pollo & Tacchino: pollo (85% in bocconcini), tacchino (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/ 1,6- glucano 0,01%).
Gamberi: pollo, gamberi (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Additivi kg:
vitamina A (2.000 IE), vitamina D3 (200 IE), vitamina E (12 mg), Taurin (700 mg), rame [solfato di rame II, pentaidrato](2 mg), manganese [manganese-II & -III ossido](1,8 mg), zinco [solfato di zinco, monoidrato] (14 mg), iodio [iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg).

Contiene coloranti sotto forma di ossido di ferro minerale e ossido di titanio.

Componenti analitici

Proteine gregge 8.5 %
Grassi greggi 4.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 2.3 %
Calcio 0.35 %
Fosforo 0.3 %
Magnesio 0.02 %
Umidità 83.0 %

Bocconcini gèlee 370 g
Ingredienti:
Ricco di Pollo: pollo (92% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/ 1,6-glucano 0,01%).
Fegato di Pollo: pollo (di cui 10% fegato di pollo in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Tacchino: pollo, tacchino (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Tritato di manzo: pollo, manzo (6% in bocconcini), maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Agnello: pollo, agnello (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (β-1,3/1,6- glucano 0,01%).
Anatra: pollo, anatra (7,2% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, lievito (β -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Eglefino: pollo, Eglefino (7,2% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Granchi di mare: pollo, granchi di mare (7,2% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, aneto, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Sgombro: pollo, sgombro (7,2% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, lievito (β-1,3/1,6- glucano 0,01%).
Salmone & Cozze: pollo, salmone (4% in bocconcini), cozze (4% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, lievito (β -1,3/1,6-glucano 0,01%).
Coniglio: pollo, coniglio (7,2% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6- glucano 0,01%).
Alce: pollo, alce (4% in bocconcini), manzo, maiale, carbonato di calcio, lievito (ß -1,3/1,6-Glucano 0,01%).
Additivi per kg:
vitamina A (2.000 IE), vitamina D3 (200 IE), vitamina E (12 mg), taurina (700 mg), rame [solfato di rame II, pentaidrato] (2 mg), manganese [manganese-II & -III ossido](1,8 mg), zinco [solfato di zinco, monoidrato] (14 mg), iodio [iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg).

Contiene coloranti sotto forma di ossido di ferro minerale e ossido di titanio.

Componenti analitici

Proteine gregge 8.5 %
Grassi greggi 4.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 2.3 %
Calcio 0.35 %
Fosforo 0.3 %
Magnesio 0.02 %
Umidità 83.0 %

Bocconici Feline Tetra Recart 190 g
Ingredienti:
Outdoor & Active: pollo, alce (4% in bocconcini), maiale, manzo, carbonato di calcio, rosa canina (0,06%), lievito (ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%), estratto di fiori di Tagetes.
Indoor & Sterilised: pollo (90% in bocconcini), maiale, carbonato di calcio, lievito (ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%), L-Carnitina (0,001%).
Senstive Hair & Skin: pollo, salmone (7,2% in bocconcini), maiale, carbonato di calcio, lievito (ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%).
Sensitive Diet & Stomach: pollo, alce (4% in bocconcini), maiale, manzo, avena specificatamente trattata (SPC 1%), carbonato di calcio, lievito(ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%).
Kitten: pollo (88% in bocconcini), maiale, avena specificatamente trattata (SPC 1%), carbonato di calcio, lievito(ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%).
Additivi:
Additivi fisiologico nutrizionali:
Outdoor & Active: vitamina A (2.090 IE/kg), vitamina D3 (209 IE/kg), vitamina E (13 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (2 mg/kg), manganese [ossido di manganese II & III] (1,9 mg/kg), zinco [come solfato di zinco, monoidrato] (14 mg/kg), iodio [come iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg/kg).
Indoor & Sterilised:
vitamina A (2.090 IE/kg), vitamina D3 (209 IE/kg), vitamina E (13 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (1,2 mg/kg), manganese [ossido di manganese II & III] (1,9 mg/kg), zinco [come solfato di zinco, monoidrato] (14 mg/kg), iodio [come iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg/kg).
Senstive Hair & Skin: vitamina A (2.280 IE/kg), vitamina D3 (230 IE/kg), vitamina E (14 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (2,3 mg/kg), manganese [ossido di manganese II & III] (2 mg/kg), zinco [come solfato di zinco, monoidrato] (16 mg/kg), iodio [come iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg/kg), vitamina B1 [mononitrato di tiaminia] (6,9 mg/kg), vitamina B3 [riboflavina] (2,3 mg/kg), niacina [acido nicotinico/ nicotinamide] (13,7 mg/kg), acido pantotenico [calcio pantotenato] (3,2 mg/kg), vitamina B6 [piridossina cloridrato] (1,4 mg/kg).
Sensitive Diet & Stomach: vitamina A (2.090 IE/kg), vitamina D3 (209 IE/kg), vitamina E (13 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (2 mg/kg), manganese [ossido di manganese II & III] (1,9 mg/kg), zinco [come solfato di zinco, monoidrato] (14 mg/kg), iodio [come iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg/kg).
Kitten: vitamina A (2.280 IE/kg), vitamina D3 (230 IE/kg), vitamina E (14 mg/kg), rame [come solfato di rame II, pentaidrato] (2,3 mg/kg), manganese [ossido di manganese II & III] (2 mg/kg), zinco [come solfato di zinco, monoidrato] (16 mg/kg), iodio [come iodato di calcio, monoidrato] (0,1 mg/kg).

Ed anche in questi ultimi mancano i grassi, tra questi il meno peggio quale potrebbe essere e perchè?

Giuseppe.
07-11-2016, 10:09
Aiuto una scatoletta aperta di Smilla alla fine :gblu11:

Mirrina
07-11-2016, 10:35
Di Bozita ti sconsiglio quella da 370, contiene coloranti. Potresti provare un set misto di quelli da 190!
410 grammi per un gatto solo è un po' rischioso, in caso te li mangerebbe in due giorni?

linguadigatto
07-11-2016, 10:38
i miei mangiano prevalentemente Animonda Carny, alternato ad un po' di Smilla (pollo, varie referenze, ma quelle senza pesce).

tendenzialmente privilegio Animonda perchè è più chiaro in etichetta, ma anche con Smilla mi trovo molto bene. A loro piacciono entrambi, lo faccio per alternare un po' gusti e composizioni, e anche a seconda delle offerte.

Bozita l'ho provato, sia quello in tetrapak (bocconcini) sia il patè in lattina. loro l'hanno mangiato anche se non ci andavano pazzi, ma puzza troppo per me, è davvero nauseante....

Gab84
07-11-2016, 11:22
i miei mangiano prevalentemente Animonda Carny, alternato ad un po' di Smilla (pollo, varie referenze, ma quelle senza pesce).

(di Smilla hai mica provato le bustine per gatti sterilizzati???)

Giuseppe.
07-11-2016, 16:27
@Mirrina
Ciao allora vada per il tetrapack da 190 g, comunque io fin ora sto prendendo scatoletta da 400 gr di Feringa e Smilla e ci vado 3-4 gg sbaglio?
@Linguadigatto
Ciao visto che i tuoi pelosi hanno provato entrambi qual'era più appetibile? Tra la composizione del patè Smilla al pollo ed il patè Bozita da 410 g qual'è meglio o sono quasi uguali?
@Gab84
Ciao le bustine Smilla sono abbastanza care rispetto a Bozita ma è una soluzione da tenere presente.

Chi conosce ed usa Miamor? Che referenza potrei scegliere? Così completo questo ordine sperando che mangi :<
Grazie a tutti per le attenzioni Amicimiao :)

Saretta ♡
07-11-2016, 16:30
@Mirrina
Ciao allora vada per il tetrapack da 190 g, comunque io fin ora sto prendendo scatoletta da 400 gr di Feringa e Smilla e ci vado 3-4 gg sbaglio?
@Linguadigatto
Ciao visto che i tuoi pelosi hanno provato entrambi qual'era più appetibile? Tra la composizione del patè Smilla al pollo ed il patè Bozita da 410 g qual'è meglio o sono quasi uguali?
@Gab84
Ciao le bustine Smilla sono abbastanza care rispetto a Bozita ma è una soluzione da tenere presente.

Chi conosce ed usa Miamor? Che referenza potrei scegliere? Così completo questo ordine sperando che mangi :<
Grazie a tutti per le attenzioni Amicimiao :)
Miamor bocconcini in salsa secondo me sono molto appetibili! Hanno resistito a casa mia 6 mesi (alternato ad altro ovviamente) mai fatto u record simile... di solito qui una marca dura si e no 10 giorni

Mirrina
07-11-2016, 16:36
No, intendevo che molti gatti non mangiano scatolette già aperte, meglio per te!
I Miamor con la composizione migliore secondo me sono:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/39710

e

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/376170

Gab84
07-11-2016, 18:26
La mia schifignosissima micia ama (ma proprio lo divora lucidando la ciotola) Miamor Pasto Delicato kitten ed io ho intenzione di provare anche il Miamor Sensibile al Vitello.

Giuseppe.
08-11-2016, 08:05
@Saretta
I bocconcini in salsa sono questi?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_cibo_gatto/39575
Però non sono completi arrivano al 4.5% di grassi gregge.
@Mirrina
Anche quelli però non sembrano arrivare uno al 3 % e l'altro 4.5% però ho aperto i kitten e non sembrano male
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/kitten/456352
non ci sono nemmeno i sottoprodotti vegetali ed il gusto pollo arriva ad un 40% di pollo come vi sembra?
@Gab84
Il Miamor kitten che prendi è quello che ho linkato?

linguadigatto
08-11-2016, 08:59
(di Smilla hai mica provato le bustine per gatti sterilizzati???)

no mi spiace.. solo le latte da 400g di pollo e (vari)

linguadigatto
08-11-2016, 09:05
@Linguadigatto

Le Bozita sono state mangiate ma senza entusiasmo, e con qualche avanzo in ciotola. Le Smilla al pollo piacciono anche più di Animonda, forse perchè è un patè più morbido e gelatinoso, mentre Animonda è più secco (ci metto un pochino di acqua ma non è la stessa cosa).

Come composizione preferisco sempre le Smilla, perchè non hanno sale... mentre Bozita si.

Gab84
08-11-2016, 09:33
@Gab84
Il Miamor kitten che prendi è quello che ho linkato?

no è http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/39710
questo nella referenza kitten tonno-pollo

Giuseppe.
08-11-2016, 16:50
Però tutti i Miamor in lattine Sensible e Pasto Delicato non sono completi quanto i Ragù Royal, penso che prenderò proprio quelli kitten che arrivano fino al 6% di grassi e gregge speriamo accontentarlo così!

Mirrina
08-11-2016, 17:01
Però tutti i Miamor in lattine Sensible e Pasto Delicato non sono completi quanto i Ragù Royal, penso che prenderò proprio quelli kitten che arrivano fino al 6% di grassi e gregge speriamo accontentarlo così!

Perchè vuoi i grassi alti tanto da prendere un kitten? Deve prendere peso?

Gab84
08-11-2016, 18:19

Eh...ma la mia fetentissima micia non mangia bocconcini, bocconi o simili, lecca solo il sugo...devo per forza prendere paté, in vaschetta o bustina li preferisce anche....taaantaaa pazienzaaaaa

Giuseppe.
08-11-2016, 19:02
@Mirrina
No anzi ha pure la pancetta però ricordo di aver letto sul forum che un cibo si può considerare completo quando i grassi sono almeno al 5% forse ho capito male?
Anche quì Gerlinde dice qualcosa di simile
http://www.gerlinde.it/post/Cibo-completo-e-cibo-complementare-e28093-Quale-la-differenza.aspx
@Gab84
Ad ognuno il suo :bla: lui prima che quest'apocalisse del cibo iniziasse mangiava solo sfilaccetti Felix ed ora non ti dico come disgusta i patè!

Giuseppe.
24-11-2016, 09:03
Ma la percentuale dei grassi è vero che deve superare i 5% per considerarsi un umido completo?
Comunque con Bozita Feline Tetra Recart 190g la prova è stata superata tutte le referenze sono piaciute ce nè qualcuna in particolare per cui propendere o sono quasi tutte uguali?
Ma il carbonato di calcio ed il lievito (ß-1,3/1,6-Glucano, 0,01%) fanno male ai mici?
La taurina pare che questo cibo non lo abbia come anche il Miamor Ragù Royal anche per questo la prova è stata superata tutte e 3 i gusti sono stati sbranati.
Vorrei usare questi umidi per un po di tempo visto che sono piaciuti secondo voi sono potrebbe andare? Grazie per l'attenzione.

Ritpetit
24-11-2016, 10:50
La taurina è assolutamente necessaria al gatto, poiché non è in grado di metabolizzarla da solo e deve assumerla col cibo.
Serve principalmente agli occhi e all'apparato cardiaco.
Il carbonato di calcio è uno dei componenti delle ossa.
Il lievito non fa male, anzi contribuisce alla salute di pelo e cute

Giuseppe.
24-11-2016, 13:02
Grazie Ritpetit però devo dire che nei 7 anni in cui ha mangiato prevalentemente felix ghiottonerie dove la taurina è assente, petto di pollo cotto ove ce n'è pochissima e poche crocchette penso e spero non abbia sviluppato nessuna problematica.
Ufff che rottura quindi nemmeno Bozita e Miamor vanno bene ma è possibile che le case produttrici omettano che abbia taurina o meno?
Gli Smilla in bustine invece la hanno
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/buste_salvafreschezza/517185
Ho controllato meglio ed altri Miamor contengono taurina ovviamente quelli che presi io no LOL.

Giuseppe.
04-12-2016, 15:04
Di Bozita ti sconsiglio quella da 370, contiene coloranti. Potresti provare un set misto di quelli da 190!
410 grammi per un gatto solo è un po' rischioso, in caso te li mangerebbe in due giorni?

Ciao Mirrina qual'è l'ingrediente che sarebbe colorante?
In modo che possa riconoscerlo in altri prodotti, tra l'altro in tutte e 3 le descrizioni viene scritto senza coloranti -.-
Tutto questo è solo perchè ho notato che l'unico non contenente taurina è quello da 190g T.T costa 5.25/kg rispetto a questi due 3.46/kg e 3.15/kg qualcosa non torna ...

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/303709

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/303737

Poi altra domandina riguardante Miamor mi consigliasti i Pasto Delicato ed i Sensible.

Nei Pasto Delicato
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/39710
trovo la taurina solo nelle referenza Kitten e Senior contiene sottoprodotti vegetali ma con una percentuale dell'1% possono essere accettati vero?
Unica pecca i grassi al 4.5%
Nei Sensible
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/376170
trovo la taurina la hanno tutte le referenze noto che sono pressoché identici ci sarebbe un motivo per cui scegliere uno invece dell'altro o si può far decidere al gusto del gatto? Vorrei azzardare un ordine da 24 scatolette :micimiao54:

Cosa ne pensate di My Star:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/my_star/my_star/587783