Entra

Visualizza Versione Completa : Vermifugo

Chiara12
06-11-2016, 16:19
Ho somministrato il vermifugo attorno al 20 ottobre.
Devo aspettare 30 giorni per la seconda somministrazione, o posso anticipare? Lo chiedo perché temo siano rimasti dei vermi.

Anubi
06-11-2016, 18:51
Ho somministrato il vermifugo attorno al 20 ottobre.
Devo aspettare 30 giorni per la seconda somministrazione, o posso anticipare? Lo chiedo perché temo siano rimasti dei vermi.

Quale vermifugo hai somministrato? Io ho usato il Drontal e il mio vet la seconda somministrazione me l' ha fatta dare dopo 3 settimane dalla prima, stessa cosa per la terza somministrazione (il mio micio quando l'ho trovato era pieno di ascaridi!). Tra una somministrazione e l'altra abbiamo fatto analisi feci. Io prima di dargli il vermifugo rifarei le analisi per essere sicuri di non dare un farmaco per niente. Per sicurezza senti il vet prima di darglielo.

Chiara12
06-11-2016, 19:48
Quale vermifugo hai somministrato? Io ho usato il Drontal e il mio vet la seconda somministrazione me l' ha fatta dare dopo 3 settimane dalla prima, stessa cosa per la terza somministrazione (il mio micio quando l'ho trovato era pieno di ascaridi!). Tra una somministrazione e l'altra abbiamo fatto analisi feci. Io prima di dargli il vermifugo rifarei le analisi per essere sicuri di non dare un farmaco per niente. Per sicurezza senti il vet prima di darglielo.

Il vet mi ha detto che ne basta una di somministrazione, ma poi ho sentito un'altra dei miei vet che dice di ridarlo. Abbiamo dato un farmaco simile al milbemax ma non ricordo il nome, è nuovo, prossimamente useremo il drontal

Sfigatta
07-11-2016, 09:03
Io dò il Milbemax.
Se per profilassi, dò una pastiglia e stop.
Se sospetto che abbiano i vermi ne somministro una e poi l'altra dopo 2 settimane (su consiglio della veterinaria)

Chiara12
07-11-2016, 13:10
Io dò il Milbemax.
Se per profilassi, dò una pastiglia e stop.
Se sospetto che abbiano i vermi ne somministro una e poi l'altra dopo 2 settimane (su consiglio della veterinaria)
Ho sentito oggi la vet, per sicurezza faremo più somministrazioni!