Visualizza Versione Completa : Posizione ciotole e lettiera
Polpetta16
07-11-2016, 12:34
Buon pomeriggio, una domanda che può sembrare stupida ma per me non lo è: esiste una posizione "ideale" su dove posizionare le ciotole del cibo? Mi spiego meglio: noi in casa abbiamo due verande ben coperte, riparate, pulite e con tutti i confort, in una c'è pure uno scaffale e due armadi che Polpetta utilizza per le sue acrobazie è da subito lei ha scelto quella stanza per i suoi riposini ed é anche li che è posizionata la lettiera ed in un angolo opposto il cibo, però essendo veranda ovviamente c'è anche una porta che si apre e si chiude ed il mio bimbo piccolo ci gioca e poi di una volta l'ha praticamente chiusa fuori proprio mentre lei stava spizzicando ed ora mi viene il dubbio che lei non esce a mangiare (a parte la notte) perché teme di rimanere chiusa fuori. Può essere? Dove potrei mettere le ciotole del cibo?
iottisan
07-11-2016, 12:38
In cucina?
linguadigatto
07-11-2016, 12:41
secondo me è meglio che lettiere e ciotole stiano in due stanze diverse, sempre accessibili. io ho le lettiere in bagno e le ciotole in cucina
babaferu
07-11-2016, 12:56
Io ho lettiera in veranda e ciotole in cucina.
Baci ba
Io ciotole al piano di sotto e lettieta al piano di sopra. Ma la lettiera non deve stare vicino a dove dormono? Magari no nella stessa stanza ma a poca distanza
linguadigatto
07-11-2016, 13:48
non so! i miei dormono ovunque.. vorrebbe dire lettiere in ogni stanza.
Io in autunno inverno/ tengo la lettiera in bagno e le ciotole in cucina, in primavera/estate ciotole in cucina sempre nello stesso punto e lettiera sul balcone della cucina. Ho sempre saputo che ciotole e lettiera dovrebbero esser tenute distanti.
Potresti magari spostare le ciotole in cucina o appena fuori la veranda o comunque in un qualsiasi altro angolino della casa che sia al riparo dai giochi dei bambini (ho un figlio di 17 mesi posso capire ahahahha)?
Schifi&Sbronzi
07-11-2016, 14:39
Noi le ciotole le temìniamo in cucina, poi una ciotola d'acqua anche in sala. Le lettiere le teniamo in un sottoscala nel bagno che abbiamo chiuso costruendo una porta con un buco dove solo loro passano, un po per la puzza un po perchè a schifo piace la riservatezza e se passava qualcuno scappava sul più bello, adesso ha la sua stanzetta e non si è più lamentato.
Polpetta16
07-11-2016, 15:00
Grazie per le risposte! Se io lascio la lettiera dov'è, sposto le ciotole in cucina, la notte metto solo acqua e crocchette in veranda perché dorme li dite che può andare bene?
babaferu
07-11-2016, 15:08
Grazie per le risposte! Se io lascio la lettiera dov'è, sposto le ciotole in cucina, la notte metto solo acqua e crocchette in veranda perché dorme li dite che può andare bene?
credo sia meglio aggiungere ciotole anzichè spostargliele.
credo la faccia sentire più tranquilla....
un bacio, ba
Polpetta16
07-11-2016, 15:27
credo sia meglio aggiungere ciotole anzichè spostargliele.
credo la faccia sentire più tranquilla....
un bacio, ba
Grazie! Faró così
Ele&Coffee
07-11-2016, 17:21
ciao! io ho le postazioni tutte divise: ciotole in cucina, lettiere nello studio e spazio guiochi in salotto. sinceramente è una cosa a cui tengo molto! ah, anche l'acqua è separata dal resto delle cose, le due ciotole dell'acqua stanno in un angolino al centro della casa (un disimpegno) così ovunque vadano ce l'hanno lì a portata ma non vicino al cibo (in genere i gatti non amano l'acqua vicino al cibo). Mi trovo benissimo così e anche la piccola dopo pochi giorni aveva tutto chiarissimo ;P
Polpetta16
07-11-2016, 19:14
Ho notato che non ha gradito il cibo messo in un altro angolo della casa (sono cocciuti) ... ed alla fine abbiamo rimesso tutto in ordine per oggi, domani ci riproviamo di prima mattina.
Io non ho una casa grande e già in casa siamo in 5 di cui tre sono bambini di 10/7/1 anno e potrete immaginare la confusione per cui l'ordine è un bene per tutti!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.