Entra

Visualizza Versione Completa : Come fargli capire quando il gioco finisce?

Leny
07-11-2016, 21:15
Buonasera a tutti, quando gioco con Klimt ci sono delle volte che, non appena concludo il gioco, lui si calma e si sdraia a riposare per la notte, ma molte altre volte anche quando smetto di giocare lui resta un po' euforico ed esaltato e scorrazza per la casa sbattendo un po' ovunque e facendo agguati. Solitamente quando è ancora così preso dal gioco gli do qualche croccantino e lui mangiando si rilassa e si mette a dormire, però volevo sapere se c'è qualche altro metodo per far capire al micio che quando il gioco è finito è finito. Su internet ho letto pareri discordanti perché c'è chi dice di giocare col micio finché non è stanco e smette lui di giocare, chi invece dice che deve essere la mamma umana a concludere il gioco e far capire che il gioco inizia e finisce quando decidiamo noi, però io non so qual è la giusta strada da seguire. Solitamente lo faccio giocare quando mi fa capire che vuole giocherellare un po' e a volte abbandona lui il gioco perché è stanco e si diverte così tanto che non riesco a farlo smettere di punto in bianco, altre volte invece abbandono io quando sono stanca e devo andare a letto presto (giochiamo la sera prima della nanna). Quindi quale "strategia" mi conviene seguire? E quando fa il pazzerello per la casa, anche quando la sessione di gioco è terminata, lo lascio fare finché non smette da solo o lo faccio calmare in qualche modo?

Ritpetit
08-11-2016, 00:14
Leny, non sai quanto sono felice di sentirti chiedere consigli su come, quando e quanto giocare col micio: se questi sono i vostri problemi adesso...ALLELUJA:);):)

Giocate finchè volete... Vai così :D

Polpetta16
08-11-2016, 07:17
Lenny io non ho consigli perché sono nella tua stessa situazione, seguirò volentieri i consigli

linguadigatto
08-11-2016, 08:37
non ti saprei aiutare perchè non gioco molto coi gatti.. giocano tra di loro per lo più, o vanno a caccia.. ma come sempre faccio le capriole quando sento vostre notizie!!

fr_
08-11-2016, 09:00
Anche le mie come i mici di linguadigatto ma poi una continua a giocare anche in casa sbattendo dovunque buttando tutti quello che le capite sotto tiro sul pavimento e facendo coriandoli di carta. L'unico modo per farla smettere è "VAI A DORMIRE! "detto dal mio compagno ma credo valga solo per la mi Tabata.
L'altra invece gioca la notte con una pallina rosa, ne ha tante, ma, questa è la sua preferita. fa dei versi strani la notte tanto che la prima volta che l'ho sentita ho detto al mio compagno " oddio svegliati Agata sta male" invece stava solo giocando. :D

alimiao
08-11-2016, 09:01
Non so se ci sia una strategia valida per tutti.. per i miei gatti io ho fatto così: ripropongo sempre una certa sequenza, partiamo con giochi "calmi" via via andiamo aumentando il ritmo fino al giochino preferito che lo eccita e fa stancare molto. Poi quando si finisce ripongo il gioco e metto su un CD con una musichetta cinese rilassante (sì lo so fa ridere).. se lui fa il pazzo o fa gli agguati lo ignoro.

babaferu
08-11-2016, 09:21
Credo che fai benissimo a chiudere col cibo.... Riprende la sequenza naturale caccia cibo.... Ed infine nanna.
Faccio così anche io.
Un bacio ba

Leny
08-11-2016, 17:45
Grazie a tutti per i consigli e le esperienze condivise, dato che non esiste una "strategia" universale credo che lo farò giocare finché uno dei due non si stanca :256:

Comunque, anche se leggermente off topic, sono felice di poter finalmente dire che le cose con Klimt stanno andando bene visto che non sporca più in giro e non combina più nemmeno tanti guai in casa. Addirittura la notte non dorme più nel cucinino ma lo lasciamo libero per la casa, visto che è diventato abbastanza tranquillo da dormire pure la notte. Speriamo continui così, ancora ho paura a cantare vittoria :67: