Entra

Visualizza Versione Completa : HELP!gatta in calore fa pipė ovunque!!!!

Alexis
08-11-2016, 09:27
Ciao ragazzi!
La mia gatta č entrata in calore( abbiamo preso appuntamento per la sterilizzazione).
Ha sei mesi, ed ha cominciato a fare pipė da quando ci siamo accorti della sua agitazione e del calore ( circa una settimana) ma da quel che so, essendo una femmina non dovrebbe marcare il territorio!
La lettiera la pulisco ogni giorno, e la cambio interamente ogni settimana massimo due.
Ho tolto il coperchio oggi e ho pulito tutto, dopo che stamattina ha fatto pipė sul divano( i miei sono arrabbiatissimi, perché fa pipė ovunque) ed č subito entrata a fare pipė.
Cosa potrebbe essere?

linguadigatto
08-11-2016, 09:29
č il calore :)
andava sterilizzata prima
auguri per l'intervento, e vedrai che la situazione rientra appena calmati gli ormoni!

fr_
08-11-2016, 09:59
Anche le gatte marcano quando entrano in calore.
Le mie sono state sterilizzate a sette mesi. La veterinaria mi aveva consigliato di non sterilizzarle prima per via della crescita. Immagino anche a te.Che sfortuna la pipė ovunque :shy:

Gab84
08-11-2016, 10:13
Non so come funziona il calore per la micia femmina. Nelle cagne (bruttissimo termine ma cosė si dice) sicuramente niente marcatura, lo so per esperienza diretta, perdono macchioline di sangue ma non marcano.
A me nella clinica dove vado da sempre tutti i medici hanno detto di evitare il primo calore, quindi a 6 mesi č stata operata, non saprei se possa essere quello o se magari č stressata per altro :confused: io (facendo le dovutissime corna) non ho mai avuto problemi di pipė in giro.

morghi
08-11-2016, 13:35
Io allevo e ho una gatta che ogni volta che va in calore marca ovunque...
ti consiglio di mettere traversine e cellophane ovunque finchč non le passa

Chiara12
08-11-2016, 17:55
Concordo sul fatto che era meglio sterilizzare prima, in primis perché una gatta che non ha MAI fatto calori ha molte possibilitā in meno di sviluppare tumori mammari rispetto a micie che hanno fatto anche solo un calore, in secondo luogo perché, una volta iniziato a marcare difficilmente smettono. Cercate di pulire benissimo dove ha marcato, per togliere l'odore.

Milla78
08-11-2016, 22:36
Candy lo fece durante un calore (č stata sterilizzata a tre anni) uno degli ultimi calori aveva iniziato a spruzzare sul muro. Poco tempo dopo le venne un'infezione all'utero e fu operata d'urgenza, ma poi non lo ha mai pių fatto. Piuttosto fatela sterilizzare alla svelta...!

Dorothy
09-11-2016, 11:37
Ma...a me la veterinaria alla prima visitina aveva detto che andava sterilizzata a primo calore avvenuto o per lo meno in corso..Se no sarebbe stato come "sterilizzare una bambina"..testuali parole!!!:confused:

e sono ancora in attesa...e perciō mi preparo a quanto stai raccontando tu Alexis...

linguadigatto
09-11-2016, 11:41
ommi che cosa sentono le mie orecchie. chiama un altro veterinario e prenota la sterilizzazione Dorothy...!

Gab84
09-11-2016, 11:46
:micimiao52::micimiao52::micimiao52:

Sul serio ti ha detto in quel modo???
Io di veterinari ne conosco personalmente solo 3 e anche la meno competente (a mio parere e per esperienza personale č la meno competente) sostengono che le femmine vanno sterilizzate prima del primo calore. Pensavo fosse tipo una "regola base"....non si finisce mai di stupirsi....

Ritpetit
09-11-2016, 11:46
Ma...a me la veterinaria alla prima visitina aveva detto che andava sterilizzata a primo calore avvenuto o per lo meno in corso..Se no sarebbe stato come "sterilizzare una bambina"..testuali parole!!!:confused:

e sono ancora in attesa...e perciō mi preparo a quanto stai raccontando tu Alexis...

CAMBIA VETERINARIO: il suo discorso sarebbe stato corretto solo se gli avessi chiesto di sterilizzarla tipo a 2 o 3 mesi.
Ma arrivati a 5 o 6 mesi sono subito da sterilizzare, sperando proprio che non vadano in calore prima.
Se ha ormai circa 6 mesi prenota subito la sterilizzazione, che le fai solo che del bene

Chiara12
09-11-2016, 12:03

Cambia veterinario. Ormai č appurato che far fare anche solo il primo calore a una gatta aumenta a dismisura il rischio di tumori mammari rispetto a gatte sterilizzate prima.

Dorothy
09-11-2016, 13:05
Mamma mia...ho sempre pių motivi per non andare pių da lei..e pensare che mi pareva brava..
:(
Grazie ragazzi!

Alexis
09-11-2016, 16:32
La mia la dovevamo sterilizzare a breve (ma avendo avuto fino ad ora piaghe per via delle sue malattie autoimmuni) abbiamo aspettao che le passasero...ma č subito entrata in calore :cry:

Per ora cerchiamo di non farla andare in determinate stanze dove farebbe un macello e oggi si va dal vet per prendere l'appuntamento defintivo (l'ultima piaga si č riassorbita):p

Grazie a tutti! Temevo fosse un problema comportamentale :disapprove: