Entra

Visualizza Versione Completa : indecisione nuova adozione

fr_
09-11-2016, 17:33
Mi hanno proposto una nuova adozione ...sarebbe la quarta gatta. Il dubbio è questo: Ho Agnese di 13/15 anni e non vorrei stressarla troppo con una nuova coinquilina. Ne ho altre due gattine di un anno e 1/2 e quando le ho introdotte nei suoi spazi Agnese è "impazzita" è scappata di casa ma era estate quindi ero relativamente tranquilla ma, ora ci sono 0° che faccio?

Magda
09-11-2016, 17:38
Bella domanda... Con il cuore ti direi prendila e Agnese se ne farà una ragione, ma con la testa... Arrivata a 15 anni in solitudine, vedere il proprio spazio "invaso" non è facile...
Ma la signorina è in appartamento o può uscire a suo piacimento?

fr_
09-11-2016, 17:46
Io sto in campagna e lei può uscire quando vuole anche se non lo fa mai, passa le sue giornate a dormire sul divano o nella sua cuccetta. La sua salute è cagionevole e io non vorrei turbarla troppo.

babaferu
09-11-2016, 18:05
Mi ricordo di Agnese.... Sai non correrei rischi.
Un bacio ba

fr_
09-11-2016, 18:26
Infatti mi sa che dovrò rifiutare la proposta :( meglio far vivere la vecchia in pace ad Agnese

fr_
27-11-2016, 12:31
Bene, avevo detto che non l'avrei presa ma ho visto la foto e non ho resistito, cioè più che altro il mio compagno non ha resistito tanto che ha già scelto il nome. http://imgur.com/WzfhRWa

Anubi
27-11-2016, 13:06
Bene, avevo detto che non l'avrei presa ma ho visto la foto e non ho resistito, cioè più che altro il mio compagno non ha resistito tanto che ha già scelto il nome. http://imgur.com/WzfhRWa

Che bella che é! Ti mando tanti incrocini per l' inserimento! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Magda
27-11-2016, 13:13
Oddio che bella! Dai, diamo una chance anche ad Agnese, potrebbe accoglierla meno peggio di quel che pensiamo... ;)

fr_
27-11-2016, 13:28
Io ho pensato che dato che la casa era tutta per lei, quando sono arrivate le sorelline lei si è arrabbiata di piú. Adesso spero stia tranquilla. La micina arriva domani e si chiamerà mirtilla (che a me fa morir dal ridere questo nome) più che altro mi preoccupa Agata che picchia tutti.
Grazie Anubi :micimiao10::micimiao10:

Magda
27-11-2016, 14:21
Incrociamo le dita e che tutto possa andare per il meglio!

PS. Mirtilla era il nome della gattina nera di una mia amica. Ha avuto una vita lunga e felice. Vedrai che gli porterà fortuna! ;)

Gab84
27-11-2016, 14:45
Bellissima Mirtilla :micimiao12:

Incrocio le dita per questo nuovo inserimento :micimiao10:

Ritpetit
27-11-2016, 15:21
Che deliziosa che è Mirtilla, ci credo che ve ne siete innamorati :)

fr_
28-11-2016, 21:29
Le prime ore di inserimento è stato poco peggio di quelli che credevo, iniziamo con Tabata : tesoro lei è stata la più amichevole. Non le sta troppo vicino ma, sta a pochi metri da lei e la osserva.
Agata: le soffia e la fissa, si vede che vorrebbe picchiarla .
Agnese: l'ha vista ed è scappata al piano superiore.
Però tutte hanno mangiato tranquillamente anche con la nuova coinquilina.
Per dormire l'avevo chiusa in una stanza con lettiera, acqua e cibo ma, non è voluta rimanere sola. Ora è sotto le coperte. Mi ha morso, leccato e ha fatto la pasta e ora dorme.

linguadigatto
29-11-2016, 08:57
mirtilla è un nome bellissimo per questa principuccia

Schifi&Sbronzi
29-11-2016, 13:08
Ma è stupenda! Mille incrocini per l'inserimento! La cucciola com'è con le mice? Soffia anche lei?
Mirtilla è proprio una cucciola fortunata!

fr_
29-11-2016, 14:19
Anche lei ci mette del suo per rendere rutto più difficile! Soffia e si gonfia.
Ehm ma è normale che ancora non ha fatto pipì? È qui dalle 19 ma niente bisognini .

Ritpetit
29-11-2016, 15:57
Ma le hai già "buttate nell'arena"?
niente stanze separate, scambi di odori .. un semplice Agnese - Agata - Tabata, questa è Mirtilla, Mirtilla, queste sono le tue nuove amiche: 'zzi vostri...
;) :D

fr_
29-11-2016, 16:07
Ahahah no no stanno divise ..lei dorme tutto il giorno, Agnese dorme tutto il giorno e le due sorelle stanno tra loro. Ogni tanto si incontrano, si soffiano ma niente di piú. Io ho la porta solo nella stanza delle lettiere e in bagno. Il bagno è troppo piccolo e nella stanzina sola non ci vuole stare. Piange, piage e piange. Poco fa ha fatto pupù ma niente pipì

linguadigatto
29-11-2016, 16:14
sicura sicura che non le sia scappata in qualche angolo?

fr_
29-11-2016, 16:25
sicura sicura che non le sia scappata in qualche angolo?
Sicura... Ora dentro la cassettina ho trovato una palla di pipì ma io l'avevo pulita e in casa c'era solo lei e... vabbè Agnese che ha gli orari per la pipì e non era il suo orario :approve: boh sono stata tutto il giorno a controllarla