Visualizza Versione Completa : Una serata fuori..e i bisogni?
garnet87
09-11-2016, 19:43
Buonasera a tutti ☺️ Volevo chiedervi come fate voi quando dovete portare il micio dal veterinario oppure quando lo portate con voi per una serata fuori casa..ecco..come vi regolate per i bisogni? Mettete uno straccio nel trasportino? Domattina devo portarla dal veterinario e venerdì andremo nella mia casa in campagna per una serata tra amici. Consigli? Grazie sempre ☺️
Buonasera a tutti ☺️ Volevo chiedervi come fate voi quando dovete portare il micio dal veterinario oppure quando lo portate con voi per una serata fuori casa..ecco..come vi regolate per i bisogni? Mettete uno straccio nel trasportino? Domattina devo portarla dal veterinario e venerdì andremo nella mia casa in campagna per una serata tra amici. Consigli? Grazie sempre ☺️
Io quando vado dal vet se porto la Trilly devo mettere un panno assorbente nel trasportino perché ogni volta si spaventa così tanto che fa la pipì (ma lei é un caso un po' particolare, é veramente terrorizzata da chi non conosce...l'ho adottata già adulta e non so cosa abbia passato prima che la prendessi io), se porto Bizet invece metto solo il suo cuscino preferito e lui si tranquillizza nascondendosi sotto ma lui non ha mai fatto bisognini nel trasportino. Se dovessi fare un viaggio un po' piú lungo sicuramente metterei i panni assorbenti che sono pratici da cambiare se li sporcano.
babaferu
09-11-2016, 20:07
Per il veterinario va bene una traversina sotto, se proprio per la paura dovesse scappare qualcosa (ma in genere i gatti trattengono anche per ore, se proprio non gli scappa per lo stress).
Ma i gatti non si portano a una serata tra amici... È un evento molto stressante x loro, evita proprio!
Un bacio ba
nicoletta
09-11-2016, 20:08
Il mio nel trasportino non fa niente, ma per una serata fuori cosa intendi? Rientri a casa la sera o la mattina dopo? In entrambi i casi, io non li sposterei per così poco tempo :)
Weekend in campagna e non puoi lasciare la micia a nessuno? Altrimenti perché spostarla? Io metto una traversina nel trasportino perché hi una gatta col mal d'auto
I gatti solitamente, non fanno pipi nel trasportino, a meno che il viaggio per andare dal vet non sia molto lungo o che siano gatti molto paurosi.
Per quanto riguarda la serata fra amici, sarebbe meglio evitare, se è solo per una sera sottoponi il gatto ad uno stress inutile (come ti hanno detto gli altri)
A meno che tu non vada per una settimana o più (così il micio può abituarsi al nuovo ambiente):p
Ritpetit
09-11-2016, 22:54
Non posso che confermare tutto quanto giá dettoti.
Nel trasportino anche io metto i panni assorbenti (che trovi anche nei suoermercati): anzi, quando vado dal vet uno lo metto e uno me lo porto dietro, non si sa mai.
Se è solo una serata che fate, lascia il micio a casa con pappa, acqua e lettiera pulita, non gli succederá niente.
Se è più tempo, guarda se qualcuno può passare per accudirtelo, molto meno stressante
Ele&Coffee
10-11-2016, 10:30
io per andare dal vet non metto nulla nel trasportino...sono 10 minuti a piedi più la visita..quindi sinceramente non ci ho proprio mai pensato..non farebbero nulla lì dentro, devono essere casi di fortissima paura! per quanto riguarda gli spostamenti i miei gatti non lasciano praticamente MAI casa loro. se sto via un weekend o anche una settimana ho chi mi viene a casa una o anche due volte al giorno. Li ho portati da mia mamma solo quando sono stata in Giappone ma lì erano 15 giorni (e in realtà allora ne avevo solo uno)
ti consiglio di portarli in giro il meno possibile..la maggior parte dei gatti non ama nè il trasportino, nè i viaggi in macchina/treno...sono rarissimi quelli contenti di farlo! cerca qualcuno di fidato (parenti, amici..) che possano venire da te quando non ci sei...ma in ogni modo questo vale se stai via almeno 24 ore..altrimenti basta che tu lasci loro cibo a disposizione (secco, altrimenti si deteriora), tanta acqua e lettiera pulita!
Polpetta16
15-11-2016, 17:15
A noi capita una volta al mese di stare fuori il sabato e rientrare la domenica mattina, abbiamo sempre lasciato croccantini a volontà, acqua e lettiera pulita e non è mai successo nulla, dal giorno dopo alimentazione come sempre senza problemi.
Io pure, purtroppo più spesso di quel che vorrei, sono costretto a lasciare sola Lina dalla mattina del sabato alla sera della domenica :micimiao53: In quei casi, ciotola di croccantini stracolma, acqua a volontà... e tanto senso di colpa da parte mia :micimiao53: Però nessun problema per lei :micimiao46:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.