PDA

Visualizza Versione Completa : Mousse My Star

MelaVerde
10-11-2016, 10:53
Mi è appena arrivata la mail da zooplus riguardo questo umido completo. Il prezzo sembra ottimo, e Crash adora l'umido in mousse. Che ve ne pare come ingredienti e composizione?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/my_star

Saretta ♡
10-11-2016, 10:57
A me sembra buono, 70% di carne e sottoprodotti (però dice che i sottoprodotti sono solo interiora) , ha sottoprodotti vegetali è vero, ma solo l 1,5% ! Quindi per me lo puoi prendere se piace e viene tollerato!

Xiaowei
10-11-2016, 10:58
Alternato ad altro che abbia l'etichetta più trasparente ci può stare certamente :D

MelaVerde
10-11-2016, 11:12
Grazie ragazze :D conoscete altre marche buone che fanno mousse? Lo mangia molto più volentieri così! Gli umidi a pezzetti li mangia con pochissima voglia, ma se li schiaccio se si sbrana. Non tutti però riesco a schiacciarli (tipo Animonda Carny, aveva pezzi durissimi!)

Xiaowei
10-11-2016, 11:25
Eh poi la maggior parte delle pappe vendute su zooplus ha questa consistenza. Miamor pasto delicato è sempre mousse senza zuccheri, però, se non lo hai mai provato.

Atrimenti ci sono alcune pappe di marche tipo Catz Finefood che sono tendenzialmente meno solide e più facilmente "schiacciabili" :D
Ti porto l'esempio della signora di casa, che per motivi vari mangia spesso le scatolette frullate: Feringa Agnello&Coniglio, ad esempio, idem la stessa referenza di Catz Finefood. Però della Catz mi mangia autonomamente il gusto Aringa&Granchio, che ha una consistenza molto più morbida. Idem Granatapet al pesce (Frutti di mare mi pare, ma non lo do da un po')

Altri patè più morbidi sono quelli di Terra Faelis

Saretta ♡
10-11-2016, 11:28
Anche animonda VF è un pate molto morbido e schifato!

L ultima chanse la diamo a catz prima di passare ad altre cose meno buone

Mirrina
10-11-2016, 11:29
Catzfinefood ha fatto proprio una mousse, mi pare...

Marco&Astrid
10-11-2016, 11:37
La mousse di Catz è complementare, ha un sacco di grassi vedo, questi paiono più completi, anche se non hanno tutte le vitamine necessarie, come la A.

SerenaF
10-11-2016, 11:39
Grazie ragazze :D conoscete altre marche buone che fanno mousse?

Non su Zooplus, c'é la Vet Line :)

Mirrina
10-11-2016, 11:40
La mousse di Catz è complementare, ha un sacco di grassi vedo, questi paiono più completi, anche se non hanno tutte le vitamine necessarie, come la A.

Sì, ma se la alterni con altri tre o quattro prodotti va bene!

MelaVerde
10-11-2016, 12:13
Darò un'occhiata alle marche che mi avete proposto :) anche facilmente schiacciabili vanno bene. Ah, che differenza c'è tra mousse e patè?
Per ora, visto che sta male, evito e le lascio un altro po' i crocchi gastro che sta facendo da 2 settimane, come si riprende per bene cambio tutto. Però basta crocchi Feringa e umido Carny che l'hanno fatta andare in diarrea entrambi :(

Non su Zooplus, c'é la Vet Line :)
Questa non la conosco? Si compra online?

SerenaF
10-11-2016, 13:31
Questa non la conosco? Si compra online?

Non saprei... io la compro nei pet shop. Però forse la trovi anche su internet. :)

MelaVerde
10-11-2016, 16:50
Visti ora online, decisamente fuori budget per me... 24€ una scatoletta da 85gr :13: spero di aver letto male, ma c'è scritto "cad." dopo il prezzo!

Saretta ♡
10-11-2016, 17:05
Visti ora online, decisamente fuori budget per me... 24€ una scatoletta da 85gr :13: spero di aver letto male, ma c'è scritto "cad." dopo il prezzo!

Oddio è impossibile!
penso siano 18/24 scatolette a quel prezzo!

MelaVerde
10-11-2016, 17:09
Oddio è impossibile!

Non so, sono confusa! La dicitura dice "Scatoletta xx 24,00 € cad.- Umido 85gr". Se poi intendono la confezione, non so! :confused:

Mirrina
10-11-2016, 17:14
Oddio è impossibile!

Credo anche io!
Forse Equilibria è in mousse, ma non me lo ricordo bene, uff.

SerenaF
10-11-2016, 17:18

No, credo che quello sia il prezzo del cartone da 24 PZ; io una la pago 0,99 euro.

MelaVerde
10-11-2016, 17:20
Ah, ecco! Whew, però dovrebbero spiegarsi meglio sul sito, eh :p
Quando avrò qualche dindino proverò ad ordinarlo sperando le piaccia!

Equilibria nemmeno l'avevo mai sentito, ho provato a cercarlo ma non ho capito di che consistenza sia :confused:

Xiaowei
10-11-2016, 17:47
Sì è mousse, molto simile alle lattine tonde della Oasy. Ci sono anche i monoproteici Unipro che sono in mousse, tantissime referenze

Gab84
10-11-2016, 18:32
Ciao, io per esperienza ho capito che la musse è solo un paté più morbido.
Potresti provare il Miamor pasto delicato è un paté morbido, poi i vet line (come ti hanno detto) e di simile in consistenza trovo al negozio anche lattine DallaGrana e UniPro monoproteico.
Anche le bustine ProLife si sminuzzano facilmente

Sfigatta
11-11-2016, 07:12
Potresti provare i Miamor Pastete e Miamor Pastete in bustina.
Sono completi e apprezzati e il prezzo è ottimo ;)