PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione Alfa

Dorothy
14-11-2016, 19:38
Ciao a tutti!
Domani Alfa sarà sterilizzata!
Apro il topic perché son sicura che avrò bisogno di voi per la fase post operatoria!
Naturalmente sono totalmente tranquilla..lo scrivete spesso..nessuna paranoia..é un intervento di routine..e io sono senza paure..senza pensieri..traaanquillaaa!!
:cry::shy::22:
A domani! Buona serata a tutti!!

antol
14-11-2016, 20:34
Tanti incrocini, andrà tutto bene
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Dorothy
14-11-2016, 20:55
Grazie!!!!:409:

Ritpetit
14-11-2016, 21:03
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

...e facci sapere, ok?
;)

SerenaF
14-11-2016, 21:05
Coraggio! Andrà tutto benissimo: un grattino speciale ad Alfa!
Facci sapere appena hai notizie dall'ambulatorio. :)

Dorothy
14-11-2016, 23:03
Certo!vi aggiorno!
Grazie a tutti!
Buona notte!..anche da Alfa..ignara di tutto:D
:gblu1:

Gab84
15-11-2016, 06:50
Buongiorno è ta ti incrocino anche da parte mia
:micimiao10:
Facci sapere

rosa
15-11-2016, 06:59
auguri per oggi aggiornaci.

linguadigatto
15-11-2016, 08:27
:micimiao10::micimiao11::micimiao44::micimiao55:

Dorothy
15-11-2016, 12:34
Di nuovo grazie a tutti!
Alfa é dalla vet..e sto incrociando tutto l'incrociabile :D
Domani sarei voluta restare a casa con lei, avevo anche preso un giorno di ferie..ma purtroppo non potrò..starà a casa da sola..pensavo di prepararle una bella alcova protettiva in un ambiente della casa per evitare che gironzoli e salti troppo in giro..é una buona idea? O secondo voi se sta bene la posso lasciare completamente libera?..ovviamente le metterei acqua e pappa a disposizione..magari sia crocchi che umido almeno sceglie quel che vuole?
Buon pomeriggio!

babaferu
15-11-2016, 12:40
Si credo sia una buona idea, vedi anche com' è quando torna.
Intanto xxx!
Baci ba

Gab84
15-11-2016, 13:01
Di nuovo grazie a tutti!
Alfa é dalla vet..e sto incrociando tutto l'incrociabile :D
Domani sarei voluta restare a casa con lei, avevo anche preso un giorno di ferie..ma purtroppo non potrò..starà a casa da sola..pensavo di prepararle una bella alcova protettiva in un ambiente della casa per evitare che gironzoli e salti troppo in giro..é una buona idea? O secondo voi se sta bene la posso lasciare completamente libera?..ovviamente le metterei acqua e pappa a disposizione..magari sia crocchi che umido almeno sceglie quel che vuole?
Buon pomeriggio!

:micimiao06:
Io avevo predisposto il bagno più grande da lasciarle a disposizione, avevo messo le sue ciotole, il tappeto (ama dormire sul tappeto del bagno), la lettiera, un giochino e ovviamente poi ho lasciato anche il suo trasportino ma senza sportello.
E' stata li fino al giorno successivo, poi le ho aperto e pian piano si è riappropriata della casa

Dorothy
15-11-2016, 14:59
Siii incrocini a non finire!!continuo a pensarci!
Perfetto Gab84..pensavo proprio cosi anche io..nel bagno più grande..e tutto li..e anche qualche giochino brava grazie della dritta!
Grazie a tutti per gli incrocini!
:micimiao62:

babaferu
15-11-2016, 15:03
L'importante è che sia un posto dove sta volentieri.
Ok valuta tu..... Lluvia non si è mossa per una settimana. Miccia è tornata a casa che sembrava non l'avessero operata e se mai l'avessi rinchiusa mi tirava giù la porta.....
Un bacio e ancora xxx, ba

Polpetta16
15-11-2016, 15:39
La mia Polpetta appena siamo arrivati a casa è voluta uscire dal trasportino, rischiava di farsi male e così avevano predisposto il bagno con lettiera cibo ecc... ma lei aveva solo una grande paura tanto che barcollante si è andata a nascondere Sora un armadio, mio marito per non farla saltare l'ha presa in braccio e l'abbiamo messa al riparo in una stanza senza posti dove arrampicarsi però non ha mangiato per più di 24 ore, più ho iniziato ad imboccarla io e dopo 48/72 ore era già la Polpetta di sempre anche se non nascondo che sono state 24/48 ore molto lunghe e vederla stare male é stato bruttissimo per tutta la famiglia

fr_
15-11-2016, 16:30
Io volevo tenerle in una stanza al buoio con tutti i confort a portata di zampa(così mi aveva consigliato la veterinaria)... Si come no! Via a correre per tutta casa come se nulla fosse successo, solo Tabata si è strappata via il cerotto. Hanno ripreso a fare tutto normalmente appena tornate in casa. Dipende da gatto a gatto

Dorothy
15-11-2016, 19:22
Eccoci!
Alfa sta abbastanza bene..la mia paciocchina é ancora un po' provata..l'ho portata in bagno..tutto apparecchiato!ma per il momento si è rintanata in un angolo. Il trasportino l'ho lasciato a disposizione, e ho tolto lo sportellino..fa tanta tenerezza!
Già che c'ero ho approfittato per mostrare alla vet la ferita sotto al collo.Lei gentilmente durante l'operazione ha rasato la parte mostrando una brutta ferita con un grosso crostone. Le ho spiegato come sto gestendo per il cibo, visto che ha ipotizzato l'intolleranza. E mi ha detto che ho fatto benissimo. Perciò 10 e lode a voi del forum!
Vi ringrazio tantissimo per i consigli e il sostegno! Davvero..
Buona serata a tutti!:micimiao45::micimiao06::micimiao02:

SerenaF
15-11-2016, 19:53
Lasciala tranquilla: un po' di stralunamento ci sta. Oggi è stata una giornata campale per tutt'e due.
Tanti grattini da parte mia e fusa di incoraggiamento dalle befane!

Dorothy
15-11-2016, 21:30
Grazie SerenaF!
Una grattatina anche per le tue befane!dolcissime loro...:o

Ritpetit
15-11-2016, 23:14
Normale che sia provata: alla fin fine la sterilizzazione delle femminucce è più invasiva di quella dei maschietti.
Potrebbe essere un pò strana, inappetente, scontrosa, impaurita ancora per un pò: tieni conto che sará dolorante, anche se i mici sono bravi a nasconderlo
Se ti accorgi che domani non mangia e non beve, prova a stimolarla, e tieni d'occhio la lettiera: deve "rimettersi in moto" ;), superare l'anestesia e "darla via".

Un grattino alla piccola:)

Dorothy
15-11-2016, 23:38
Grazie Ritpetit!
Hai ragione!devo controllare la lettiera!
Impaurita non lo é, ma sicuramente é stranita e un po' irritabile.
Per ora non ha toccato né cibo né acqua, ma per il momento la lascio in pace.
Sogni d'oro !:micimiao30:

Gab84
16-11-2016, 09:12
Per ora non ha toccato né cibo né acqua, ma per il momento la lascio in pace.

Guarda, la mia non ha toccato nulla per un po'...fino al giorno successivo, poi ha ricominciato a spiluccare il secco e poi pian piano ha ripreso i suoi ritmi

Dorothy
16-11-2016, 09:27
Buon giorno!
Stamattina la paciocchina era ancora tutta ranicchiata nel suo cestino.
Le ho avvicinato delicatamente la ciotola con la pappa (ho messo metà umido e metà crocchi) e piano piano ha sgranocchiato qualche crocchettina. Però la stessa cosa non ha funzionato con l'acqua.
Comunque ho guardato la lettiera..un pochino di pipì c'era :o
Ora è a casa da sola..spero stia bene.Mi spiace da morire non poter essere li.
Buona giornata da me e Alfa :291::micimiao02::micimiao10::micimiao10::micimiao 10:

linguadigatto
16-11-2016, 09:32
:256:

Dorothy
17-11-2016, 14:21
Rieccoci!
Dunque, Alfa mangia ancora pochissimo, solo crocchi però, adesso ho provato a fare come suggerite sbriciolando qualche crocchetta nell'umido. Anche per bere é molto restia.
Che dite, se proprio non beve provo a darle qualche goccino d'acqua con una siringa piccola?
Ho controllato la lettiera: Un pochino di pipì c'è e anche un pochino di pupù!
Adesso dorme ancora molto, anche in questo momento, ma appena sono tornata a casa si è fatta prendere delicatamente in braccio e ha fatto mezz'ora di fusa e coccole con leccatine
Povera paciocchina, sicuramente ha dolore, ma non si tira mai indietro per coccolarmi.
:micimiao27::micimiao12::micimiao27:

Ritpetit
17-11-2016, 18:16
Se le dai dell'acqua sta tranquilla che non le fai certamente male, la idrati e la aiuti ad espellere prima alcuni residui dell'anestesia.

Se è andata in lettiera, vuol dire che sono sbloccati gli organi interni dall'anestesia, ottimo!
Direi che va tutto per il meglio :)

Aletto
17-11-2016, 18:31
Non la forzerei con la siringa per il momento, è già abbastanza stressata. Quando se la sentirà berrà mangerà e sarà la gatta di sempre

SerenaF
17-11-2016, 18:39
Anch'io sono per lasciarla il più tranquilla possibile, anche perché se la forzi a fare qualcosa e lei si divincola, potrebbe infiammarsi la ferita per sfregamento, manipolazioni improprie ecc... Assicurati che abbia tutto quello che le serve (pappa, acqua, lettiera) e monitorala di frequente: se domani è sempre mogia, piuttosto senti il vet. :)

Dorothy
17-11-2016, 19:04
Ragazzi ha bevuto!Si è fatta una bella lappata di acqua fresca! E ha più o meno smangiucchiato la pappa!
E ora la pupù é proprio formata e normale!
Prima ha tentato qualche balzo...ma era molto goffa!Mi ha fatto morir dal ridere..la adoro!
Ora devo anche proseguire con la cura della ferita sotto al collo.
:302:

Dorothy
18-11-2016, 20:23
Buona sera!
Uf..oggi sono rimasta a casa in ferie tutto il giorno, perciò ho avuto modo di seguire la mia topolina..e lei é rimasta tutto il giorno acciambellata oppure seduta fissando il muro.
Non ha toccato cibo né acqua, e alla fine glie ne ho data da bere un po' io con la pipetta.
Prima é andata in lettiera. Ha fatto lo stesso un po di pipì e un po' di pupù.
Domani starà a casa sola..nessuno le darà un po di acqua! Spero si riprenda. Ieri stava meglio però..che avesse ancora un po di anestesia in corpo?:disapprove:

babaferu
18-11-2016, 20:33
Se fa pipì e pupu..... È perché mangia e beve, magari la notte.
Secondo me puoi star serena, è normale che ci metta qualche giorno a riprendersi.
Un bacio ba

iw1dov
18-11-2016, 20:41
Lina, (ri-)operata esattamente due settimane fa, per 48 ore abbondanti non ha toccato nè cibo nè acqua, ma stava lunga distesa sul letto a "miciolare"(*), ora su un fianco, ora sull'altro, tanto per cambiare. In effetti, alla fine del secondo giorno ho cominciato a preoccuparmi un po', soprattutto perchè non aveva bevuto dalla sera precedente l'intervento. Infatti le avevo dato qualche goccia di latte con una siringa...

La mattina del terzo giorno ha ricominciato piano piano a sbocconcellare un po' di cibo, e soprattutto a leccarne il sughetto, ed ha iniziato a riprendersi. Ma per il recupero definitivo le son voluti altri due giorni. Però il suo è stato un intervento parecchio impegnativo.

--------------------------------
(*) termine inventato da me, indica quel loro modo di oziare senza addormentarsi, eppure un po' sonnacchioso...

Dorothy
18-11-2016, 22:15
Grazie iw1dov e babaferu !
Infatti!Alfa sta proprio "miciolando"!:D
Cercherò allora di stare più tranquilla!
Buona serata!
:micimiao02:

lydia78
19-11-2016, 00:32
Se ti sei rivolta ad un veterinario di fiducia non hai nulla da temere :)
io ho sterilizzato la mia Elsa a marzo di quest'anno ed è andato tutto bene. Per uno giorno o due probabilmente starà per conto suo -ma è normale, come per noi umani!- e non gradirà molto essere maneggiata. Nei giorni successivi -ci vuole circa 1 settimana in tutto- tornerà pian piano tutto nella norma.
L'unica cosa è stare attenti al fatto che non si lecci troppo la ferita, con la mia non ho però avuto problemi.
stai tranquilla andrà tutto bene.

Dorothy
20-11-2016, 16:29
Buona sera a tutti!
Grazie lydia78!
Ieri Alfa era ancora mogia e inappetente. E io ero veramente triste e preoccupata.
Poi stanotte,o meglio stamattina, la mia paciocca mi é venuta a svegliare a suon di leccatine e morsettini!..ero felicissima!..mi mancava la mia rompiscatole mattiniera e nottambula!
Adesso piano piano sta anche riacquistando appetito!
Grazie a tutti per il sostegno e i consigli anche da parte di Alfa :micimiao27::micimiao12:

babaferu
20-11-2016, 16:51
Benissimo! Coccole alla miciola!

Ritpetit
21-11-2016, 14:00
Buona sera a tutti!
Grazie lydia78!
Ieri Alfa era ancora mogia e inappetente. E io ero veramente triste e preoccupata.
Poi stanotte,o meglio stamattina, la mia paciocca mi é venuta a svegliare a suon di leccatine e morsettini!..ero felicissima!..mi mancava la mia rompiscatole mattiniera e nottambula!
Adesso piano piano sta anche riacquistando appetito!
Grazie a tutti per il sostegno e i consigli anche da parte di Alfa :micimiao27::micimiao12:

:):o:p

Anubi
21-11-2016, 14:13
Benissimo!!!!! :micimiao45::micimiao45::micimiao64:

Dorothy
23-11-2016, 18:15
Ta da da daaaan!
Ritorno all'attacco coi miei soliti dubbi!Eh eh...
Alfa ha una specie di pallina-uovo morbido sotto la cicatrice dell'operazione..
É una cosa sul normale andante?..Lo chiedo solo ora perché ho sentito un'amica che mi ha detto che anche alla sua era venuta..poi però ho chiamato la vet che mi ha spiegato che dovrebbe essere più un cordoncino..che sarebbero in pratica i punti sotto cute..ma a me non pare un cordoncino:confused:

babaferu
23-11-2016, 19:44
Uhm i punti li senti duri.... Se è una nocciolina morbida che sembra rientrabile purtroppo potrebbe essere un'ernietta.... Lella l'ha avuta e purtroppo dopo un paio d'anni abbiamo dovuto operarla. Non vorrei spaventarti, magari invece è del liquido che si deve riassorbire, ma mia esperienza è questa. Non si può purtroppo intervenire ora, non è grave o urgente, ma se non migliora a breve falla vedere.
Un bacio, ba

Dorothy
24-11-2016, 09:47
Grazie babaferu! Mi sa che domani la porto dal vet..cosi per sicurezza..al massimo mi dice che non è niente!:D

fr_
24-11-2016, 10:37
Sì , dovrebbero essere punti. Anche alle mie gattine era venuta, però , ad un è rientrato tutto nella norma subito, all'altra no! era gonfia e dura.. Prima le ho fatto una foto e l'ho mandata alla veterinaria tramite whatsapp e, anche lei era preoccupata per questa pallina, quindi mi ha detto di portargliela per controllarla, gliel'ho portata, l'ha guardata e , mi ha detto che erano solo punti.
Avevo fatto fare un viaggio inutile alla gatta. Ma almeno era tutto normale

Dorothy
25-11-2016, 22:08
Grazie fr_!
Ho portato Alfa dalla vet..tutto ok!
Quella specie di ovetto sono i punti sotto e dovrebbero sparire col tempo.
Quindi no panic!
Anche la crosta brutta che aveva sotto il collo é nettamente migliorata!perciò niente cortisone!
Notte a tutti!
:micimiao34::micimiao56:

Ritpetit
26-11-2016, 00:20
Moltissimo benissimissimo :)

Anubi
26-11-2016, 07:19
Bene!!!!!! :banana::256: