Entra

Visualizza Versione Completa : Ritorno alle vecchie pappe

MelaVerde
16-11-2016, 14:19
Da quasi un mesetto Crash va avanti di crocchi gastro, in seguito a un qualche alimento della sua vecchia alimentazione che le ha provocato oltre un mese di diarrea.
Come spiegato nei vecchi thread, è stato un mix di cambio brusco di alimentazione e Animonda Carny/crocchi Feringa che l'hanno mandata in diarrea (che fortuna, sia secco che umido...). Appena cominciata la cura con i gastro si è regolarizzata la sera stessa.
Avevamo pattuito di fare solo due settimane di gastro, ma abbiamo prolungato vista la concomitanza con l'assunzione di antibiotici (che la mandavano in feci molli ma formate anche col gastro, rientrato tutto a fine cura). Ora vorrei tornare alla normale alimentazione partendo dall'umido. Mi ritrovo delle scatolette Oasy che le piacevano moltissimo... ma non so se anche queste le facessero male (per il semplice motivo che con queste sostituii il Carny durante la diarrea, che non rientrava - ma ancora mangiava i crocchi Feringa!)
Ma come inserire di nuovo l'umido? Ho davvero paura di fare di nuovo un pasticcio e rimandarla in diarrea come accadde due mesi fa! :cry:

Saretta ♡
16-11-2016, 16:39
Secondo me dovresti continuare qualche altro giorno e poi iniziare con qualche monoproteico sia umido che secco, iniziando uno alla volta

MelaVerde
16-11-2016, 17:54
Secondo me dovresti continuare qualche altro giorno e poi iniziare con qualche monoproteico sia umido che secco, iniziando uno alla volta

Dici che è il caso di arrivare ad un mesetto di gastro? Ora siamo a quota 3 settimane, mi sa. Devo vedere se nei pet shop riesco a trovarne monoproteici, ora come ora non ho la disponibilità economica per fare ordini su zooplus, uff :(

Anubi
16-11-2016, 20:39
Dici che è il caso di arrivare ad un mesetto di gastro? Ora siamo a quota 3 settimane, mi sa. Devo vedere se nei pet shop riesco a trovarne monoproteici, ora come ora non ho la disponibilità economica per fare ordini su zooplus, uff :(

Anch'io darei gastro per un mesetto. Poi introdurrei umidi monoproteici e se va tutto bene umidi biproteici. Nei pet shop di umidi monoproteici ho trovato Prolife sensitive alla renna e al maiale, Select gold al coniglio, Drn...dai un' occhiata se li trovi.

MelaVerde
17-11-2016, 10:08
Mai viste queste marche qui :( ci sono Shesir, Almo Nature, Monge, Oasy e le classiche RC/Hills...