PDA

Visualizza Versione Completa : gatta che lava i giocattoli nella ciotola

milla
19-11-2016, 13:31
Ginevra non fa che portare giochini nella ciotola e bagnarli ripetutamente (li sciacqua), anche elastici per capelli e tutto ciò che le piace e riesce a trovare.
Secondo voi devo sgridarla quando fa così?
Non faccio altro che cambiare l'acqua (tutto il giorno) ed è sempre sporca.

linguadigatto
19-11-2016, 14:00
ciao, prova a metterle un'altra ciotola, magari decide di usarne una solo per bere. io ho un micio che si lava le zampe nelle ciotole (tutte e 4 le ciotole di casa), e cambio l'acqua un paio di volte al giorno

milla
19-11-2016, 14:47
In effetti c'è una ciotola con cui le piace molto giocare, è un pò in pendenza.
Però non ho mai provato a metterle in contemporanea, farò così :)

ecco la ciotolahttp://oi63.tinypic.com/j0bu3s.jpg

linguadigatto
19-11-2016, 15:07
che bella ciotolona! prova così, ovviamente non è una garanzia ;)

io uso una ciotola grande da cani, di quelle che non si ribaltano, e poi un numero imprecisato di tupperware vecchi, contenitori del gelato e cose così. a loro piace cambiare ogni tanto, ad esempio quando sposto una ciotola o ne metto una mai vista, per un paio di giorni vanno tutti a bene a quella.

sono dettagli così che mi fanno amare i gatti :D

La SfiGatta
11-01-2017, 18:59
Anche la mia gattina più piccolina (sei mesi) gioca con i tappi delle bottigliette di plastica e se li porta in giro per casa per poi andarli a lasciare nelle varie ciotole d'acqua, immergendosi e spargendo acqua tutto intorno... mistero :cool:

nicoletta
11-01-2017, 22:17
Mi hanno spiegato qui sul forum che in realtà per loro i pupazzetti, palline e cosine varie sono delle prede e le affogano nell'acqua. Ci sono rimasta malissimo perchè nella mia mente umana pensavo che amasse così tanto il topolino dell'ikea tanto da prendersi cura di lui e lavarlo :cry: :p

linguadigatto
12-01-2017, 08:23
aehm... per lavarlo lo leccherebbe, al massimo! :o

però non sapevo che i gatti affogassero le prede. interessante

Aletto
12-01-2017, 08:40
......però non sapevo che i gatti affogassero le prede. interessante
Neppure io, ma chi lo ha detto?
Io lo vedo come un gioco.

nicoletta
12-01-2017, 08:54
Neppure io, ma chi lo ha detto?
Io lo vedo come un gioco.

Lo disse qualcuno qui sul forum. Se ritrovo la discussione, riposto il Link.

rosa
12-01-2017, 08:57
come da regolamento la discussione viene chiusa,ma ricordo che l'utente interessato ha i permessi per riaprirla.