Visualizza Versione Completa : Baudelaire ha un grosso problema mi aiutate?
straycat2
19-11-2016, 18:11
ciao,
tutto è iniziato il 9 novembre di quest'anno quando io ho dato una scatoletta di umido marca radames premium mousse al pollo a Buddy (di solito dò marche di qualità ma mi trovavo economicamente al verde o in bianco) e fatto sta ne ho acquistate solo 2
la mousse di pollo leggendo ora contiene zuccheri mentre quelle che di solito gli dò sono naturali (almo etc)
insomma si è verificato il primo episodio e lui è rimasto con la linguetta di fuori x 20 minuti + o meno, 2 giorni dopo con scatoletta di marca la lingua è rimasta fuori 30/40 minuti ho chiamato il veterinario e lui mi ha prescritto Bentelan compresse 1 al giorno x 3 giorni ed è tutto tornato nella normalità
premetto che io quando gli dò la scatoletta di solito tolgo il piatto ed invece stamattina che ero ancora dormiente non l'ho fatto e ho rovinato sia la sua e sia la mia di giornata
lui è un'ingordo ha mangiato tutto quello che era rimasto nel piatto e morale ancora adesso che sono le 19.05 ha la linguetta di fuori
io stamattina sono uscita e alle 13.00 quando sono rientrata la situazione era la medesima quindi io e Marco ci siamo attivati, ho chiamato il vet ma non era reperibile e quindi su internet dopo varie telefonate abbiamo contattato una guardia medica veterinaria con medici a domicilio (70 euro + iva), il medico è venuto ha fatto una sommaria visita dicendo che secondo lui il problema erano i denti gli ha fatto un'iniezione dicendo che fra 3 ore dovrebbe riprendersi erano le 15.30 mi ha prescritto baitryl e rimadyl antinfiammatorio e antibiotico che in farmacia non ho trovato (erano da ordinare) ho pagato 100 euro con fattura.
ora cosa devo pensare? perchè Buddy non è tornato normale?mi aiutate' non so + cosa fare..
babaferu
19-11-2016, 18:17
Ciao! Che storia, non so aiutarti molto, mi spiace! Ma nel primo episodio si pensò a un'allergia?
Baci ba
straycat2
19-11-2016, 18:34
nel primo episodio faceva un gesto con le zampine come se si volesse togliere qualcosa dai denti come se gli fosse rimasto che so un pezzetto di umido in mezzo ai denti ma ora non so + cosa pensare, non mangia da stamattina, non va nella cassettina e neanche ha bevuto credo che si stia disidratando e poi a me fa impressione vederlo nello stato in cui è e quindi mi sento impotente
Io non credo che abbia a che fare con la marca di cibo, ma dovresti proprio portare il micio da un vet il prima possibile b(non basta solo un consulto telefonico, soprattutto se i sintomi persistono e il gatto appare abbattuto). Tengo tutto incrociato per Buddy!!!
straycat2
19-11-2016, 21:30
Ho portato buddy al pronto soccorso veterinario lo terranno tutta la notte ha detto 24 ore il medico che l'ha preso in cura secondo lui ha la mandibola spostata Quindi gli faranno le analisi e poi tenteranno manualmente di rimettergliela a posto.speriamo bene incrociate x lui..
Povero Buddy, incrocio tutto per lui, mani, manine e zampette. :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Che cosa strana! Non immaginavo che potesse succedere anche ai gatti... Speriamo che si risolva presto!
Incrociatissimi :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
straycat2
19-11-2016, 22:41
Ho chiamato la clinica e glielo hanno fatto manualmente e poi gli hanno tolto 3 denti, si doveva ancora svegliare dall'anestesia..speriamo che si sveglia..incrociate manine e zampette..buddy ringrazia..
Mamma mia!Ma certo!tutto super incrociato!!:micimiao10::161:
Piccino! Forza Buddy vedrai che ora starai meglio!
Forza Buddy!!! :111: XXXXXXXXX
Come va??
linguadigatto
20-11-2016, 11:54
che disavventura! forza buddy, qui ti pensiamo tutti!!
Dai Buddy tifiamo tutti per te!
:micimiao06::micimiao10::micimiao12:
straycat2! Ci sono novità?
Xxxxx:gconfuse:
straycat2
20-11-2016, 19:26
Ciao e grazie x gli incrocini .. Siamo stati stamattina e lo abbiamo visto ci ha miagolato stava molto meglio rispetto a ieri. Il medico ha detto che è andato tutto bene che le analisi di fegato e reni erano perfette e però domani mattina il chirurgo lo avrebbe visitato e decideva se andava bene cosi o se doveva operare chirurgicamente. Finora meta del mio stipendio che prenderò a fine mese è andato ma non mi importa l'importante è che Buddy torna a casa e ci allieti con le sue moine..
Leggo solo ora. Tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10: per Buddy, che sia posto così.
alepuffola
21-11-2016, 01:01
Leggo ora anch'io, che strano Stray, il thread non m'è mai uscito in Nuovi Messaggi :(
Detto questo...ma come? mangia una scatoletta un pò di più, gli viiene la linguetta di fuori e e viene fuori che devono togliergli 3 denti??? :10::10: sono parecchio perplesso...
linguadigatto
21-11-2016, 08:08
a me succede spesso di non vedere le nuove discussioni in grassetto! chissà come mai.. :confused:
sarebbe interessante capire la teoria del vet.. magari ha preso una botta?
Francesca Maria
21-11-2016, 10:15
E' tantissimo che non entro nel forum e quindi ho letto solo adesso. Povero micio. Comunque l'importante è che adesso stia bene!
Speriamo ora sia tutto risolto. Certo che è un caso davvero atipico.
Evidentemente anche i mici possono avere problemi all'atm, come noi esseri umani! A mamma una volta si bloccò la mandibola mangiando -_- è la prima volta che lo sento ma buono a sapersi (e buono soprattutto che anche le analisi sono buone)!
La butto lì..magari i denti li han dovuti togliere per mal occlusione..come succede anche a noi quando i denti non sono ben allineati..
Comunque l'importante é che il cucciolone stia bene!
Un grattino a lui!
Ritpetit
21-11-2016, 13:49
Ciao e grazie x gli incrocini .. Siamo stati stamattina e lo abbiamo visto ci ha miagolato stava molto meglio rispetto a ieri. Il medico ha detto che è andato tutto bene che le analisi di fegato e reni erano perfette e però domani mattina il chirurgo lo avrebbe visitato e decideva se andava bene cosi o se doveva operare chirurgicamente. Finora meta del mio stipendio che prenderò a fine mese è andato ma non mi importa l'importante è che Buddy torna a casa e ci allieti con le sue moine..
Che vicenda particolare, povero Baudelaire.
Mi auguro che si sia risolto tutto con quanto gli hanno fatto, povero micione.
Leggo solo adesso. Che avventura, povero micione! Però forse il cibo non c'entra niente, è stato solo la coincidenza. lui aveva già questa cosa in atto (forse una mal occlusione vai te a sapere) e, mangiando, ha sentito male o la mandibola ha fatto crack! Sono stati bravi. Una volta che la gengiva si sarà cicatrizzata, dimenticherete questa storia. Un abbraccio a Beaudelaire.
Ho dimenticato: sono sicura che l'intervento non sarà necessario. Almeno su noi umani, queste "manovre", se fatte da un bravo medico, sono meglio di un'operazione. A me è successo proprio per la mandibola, a mia sorella per un osso dell'avambrazzio. Se il gatto non ti è sembrato sofferente, vuol dire che è già a posto.
straycat2
21-11-2016, 19:42
Ciao finalmente Buddy è tornato a casa..evviva evviva..stamattina quando ho chiamato la clinica mi è stato detto che c'era un problema ossia non mangiava spontaneamente ma solo se imboccato..mi è preso il panico poi nel pomeriggio siamo andati e ho visto che gli addetti gli avevano messo una ciotola con dell'umido, loro non potevano saperlo ma Buddy mangia nei piattini..mi ha prescritto il vet delle medicine ed è tornato a casa con noi. (Scusate sto con il tablet e non va
a capo) comunque appena uscito dalla gabbietta ha ispezionato casa, poi è andato nella sabbietta, ha mangiato sia umido che crocchi e insomma ora sta bene..grazie a tutte voi x il sostegno..
Grandi notizie!!! Tutto è bene quel che finisce bene :) niente operazione quindi, solo un po' di digiuno a causa del contenitore della pappa? :cool:
Bene per Buddy!!!!
Ma alla fine ti hanno spiegato che cosa è successo?
linguadigatto
22-11-2016, 08:27
:395: e bravo buddy!
Ma scherziamo davvero? Una normale ciotola invece del piattino? I gatti hanno la loro dignità, anche nella sofferenza... Grande Beaudelaire, siamo tutti felici!
Ritpetit
22-11-2016, 15:57
E me l'ero persa la bella notizia!
Ma io dico, ma che razza di moderatori abbiamo, quelli della mutua? :D
E mettetele verde fluo intermittenti le discussioni con belle notizie no?
E poi non so, una musichetta tipo trenino (Dio mio, lo odio....) di capodanno, suono di campane a festa.
Perdiana, fate qualcosa, cosa vi paghiamo a fare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ottimo!! Benissimo per Baudelaire!!
E bravo, Baudelaire!!! :398:
Ma dico io: cambiamoli 'sti veterinari che pretendono che tu mangi in una banale ciotola! Ma per chi ti hanno preso?? Pfui!!!
straycat2
22-11-2016, 19:36
Bene per Buddy!!!!
Ma alla fine ti hanno spiegato che cosa è successo?
Loro non lo sanno cosa è successo, infatti ce lo chiedevano a noi..si presuppone che in una delle sue pazze corse x casa abbia sbattuto la faccia addosso a un pensile in cucina, oppure gli facevano male i denti ma mangiava lo stesso .. Comunque è un po dimagrito di musetto e di corpo..e oggi per la prima volta si è messo a pancia all'aria e quando l'ho accarezzato non mi ha morso...
straycat2
22-11-2016, 19:42
Il vet ha prescritto Icf vet e zantadine x 7 giorni due volte al giorno e meloxoral 1 volta al giorno x 5 giorni..ho letto che lo zantadine è amarissimo.. Le compro domani ma credo poco al fatto che se le prenda queste medicine..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.