Visualizza Versione Completa : acqua
bertinoro67
20-11-2016, 14:42
il veterinario mi ha consigliato di non dare da bere l'acqua del rubinetto ai gatti per i problemi urinari di uno di essi, ma da quando gli do l'acqua minerale non bevono più....
come vi comportate voi??
bertinoro67
20-11-2016, 14:44
crocchette Toto; il negozio sotto casa me le straconsiglia dicendo che sono di altissima fasci qualitativa, i veterinari rimangono perplessi quando gliene parlo e mi indirizzano tutti su Hills e Royal Canin...
chi, secondo voi dice la verità??
chi ne fa un discorso puramente di convenienza tra i due??
bertinoro67
20-11-2016, 14:48
sto tentando di (con fatica) di disintossicare i miei gatti dal Felix in gelatina (ne sono drogati);
l'unico cibo umido che riesco a somministrargli è il prolife, qualcuno sa dirmi a che livello qualitativo siamo con questa marca??
il Felix (somministrato due volte al giorno) è veramente così disastroso??
come secco uso l'urinary della Hills, veramente poco gradito o le crocchette Toto (molto più appetitose)
bertinoro67
20-11-2016, 14:55
ho acquistato per errore del cibo umido in bocconcini/gel della marca Bozita, ma purtoppo mi sono accorto che è per cani di piccola taglia.
posso darlo ugualmente ai miei mici?
lo regalo al gattile?
lo regalo a un proprietario di cani?
a proposito, ho acquistato molte confezioni (per gatti ovviamente) di questo cibo "norvegese" che aveva ottime recensioni e ottimo prezzo... se lo sono schifato...i bastardelli vogliono la loro dose di Felix e basta!!;)
Io do acqua di bottiglia, solitamente la Sant'Anna, sia alla mia gatta che ha avuto problemi urinari sia al maschietto che è sempre stato benissimo. Magari per invogliare i tuoi mici a bere potresti usare una fontanella.
Ma i tuoi gatti mangiano solo croccantini? Io ti consiglio di dare tanto umido, a maggior ragione se hai un gatto con problemi alle vie urinarie. I croccantini che dai non li conosco. Io con i miei uso croccantini grain free come Orijen e Acana e domani se mi arriva il pacco provo i Carnilove. Comunque io do pochissimi croccantini e per il resto do carne cruda e umido grain free.
sto tentando di (con fatica) di disintossicare i miei gatti dal Felix in gelatina (ne sono drogati);
l'unico cibo umido che riesco a somministrargli è il prolife, qualcuno sa dirmi a che livello qualitativo siamo con questa marca??
il Felix (somministrato due volte al giorno) è veramente così disastroso??
come secco uso l'urinary della Hills, veramente poco gradito o le crocchette Toto (molto più appetitose)
Prolife è ottimo, soprattutto la linea sensitive e le bustine multi gusto che non contengono riso. Un umido ottimo e appetibile che trovi su zooplus è Catz Finefood! Altri umidi ottimi sono granatapet, feringa, Grau, O' Canis for cats, Animonda, Terra Faelis...io personalmente ai miei mici non darei il Felix neanche una volta al giorno.
Io in linea di massima do acqua della bottiglia da sempre, ma questo perchè 1- i tubi dell'impianto del mio palazzo sono di ferro e nonostante io abbia rifatto l'impianto in casa l'acqua sa di ferro e 2- perchè nella mia città ci son problemi con l'acqua.
Uso quella che ho sottomano, non compro mai la stessa e a volte do la Sant'anna che uso per il bimbo. C'è da dire che sia Rocky prima che nana adesso hanno sempre bevuto una buona dose di acqua, non so se dipenda strettamente dal tipo di acqua, ma non credo perchè spesso trovo Nana che beve acqua da dentro le pentole o tazze che stanno nel lavello....
Le crocchette di cui parli non le ho mai sentite, io sto usando le Purizon che prendo su zooplus e poi proverò le Nutrivet (sempre su zooplus).
Come umido prolife è un'ottima marca se la gradisce io la darei senza problemi
ho acquistato per errore del cibo umido in bocconcini/gel della marca Bozita, ma purtoppo mi sono accorto che è per cani di piccola taglia.
posso darlo ugualmente ai miei mici?
lo regalo al gattile?
lo regalo a un proprietario di cani?
a proposito, ho acquistato molte confezioni (per gatti ovviamente) di questo cibo "norvegese" che aveva ottime recensioni e ottimo prezzo... se lo sono schifato...i bastardelli vogliono la loro dose di Felix e basta!!;)
Se è per cani io non lo darei...cani e gatti hanno esigenze diverse e quindi la loro pappa è integrata differentemente. Ad esempio nei cibi per cani, a differenza di quello per gatti, non è integrata la taurina, essenziale per i gatti
Saretta ♡
20-11-2016, 15:17
Ciao! Anche il mio gatto era drogato di felix !
Se ti mangia le prolife sei a cavallo, puoi provare di appetibile anche catz finefood e miamor ...
Come croccantini , io ti consiglio un grain free con minerali bassi tipo granatapet o nutrivet !
Royal, hills ecc sono Marche strapubblicizzate e di pessima qualità (parlo della linea normale, non medicata)
Facci sapere cosa scegli!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.