Visualizza Versione Completa : Venerdì tocca a loro...e noi siamo già in crisi
Eccoci qui. E' arrivato anche il turno delle mie signorine.
Venerdì 25 abbiamo test, sterilizzazione e vaccinazione tutto in una unica soluzione e visto che ci siamo dati i precedenti di FIP avuta in casa la veterinaria darà una controllatina anche al loro addome.
Ovviamente siamo già in iper mega super crisi.
Siamo consci che sono tutte procedure di routine, ma stiamo già sudando freddo.
Sarà per la disavventura avuta con Lellinonostro (che peraltro....ok....prendetemi per matta completa....ma sabato pomeriggio con la coda dell'occhio mentre ero in bagno sono convinta di averlo visto che giocava con il tappeto come era solito fare e la cosa mi ha molto turbato), sarà che siamo genitori leggermente apprensivi ma siamo davvero già in crisi.
Da un lato vorresti che arrivasse venerdì il più in fretta possibile ma dall'altro non ti dispiacerebbe se non arrivasse affatto perchè abbiamo paura di complicante reali, finte e presunte; abbiamo paura del risultato dei test e abbiamo paura che la veterinaria ci dica che nel loro addome ha visto qualcosa di riconducibile ad una possibile FIP...insomma, non faremmo sonni tranquilli per una settimana intera.
Loro ovviamente sono tranquille e beate. Da una decina di giorni, giusto per stare tranquilli, gli stiamo somministrando una volta al giorno l'Immunovet e loro sono diventate coccolone e svenevoli da morire. Son sempre attaccate a noi, se sono in un'altra stanza ci chiamano e smettono solo quando gli rispondi o sentono le nostre voci (forse serve loro per sentirsi più sicure)
Ecco, ovviamente nella nostra paranoia ci preoccupa anche questo ovvero che ora si fidano totalmente di noi tanto da farsi coccolare sulla pancia in modo quasi spudorato e siamo terrorizzati all'idea che dopo ci guardino con sospetto e si fidino meno.
Siamo coscienti che le cose che ci vengono in mente sono perlopiù da delirio e ricovero immediato e che dovremmo solo darci una calmata ma dopo la batosta di Cleo e il colpo di grazia di Lello è come se non avessimo mai avuto a che fare con un gatto e ci sentiamo inesperti ed inermi.
So che i vostri pensieri positivi sono magici quindi vi attivo già da ora per le mie signorine e anche perchè a noi non venga una crisi isterica!!
babaferu
21-11-2016, 10:27
Pensieri positivi attivati!!!!
Un bacio grande! Ba
Forza piccoline :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tranquilla Anna andraˋ tutto bene!!
Le paranoie sono comprensibili, ma noi le scacciamo con i nostri magici incrocini!
linguadigatto
21-11-2016, 10:39
coraggio! incrocissimi! pure lellino è tornato da voi per l'occasione, scommetto che tu l'hai visto solo un istante ma loro ci giocano tutto il tempo.
È bruttissimo ma in quelle ore vai per negozi , non è che toglie proprio il pensiero ma aiuta. :micimiao11::micimiao24::micimiao24::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ritpetit
21-11-2016, 13:54
Nessuna crisi, andrò tutto benissimo e voi dovete stare tranquilli:
avrete ben due femminucce doloranti, probabilmente un po' incacchiate, sicuramente stranite da accudire.
Calma e sangue freddo che hanno bisogno di tanta serenità attorno, che tra tutti (bipedi e quadrupedi) in casa vostra cose brutte ne avete viste abbastanza.
Modalità Think Positive: [ON]
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Una valanga di incrocini per le due piccoline!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
La veterinaria mi ha detto che se tutto va come deve andare domenica saranno già in forma.
Intanto venerdì sera per un paio d'ore faccio venire mia mamma perchè dobbiamo iniziare il corso prematrimoniale e l'incontro è venerdì e non possiamo proprio assentarci.
Quindi altra ansia!!! Evvai!!!
Schifi&Sbronzi
21-11-2016, 15:04
:micimiao10::micimiao08::micimiao10::micimiao08::m icimiao10::micimiao08::micimiao10:
Ma assolutamente tantissimi incrocini attivati!
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao55: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao55:
Andrà tutto bene, nel post operazione saranno abbastanza stranite e forse un pò doloranti... mantenete calma e gesso! State loro vicino e tenetele in un ambiente confortevole e tranquillo.
Dopo i primi giorni si riprenderanno perfettamente (hanno mille risorse, loro)! :)
E siamo arrivati a mercoledì... l'ansia cresce.
Ieri sera ero in paranoia per il risultato dei test.
Abbiamo acquistato un trasportino nuovo perchè loro non vogliono mai stare divise quando vanno in giro. se le divido miagolano fino allo sfinimento.
Quindi per ovviare a ciò abbiamo acquistato un trasportino più grandino in cui possono stare comode in due. Post intervento vedranno loro se vogliono rimanere nello stesso trasportino oppure non si sopportano. Noi ci porteremo anche quello vecchio per sicurezza.
Il trasportino ovviamente adesso campeggia in cucina vicino a quello vecchio così che loro ci famigliarizzino.
Ieri sera ci avevano già portato dentro un topino in panno.
Ah, ecco vi chiedo un consiglio su un'altra accortezza: con la Cleo per farla stare tranquilla nel trasportino gli mettevo il suo pupazzetto, quello che ho sempre chiamato il micio del micio, e lei si rasserenava. Con loro secondo voi devo mettere "qualcosa di casa" per farle sentire più al sicuro?
Io metterei qualche giochino o un panno con il loro odore!
Dai dai hannyca, non ti far consumare dall'ansia
io nel trasportino metto una mia maglietta ancora da lavare
Hai una di quelle copertine di flanella? I gatti le amano. Magari se ha anche il tuo odore sopra è meglio.
Credo che la consistenza gli rievochi il ventre materno
Dai dai hannyca, non ti far consumare dall'ansia
io nel trasportino metto una mia maglietta ancora da lavare
Ci provo....
Comunque stemperiamo un po': se ci metto una maglietta usate del mio futuro marito la veterinaria risparmia sull'anestesia!! :rolleyes:
Amano le coperte in pile, ma Asia ha quel problemino sullo stress e la pipì residuo della cistite per cui 9 su 10 farà la pipì nel trasportino durante il trasporto o appena arrivata.
Quindi dovrò mettere un telino assorbente e portarmene altri.
Pensavo al giochino o all'orca assassina con cui giocano volentieri proprio perchè non dovrebbe essere intaccata dalla pisciona psicopatica
Ahahahah io ne ho una che soffre di mal d'auto quindi vomita sempre per andare dal veterinario, ogni volta due traversine le devo usare..anche tre. Metti il giochino preferito da entrambe.
Ci provo....
Comunque stemperiamo un po': se ci metto una maglietta usate del mio futuro marito la veterinaria risparmia sull'anestesia!! :rolleyes:.....
:353: ecco proprio questo è lo stato d'animo che più ti può aiutare
Sperando di non dover prendere la barca visto che qui ormai piove incessantemente da quasi 3 giorni domani alle 9.00 siamo dalla veterinaria.
Super incrocini attivati già da ora :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Tienici aggiornati!
Schifi&Sbronzi
24-11-2016, 16:45
Sperando di non dover prendere la barca visto che qui ormai piove incessantemente da quasi 3 giorni domani alle 9.00 siamo dalla veterinaria.
Eh anche qui oggi si usciva in gommone, domani dovrebbe migliorare!
linguadigatto
24-11-2016, 17:43
super incrociiiii :micimiao10::micimiao11:
io spero di non avere emergenze perchè sono isolata, sono rientrata prima dal lavoro e appena in tempo.. il fiume è esondato e l'unica strada per casa nostra è allagata per mezzo chilometro.
Ritpetit
24-11-2016, 18:40
Ditelo a me che sono in scooter: più che il casco sarebbe più adeguata maschera e boccaglio ...
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Schifi&Sbronzi
24-11-2016, 18:56
super incrociiiii :micimiao10::micimiao11:
io spero di non avere emergenze perchè sono isolata, sono rientrata prima dal lavoro e appena in tempo.. il fiume è esondato e l'unica strada per casa nostra è allagata per mezzo chilometro.
Mammamia ma quale fiume? il tanaro?
Ragazzi qui continua a piovere da matti, una fatica per arrivare a casa...
Per ora non si dorme, le ragazze sono in protesta perché non gli ho dato i croccantini e quindi corrono su e giù per casa facendo versi striduli. Sono così scoccianti che anche Maya se n'è andata dalla camera da letto.
Tra uno strillone e l'altro ascolto la pioggia che scroscia e mi auguro che non chiudano il ponte di Chivasso.
Mammamia ma quale fiume? il tanaro?
Sono i piccoli corisparmiatori d'acqua al momento che esondazione che è un piacere.
Nella mia zona pochi pericoli di esondazione ma in compenso in questi casi gli smottamenti sono all'ordine del giorno.
Noi abbiamo già pronto il generatore perché se ci fosse una frana che coinvolge la linea elettrica (già successo in passato) siamo anche senza riscaldamento
Dacci notizie appena possibile
:micimiao11: per le ragazze
e :micimiao11: per il meteo
a tutti voi che abitate in zone a rischio: per favore fateci sapere come va
linguadigatto
25-11-2016, 07:19
qui nell'astigiano il cielo è sereno a sprazzi, e non piove più da prima dell'alba. ho sentito che attendono una seconda piena del tanaro in mattinata... ma direi che rispetto al delirio del 94 è stato come ballare un waltzer.
tanti tanti incroci per le piccole!!
linguadigatto
25-11-2016, 07:20
in liguria come state stamattina?
Schifi&Sbronzi
25-11-2016, 12:36
A Genova non è succeso un gran che per fortuna, i parenti vicini a Pieve di Teco stanno bene anche se da loro è stata più brutta.
Ora è pure uscito il sole e non dovrebbe più piovere
Super incrocini anche da me!!!
Eccoci qui!
Siamo in botta paurosa! Sembriamo i cagnolini che si mettevano sul cruscotto negli anni 80 e che ondeggiavano la testa.
Siamo chiuse nei trasportini fino a che non passa l'effetto, perché non ci vediamo neanche benissimo ora e non vogliono che ci facciamo male saltando.
Abbiamo il pancino blu e un puntino solo....oh come è bello e rilassante il blu....
Prima il nostro babbino si è avvicinato a Penny e lei nemmeno l'ha riconosciuto e gli ha soffiato, ma ci hanno detto che sta botta passerà presto.
Intanto la mamma ha deciso che da oggi non ci chiamiamo più Asia e Penny ma Keta e Mina.
La veterinaria è molto simpatica tanto che ha raccontato ai nostri servitori nonché genitori che mentre ci faceva l'anestesia noi due le facevamo le fusa...si vede che eravamo già fatte anche senza anestesia!!
Nel nostro addome non è stato trovato nulla che riconducesse a quella brutta cosa che si è portata via il nostro fratellino color panda che ci manca ancora tanto.
La prossima settimana abbiamo il controllo e facciamo il vaccino.
Ah, non sappiamo bene cosa significhi perché noi siamo sempre molto allegre, ottimiste e positive; ma la mamma esultava quando le hanno detto che siamo NEGATIVE per cui ve lo diciamo.
Ah, la mamma ci dice, da micine educate quali siamo, di ringraziarvi tutti perché avete pensato tanto a noi.
Ora però fateci un favore: convincete mamma e papà a scegliere bene se ci trovano un fratellino (deve essere simpatico, gentile, educato, sottomesso a noi e per nulla rompiscatole; non occorre che sia bello ci siamo già noi che siamo strafighe; perché questi due matti hanno avuto l'ok dalla veterinaria e si sono messi strane idee in testa!
Schifi&Sbronzi
25-11-2016, 16:35
Bene!!!!!!!! che la botta sia con voi, almeno festeggiate tutte queste buone notizie!!!!:banana::banana::banana::banana:
E questa è fatta!!! (e fatta bene :approve:)
Ritpetit
25-11-2016, 16:49
Bene benissimo.
Tra mici sul ponte e alluvioni, non son stati bei giorni, una buona notizia ogni tanto ci vuole.
Asia, penny, tranquille che il blu va via prestissimo: Birba ha ancora tutto attorno al sacchettino delle palline blu/verdastro dopo oltre un mese:D
Pensavo di farmene dare una bottiglietta e dipingercelo tutto, sia che figata un micio verde mare a pelo lungo? (mia moglie non è d'accordissimo...non capisco... a volte ho idee così geniali che non vengono comprese...:rolleyes:)
Sono felicissimo che non abbiano problemi, veramente felice, un minimo di tranquillità, dopo quello che avete passato, mi sembra già sotto il minimo sindacale
... ma il fratellino... è perché avete già adocchiato un miciotto che ha bisogno di una casetta? ;)
(il resoconto dal punto di vista delle "fattone" è geniale :D)
Bene!!!!!!!!:392::392::banana::banana:
Sì li convinciamo noi a prendervi un fratellino! (anche se mi sa che ci vuole poco lavoro di persuasione...mi sa che si sono già convinti da soli! ;))
... ma il fratellino... è perché avete già adocchiato un miciotto che ha bisogno di una casetta? ;)
Ci avevano proposto un micio che era arrivato in gattile a 3 mesi e ora aveva l'età delle mie. Abbiamo detto che se erano negative ai test lo avremmo preso noi, poi a inizio settimana la ragazza del gattile mi ha telefonato e mi ha detto che un ragazzo era andato in gattile e si era innamorato di lui (che peraltro era molto simile a Lellinonostro). Mi ha chiesto se eravamo davvero interessati a prenderlo.l o se poteva farlo adottare. Le ho detto si ma le ho detto di ritenere adottabile fino a che non avevo i test negativi perché lui era negativo. A malincuore ho preferito una adozione sicura piuttosto che una insicurezza. Se le mie fossero risultate positive non sarebbe stato corretto inserire un micino negativo.
Sono sicura che il micetto per noi arriverà se deve arrivare, sarà Lello a mandarcelo. Noi il posto lo avevamo fatto per Lello per cui la possibilità c'è.
E questa è fatta!!! (e fatta bene :approve:)
Sì sì, fatte in tutti i sensi
linguadigatto
25-11-2016, 21:53
un grande EVVIVA per le sfattone figone al blu di prussia! :gblu10::gblu10:
Siamo ancora molto molto mogissime. Siamo state tutta la sera sulla sedia a dondolo vicine vicine. Non abbiamo mangiato ma siamo andate in lettiera a fare la pipistrello. Non so se io o mia sorella ma ci è scappata una vomitatina. Adesso dormiamo e speriamo domani di essere più in forma
Siamo ancora molto molto mogissime. Siamo state tutta la sera sulla sedia a dondolo vicine vicine. Non abbiamo mangiato ma siamo andate in lettiera a fare la pipistrello. Non so se io o mia sorella ma ci è scappata una vomitatina. Adesso dormiamo e speriamo domani di essere più in forma
Forza piccoline, il peggio è passato!
Tanti incrocini per una rapida ripresa! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Come stanno oggi le due principessine?
Leggo buone notizie, la vomitatina ci sta dai
Oggi andrà ancora meglio :)
Eccoci di nuovo qui!
Sabato sera abbiamo rincontrato anche Maya che ci ha leccate tutte.
Ieri sera, anche se avremmo potuto già sabato sera abbiamo deciso di solleticare i nostri umani con la nostra presenza in cucina; prima abbiamo preferito stare comode comode in camera.
Ieri sera abbiamo chiesto cibo a gran voce.
Ovviamente CessAsia ha spazzolato tutto il possibile (ah, a tal proposito venerdì la veterinaria ha detto ai nostri servitori che ha fatto una fatica a sposare tutta quella ciccia per operarmi....qui la vedo male, finisce che mi mettono a dieta).
Penny continua a mangiare come un passerotto, ma anche in situazioni "normali" lei mangia poco; si vede che tiene alla linea più di CessAsia. Lei ha i suoi tempi e apprezza di più i croccantini.
Il problema è che mangiando poco, facendo una pausa e poi tornando a mangiare spesso trova la ciotola pulita perchè ci è passato qualcun altro prima.
Il pancino ancora ieri ci dava un po' di fastidio anche se da impunite quali siamo appena ci facevano le coccole ci mettevamo a pancia all'aria perchè ci piace tanto farci grattare il pancino; ma la mamma ci ha spiegato che per ora non possono farlo e di avere pazienza.
Ogni tanto ci guardiamo questa pancia color Puffo e con la zampetta la tocchiamo incuriosite.
Ieri abbiamo ricominciato a giocare con il nostro gioco preferito: i tappi in plastica delle bottiglie e mamma e papà erano molto felici; gli abbiamo sentiti dire: "se ricominciano con i tappi vuol dire che stanno meglio"...detto questo sarà nostra cura fargli trovare, come già successo la settima scorsa, qualche tappo sotto le coperte del letto, ma nascosto bene così che se ne accorgano solo quando si sdraiano.
Approfittando della nostra mancanza di pudicizia la mamma ha potuto dare una occhiata ai nostri punti e sono giusto un paio belli e piatti, quindi tutto procede bene.
La mamma si aspettava qualche pipì in giro da parte di Asietta, ma si vede che CessAsietta è diventata una gattina meno stressata.
La veterinaria ci ha consigliato dei granuli di arnica da sciogliere nell'acqua per aiutarle in caso di dolore, ma se sabato ero convinta di dargliele ieri già mi sembravano inutili. Non mi pare abbiano dolore e secondo me si vede che non hanno particolare dolore anche dal fatto che l'addome si sta distendendo e sta tornando fuori la panzetta (ops sacca primordiale) specie in Asia.
Toporagno
28-11-2016, 10:07
Ciao! Come stanno le piccole?
Meglio, ancora un po' di fatica a mangiare per la Penny
(ah, a tal proposito venerdì la veterinaria ha detto ai nostri servitori che ha fatto una fatica a sposare tutta quella ciccia per operarmi....qui la vedo male, finisce che mi mettono a dieta).
Oddio sono già in modalità Bridezilla e vedo matrimonio ovunque!!
Ovviamente era spostare!!
linguadigatto
28-11-2016, 12:31
Oddio sono già in modalità Bridezilla e vedo matrimonio ovunque!!
Ovviamente era spostare!!
Bridezilla :micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65::m icimiao65:
Toporagno
28-11-2016, 12:36
Meglio, ancora un po' di fatica a mangiare per la Penny
Ho visto dopo che avevi postato l'aggiornamento giusto due minuti prima che scrivessi io :D :D
Contento stiano bene!
La convalescenza continua; ecco le prove!
A casa nostra i ruoli sono ben bilanciati. Tanto una è signorina quanto una è camionista: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3101&pictureid=28088
E questi sono i nostri pancini blu puffo http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3101&pictureid=28089
....aiuto mia sorella ne ha appena mollata una: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3101&pictureid=28090
linguadigatto
29-11-2016, 14:17
:micimiao18: panciniiiiiiiiiiii
ma che tesori!
Ritpetit
29-11-2016, 16:00
E questi sono i nostri pancini blu puffo http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3101&pictureid=28089
Sì sì sì, proprio lo stesso colore che ha ancora Birba nel sottocoda dopo un mese e mezzo :)
Ogni tanto lo chiamo: Hey, culoblù, dove sei? :D
ElenaRolfi
29-11-2016, 17:51
:o careeeeee
Le ragatte venerdì hanno fatto il controllo. Tutto va per il meglio.
Penny si è tolta il punto da sola, pare che con i dentini sia riuscita ad aprire il nodino, ma è tutto ok, era già cicatrizzato.
Vaccini fatti, abbiamo parlato del sarcoma da inoculo, ma mi ha detto che lei utilizza dei vaccini "ripuliti" che dovrebbero dare meno problemi perché secondo lei il vaccino intramuscolo per il gatto è molto doloroso. Sto cercando info su internet su questa cosa per capirne un po' di più.
Il 2 gennaio abbiamo i richiami e in quell'occasione poteremo anche Maya perché finalmente la faremo microcippare.
Sto valutando di far microcippare anche le micie....voi che ne pensate?
Al momento sono contenta del cambio di veterinario. Con lei la visita è uno scambio di vedute e ad ogni visita mi dice sempre di chiamarla o mandarle un messaggio per qualsiasi dubbio o domanda e poi cavolo, vedere che le miei micie quando escono dal trasportino sono spaventate, ma le fanno le fusa mi fa stare tranquilla.
Lei si ricorda persino i nomi delle mie bestiole e le chiama per nome.
Adesso deve superare l'esame Maya perché lei è mingherlina e Maya è un osso duro. La veterinaria si è proposta per venire anche a casa, ma Maya nel suo ambiente fa la gradassa e non vorrei facesse il diavolo a quattro, per cui, anche se soffre la macchina la portiamo noi e vediamo come va.
Ritpetit
04-12-2016, 17:44
Le ragatte venerdì hanno fatto il controllo. Tutto va per il meglio.
......................
Il 2 gennaio abbiamo i richiami e in quell'occasione poteremo anche Maya perché finalmente la faremo microcippare.
Sto valutando di far microcippare anche le micie....voi che ne pensate?..
Perfetto che sia tutto a posto.
Microchip: il mio parere è di metterglielo.
Io a Birba l'ho messo, e mi incaxxo ancora con me stesso come una iena al pensiero di non averlo messo a Pedro: se qualcuno l'avesse trovato e portato da un veterinario, adesso Pedro sarebbe a casuccia....
Ti auguro che le tue piccole vivano serene per 30anni a casa tua, ma non rischiare rimpianti, nella vita non si sa mai.
Prendila un po' come farsi un'assicurazione infortuni, a volte la si fa anche per scaramanzia: la volta che potrei prendere dei soldi, piuttosto non mi faccio neanche male! :D
Ivo: sono solo indecisa perchè per la situazione abitativa in cui vivo se si perdono è più facile che si perdano definitivamente piuttosto che qualcuno le trovi.
Diciamo che se esistesse una versione di microchip con GPS la metterei al volo perchè potrei monitorare dove sono in caso di non ricomparsa a casa, mentre così sono un po' indecisa che sia più un supplizio un'altra iniezione che il beneficio.
Ritpetit
05-12-2016, 10:02
Ivo: sono solo indecisa perchè per la situazione abitativa in cui vivo se si perdono è più facile che si perdano definitivamente piuttosto che qualcuno le trovi.
Diciamo che se esistesse una versione di microchip con GPS la metterei al volo perchè potrei monitorare dove sono in caso di non ricomparsa a casa, mentre così sono un po' indecisa che sia più un supplizio un'altra iniezione che il beneficio.
Purtroppo non esiste con GPS, e non fatevi abbindolare dagli apparati GPS per animali, assolutamente inadatti ai gatti.
Io non andrei dal vet per farglielo mettere appositamente, però alla fine è veramente solo un'iniezione, e alla prima occasione utile ho chippato Birba
Certo, capisco che essendo stato scottato oggi ho paura anche dell'acqua tiepida, ma anche per carattere mi sono autoimposto alcuni comportamenti che non mi richiedono troppa fatica né risorse, e nel caso malaugurato succedesse qualcosa (e qua mi strizzo gli zebedei da farmi male) vorrei almeno non avere rimpianti e sensi di colpa: quindi ho messo il microchip, non esce non in sicurezza, trasportino con cinghie di sicurezza.
Non avrò mai la certezza di nulla nella vita, neanche di essere vivo alla fine di questo post, ma non voglio lasciare nulla di intentato per la sicurezza del mio micio.
Va da se che il mio ragionamento non deve per forza valere per tutti: ognuno valuta la propria situazione e agisce di conseguenza.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.