Entra

Visualizza Versione Completa : Pelo piu' sottile sul dorso

claudiapai
22-11-2016, 11:34
Ciao,
La mia Squizzy, ha 15 anni ed è bellissima...i veterinari le danno al max 10 anni:p
sta in casa con i suoi fratelli (ne ho 4 e lei è la puù grande nonchè coccola di casa)
Ha il pelo lungo ma non è di razza, è una tricolor stupenda:cool:
Ha fatto un check up (esami del sangue, urine, eco addome, ecocardio, rx torace) completo lo scorso Aprile ed era tutto a posto a parte un pò di cistite curata con antibiotico Marbocyl.

Ho notato l'altro ieri che a circa metà dorso i peli sono sottili e meno folti che sul resto del corpo. sembra manchi il sottopelo... non ci sono escoriazioni o puntini ne arrossamenti.
Cosa può essere secondo voi?
Non vorrei stressarla per portarla dal vete.....
Grazie a tutti per i vostri consigli

babaferu
22-11-2016, 11:59
Non è che si lecca?
Cosa mangia? Prova ad integrare con qualcosa x il pelo, es lievito di birra.
E complimenti alla ma ciona, di cui ovviamente ora dovrai metterci una foto.
Baci ba

claudiapai
22-11-2016, 12:37
Non è che si lecca?
Cosa mangia? Prova ad integrare con qualcosa x il pelo, es lievito di birra.
E complimenti alla ma ciona, di cui ovviamente ora dovrai metterci una foto.
Baci ba

si pulisce come al solito, non ho notato un leccamento compulsivo.
nel mio album ci sono le foto...è la tricolor a pelo lungo!:D
qui non riesco a caricare foto....

Ritpetit
23-11-2016, 00:13
Difficile dire qualcosa a distanza: in effetti potresti fare un ciclo di integratori per il pelo, come il lievito di birra indicato da Ba, o l'olio di salmone

Gab84
23-11-2016, 07:12
Scusate, mi intrometto un attimo perchè anche la mia micia mi da l'impressione di avere il pelo meno morbido e a volte anche meno "folto" sul dorso rispetto alla pancia. Volevo provare il lievito di birra in pastiglie, dato che lo trovo anche al supermercato e ne avete parlat bene, ma volevo chiedervi se devo fare attenzione a qualcosa (tipo gli ingredienti), se sono tutti uguali, cose così e poi quanto e per quanto dovrei darne?