Visualizza Versione Completa : Umido per gatto di un anno sterilizzato
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho aperto un thread nella sezione "Richieste di aiuto generiche" ma purtroppo solo dopo ho notato questa sezione, ridescrivo la situazione qui con la speranza di ricevere consigli da ulteriori utenti.
Ho un gatto di un anno sterilizzato (è con me da Aprile 2016) molto schizzinoso quando si parla di umido. Di solito gli compro bocconcini Stuzzycat (bustine bocconcini Stuzzycat vari gusti- link editato) ma purtroppo noto che 99 su 100 lecca solo la salsa e mancia pochissimi bocconcini. Vista la situazione ho provato a passare ai paté, ho preso alcune scatolette della Hill's (Umido Hill's Science Plan 1-6 anni Optimal Care with Ocean Fish - link editato) ma non li ha neanche sfiorati.
Avrei bisogno di qualche dritta su che marca di umido potrei dargli, possibilmente completo in modo da ridurre il più possibile il consumo di croccantini. Una mia amica mi ha segnalato dei paté della Animonda Carny (sono gain free), purtroppo però vista la precedente esperienza con la Hill's non so se sarebbe la scelta giusta.
Potreste darmi qualche consiglio su quali marche potrei orientarmi?
Grazie in anticipo
Visto che stai andando per tentativi, è inutile che ti fiondi a ordinare su Zooplus, altrimenti dovresti ordinarne come minimo 6. Nei negozi fisici, io in genere mi oriento su queste 2 marche che trovo entrambe di ottima qualità (la consistenza è un paté un po' grossolano): Prolife (ha moltissimi gusti, una linea monoproteica e un'altra monoproteica e grain free) e Natures:menu (io andrei sulle bustine da 100 gr, anche per un discorso economico, anche se mi sembra che non siano grain free). Nel negozio da cui hai preso la foto della bustina di Stuzzycat (insomma la famosa catena della balena bianca), ci dovrebbe essere anche Lily's kitchen che è grain free, ma ha una percentuale di carne inferiore a Prolife e Natures:Menu.
Visto che stai andando per tentativi, è inutile che ti fiondi a ordinare su Zooplus, altrimenti dovresti ordinarne come minimo 6. Nei negozi fisici, io in genere mi oriento su queste 2 marche che trovo entrambe di ottima qualità (la consistenza è un paté un po' grossolano): Prolife (ha moltissimi gusti, una linea monoproteica e un'altra monoproteica e grain free) e Natures:menu (io andrei sulle bustine da 100 gr, anche per un discorso economico, anche se mi sembra che non siano grain free). Nel negozio da cui hai preso la foto della bustina di Stuzzycat (insomma la famosa catena della balena bianca), ci dovrebbe essere anche Lily's kitchen che è grain free, ma ha una percentuale di carne inferiore a Prolife e Natures:Menu.
Ciao, grazie mille e scusa per i link.
Già un altro utente mi ha suggerito Prolife, farò un salto in negozio a vedere :)
Scusa, non avevo visto questa conversazione, ti ho risposto di là! :)
Ciao a tutti, al mio gatto sta piacendo l'umido Animonda Carny al gusto di manzo puro, ora però vorrei dargli anche del pesce. Avete qualche marca di umido (completo) da consigliarmi?
Solo pesce o che contenga anche del pesce?
Tra i primi, mi viene in mente Catz Finefood Purr al Salmone (se abiti in Veneto o Lombardia c'è una catena che si chiama Maxizoo e ha tra i suoi marchi anche un'ottima linea, Kitty's Cuisine, che fa anche lei un monoproteico al salmone; qui però non è piaciuto) oppure sempre di Catz Finefood il gusto aringa e granchio, Leonardo Fish Selection (apprezzatissimo dalle mie micie).
Che contengano anche pesce, ci sono alcune referenze di Prolife, Natures:Menu Pollo, Tonno e Salmone, Lily's Kitchen Pesce...
Solo pesce o che contenga anche del pesce?
Tra i primi, mi viene in mente Catz Finefood Purr al Salmone (se abiti in Veneto o Lombardia c'è una catena che si chiama Maxizoo e ha tra i suoi marchi anche un'ottima linea, Kitty's Cuisine, che fa anche lei un monoproteico al salmone; qui però non è piaciuto) oppure sempre di Catz Finefood il gusto aringa e granchio, Leonardo Fish Selection (apprezzatissimo dalle mie micie).
Che contengano anche pesce, ci sono alcune referenze di Prolife, Natures:Menu Pollo, Tonno e Salmone, Lily's Kitchen Pesce...
Solo pesce. Gli ho preso una scatoletta di Stuzzy Ocean al tonno, provo a vedere se gli piace. Conosci la marca? É buona?
Sì, l'ho usata un paio di volte (è quella nella scatoletta azzurra da 170 gr, no?), però l'ho abbandonata quasi subito perché alle mie gatte non piaceva. Sei sicuro che sia completo?
Come ti è stato detto (credo), il complementare andrebbe limitato, soprattutto perché nutrizionalmente sbilanciato: solo pesce, la cosa è un po' più difficile. A parte Catz (purr al salmone e la referenza aringa e granchio), forse ci dovrebbe essere qualcosa di Prolife (ma non ci giurerei), Leonardo Pesce e gamberetti (la bustina da 85 grammi) e poi i vari monoproteici (Equilibria, Unipro...).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.