PDA

Visualizza Versione Completa : su zooplus

joy
24-11-2016, 11:21
Su zooplus ho trovato questo nuovo prodotto iams
IAMS naturally cat adult mix, queste le specifiche:

Componenti analitici
Ingredienti
Merluzzo:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% merluzzo con standard MSC di tracciabilità﴿, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Agnello:
carne e sottoprodotti animali ﴾4% agnello﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Tonno:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% tonno con standard MSC di tracciabilità﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Salmone:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% salmone con standard MSC di tracciabilità﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Additivi
Additivi fisiologico - nutrizionali
vitamina D₃ (250 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 9.3 %
Grassi greggi 5.1 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 1.8 %
Umidità 79.3 %

trattasi di schifezza ? aiutatemi non ci capisco mai nulla...:confused:

Ritpetit
24-11-2016, 11:55
Tutti i prodotti dove i componenti non sono ben specificati, io li scarto a priori.
Tienilo presente quando analizzi qualsiasi pappa.

Qua ti dice SOLO che (faccio un esempio) la referenza agnello di carne di agnello ne ha il 4%: e il resto? Sottoprodotti vegetali: quali, cosa, in che percentuali? carote o mais? ce ne è il 2% o il 60%.
Non grazie, quell'etichetta lì, per come la vedo io, mi dice giusto giusto che è biodegradabile, non so neanche fino a che punto commestibile (estremizzo, eh!)

E per buon peso costa 7,80 al kg quando Feringa (per fare un esempio di un cibo con caratteristiche ben specificate e componenti più che discrete) costa il 50% in meno.

Lascia perdere!

Schifi&Sbronzi
24-11-2016, 15:08
Tutti i prodotti dove i componenti non sono ben specificati, io li scarto a priori.
Tienilo presente quando analizzi qualsiasi pappa.

Qua ti dice SOLO che (faccio un esempio) la referenza agnello di carne di agnello ne ha il 4%: e il resto? Sottoprodotti vegetali: quali, cosa, in che percentuali? carote o mais? ce ne è il 2% o il 60%.
Non grazie, quell'etichetta lì, per come la vedo io, mi dice giusto giusto che è biodegradabile, non so neanche fino a che punto commestibile (estremizzo, eh!)

E per buon peso costa 7,80 al kg quando Feringa (per fare un esempio di un cibo con caratteristiche ben specificate e componenti più che discrete) costa il 50% in meno.

Lascia perdere!

Quoto tutto, inoltre mi sembra un complementare, i grassi sono bassi. Io mi orienterei più verso feringa, cat'z, granatapet, animonda.

Anubi
24-11-2016, 15:13
Anch'io preferisco prodotti con etichette più dettagliate, come ad esempio catz finefood e feringa.

joy
24-11-2016, 16:18
grazie, perfetti come sempre!
purtroppo nessuno dei miei tre mangia nè feringa, nè cat'z, nè granatapet, Joy mangia animonda von feinstein mischiato con i bocconcini, a loro purtroppo non piacciono i patè quindi vado di miamor e schmusy bocconcini alternato con cosma thai e nature per l'umido e purizon per i croccantini. Ogni tanto nei periodi in cui non mangiano ammetto di dargli anche il royal canin (quando Joy era convalescente il vet mi ha detto di dargli qualsiasi cosa purchè mangiasse...aveva perso due kili).

Anubi
24-11-2016, 16:23
Ma non mangiano nemmeno catz finefood Purr al canguro o alla pecora? Prolife alla renna? Leggendo sul forum ho notato che sono risultati appetibili anche ad alcuni gatti che solitamente sono schizzinosi con l'umido.

joy
25-11-2016, 11:54
il problema secondo me è il formato...non gli piacciono i patè:( .
Nel prossimo ordine voglio provare quelli che mi hai consigliato... al massimo faremo felici i gattini della colonia;)

Schifi&Sbronzi
25-11-2016, 12:46
Il canguro della cat'z qui è stata una droga, in molti consigliano anche il gusto pecora che non ho provato. Potresti prendere le bustine che anche se costano di più sono più smaltibili e non ci rimetti completamente in caso di rifiuto, poi se piace tenti la fortuna con le scatolette da 200.
Ho notato anche che i prodotti in busta tipo prolife sono abbastanza sodi e si possono ache tagliare a quadrettini, magari il micio lo mangia più volentieri... io ho due fogne non due gatti a loro qualsiasi stato del cibo va sempre bene!

Xiaowei
25-11-2016, 17:25
Catz alla pecora qua va forte, confermo!

Giuseppe.
26-11-2016, 09:13
@Schifi&Sbronzi
Ciao ma quindi un umido per essere completo deve superare la percentuale del 5% vero?
Mi pongo questo dilemma perchè in questo mio post
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121134
mi si chiedeva perchè volere la percentuale dei grassi alta, non so se ricordo bene o meno.

Schifi&Sbronzi
26-11-2016, 13:49
Premetto che non me ne intendo quindi potrei essermi sbagliata io, ma avevo capito che i grassi sotto il 6% sono pochini, inoltre non mi sembra che abbia tutti gli additivi per poter essere definito completo...

Per esempio ecco gli imgredienti di feringa: Agnello & Coniglio con Cranberry e Crescione:

35 % costituito da cuore, fegato, carne di coniglio, 35 % costituito da cuore, carne, polmone, fegato di agnello, 26,9 % brodo, 2 % cranberry, 1 % minerali, 0,1 % crescione

Additivi / kg (tutte le varianti):
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina D3 200 UI, vitamina E (come alfa-tocoferolo acetato) 30 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 15 mg, manganese (solfato di manganese II monoidrato) 3 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 0,75 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,03 mg, taurina 1.500 mg.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ora confrontiamo con una referenza di quello che hai messo tu: Agnello:
carne e sottoprodotti animali ﴾4% agnello﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.

Additivi fisiologico - nutrizionali
vitamina D₃ (250 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg).

Mentre gli ingredienti dichiarati di Feringa sono il 100%, quelli dicchiarati da IAMS sono il 4%.................. quindi non resta che da chiedersi cosa sarà il restante 96%

Mirrina
26-11-2016, 14:17
Meno del 4%... il 4% di una percentuale ignota, quella di "carne e sottoprodotti animali". Uff