Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto scappato! Possibile calore?

davide91plus
27-11-2016, 17:04
Buona sera a tutti.
Da questa mattina il mio gatto è scappato. L'ho sempre tenuto in casa perchè aveva spazio a sufficienza e avevo tempo di giocare con lui, questa settimana è stata piuttosto piena, quindi vedendolo annoiato ho deciso due giorni fa di tenere aperta una finestra che da sul tetto per farlo svagare un po' fuori. Non mi sono preoccupato potesse scappare anche perchè il tetto è bello in alto ma non spiovente, quindi dubitavo potesse lanciarsi (anche se vicino crescono degli alberi). Purtroppo è da questa mattina che è scomparso, mi sono preoccupato quando all'ora di pranzo ancora non era rientrato. Ho già provato a cercarlo nei dintorni e dai vicini, ma nulla. Il gatto è maschio e ha compiuto i 4 mesi due giorni fa, mi chiedo se è possibile abbia deciso di scappare perchè è già maturo sessualmente (avevo programmato la castrazione per i sei mesi) o se si è solo perso (anche se mi chiedo come abbia fatto a lanciarsi dal tetto!). Ora non so cosa fare, aspetto domani e poi inizierò a mettere dei volantini in giro, sto pensando anche di lasciare un po' di cibo fuori dalla porta principale per vedere se stanotte si rifà vivo. Ho anche lasciato aperta la finestra sul tetto, ma dubito che riesca a risalire. :(

Aletto
27-11-2016, 17:36
Mannaggia, ma perché hai lasciato uscire un micio così giovane, che ha appena iniziato a marcare il suo territorio con i suoi feromoni per riconoscerlo come suo? Aveva già dato sintomi di lieve disagio facendo pipì fuori dalla cassettina, uffa. Quando lo hai preso aveva due mesi quindi è stato poco con la mamma, non ha avuto tempo di trasmettergli l'abc. Non possiamo sapere se è maturo sessualmente, ma quello che già sappiamo è abbastanza
Scusa se giro il dito nella piaga.
Potrebbe essere saltato su un albero? A che piano abiti?

Ritpetit
27-11-2016, 17:39
Vallo a cercare, andatelo a cercare, chiedi aiuto a chi puoi.
Piccino, 4 mesi sono pochissimi per passare la notte fuori solo e specie se non conosce il mondo esterno: da altri gatti, a cani ad auto, NON SA NULLA DI QUEI PERICOLI
Se poi è alto potrebbe anche essersi ferito nel cercare di scendere.

(scusate, non ce la faccio a trattenermi: è appena finita la discussione sul fare uscire i gatti perché in casa si annoiano, PORCA DI QUELLA ******* EVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

davide91plus
27-11-2016, 17:45
Il motivo l'ho scritto sopra, non immaginavo potesse scappare dal tetto, ha paura a scendere dagli armadi... Inoltre non ha più fatto i bisogni fuori dalla cassettina, sembrava tutto ok... Era solo annoiato, per questo l'ho fatto uscire. Sono al secondo piano quindi abbastanza in alto da essere spaventato dall'altezza (così immaginavo). A questo punto penso anche io possa essere saltato sull'albero, ma non ci sono rami grossi abbastanza da sostenerlo vicino al tetto, inoltre ho chiesto ai vicini e nel loro giardino nessuna traccia...

Ritpetit
27-11-2016, 17:45
Scusa Davide, scusatemi tutti.
ieri e oggi il tempo era bello, invece di dedicarmi alla ricerca dei regali di natale, dopo il magone e l'icaxxatura che mi è salito dalla discussione sul lasciare uscire i gatti NON IN SICUREZZA, a distanza di oltre 8 mesi dalla scomparsa del mio Pedro, col piede che mi faceva poco male, senza dire nulla in casa sono 2 giorni che vago nella fallacissima speranza di incrociare il mio amore nero.

Apro il pc...e questa discussione.

Non ce la faccio a lascir parlare solo la parte razionale di me stesso, non ce la faccio, mi sale una rabbia, mi viene da piangere...scusatemi.... (e ho nuovamente il piede gonfio, se lo dico a mia moglie gonfia me...)

SerenaF
27-11-2016, 17:53
Anzitutto calma...
Fai mente locale all'ultima volta che lo hai visto, fai un giro in casa e fuori, controlla bene in cantina, garage, giardino (se c'è), prova ad allertare il vicinato (e chiedi loro di guardare bene nelle loro case) e tieniti pronto a preparare dei volantini.
Potrebbe essere caduto o essersi allontanato per esplorare: 4 mesi è un po' presto per il calore (soprattutto adesso che andiamo verso la brutta stagione e le giornate si accorciano, anche se questo è un discorso che vale più per le femmine), ma non è soltanto il calore che spinge i gatti a scappare. Potrebbe essere anche solo curiosità.

Ivo, ti capisco; ma cerchiamo di essere razionali per il bene di Davide e del suo gatto. Incazzarsi, piangere, smadonnare è comprensibile e ci può stare, ma non serve a nulla. Dai, su, vediamo che si può fare per aiutare questo micio a tornare a casa.

Aletto
27-11-2016, 17:53
Il motivo l'ho scritto sopra, non immaginavo potesse scappare dal tetto, ha paura a scendere dagli armadi...
Non è un motivo sufficiente dai, è troppo cucciolo ancora. Fa anche buio presto in questa stagione, e anche freddino. Vai a cercarlo :350:
già fatto? beh continua a cercarlo, continua e continua

boby
27-11-2016, 18:20
a 4 mesi si divertono a cacciarsi nei guai, forse ha visto un uccellino , non so dove vanno a finire i tetti, ma cercalo cercalo non aspettare domani. magari è nascosto impaurito aguzza le orecchie mentre fai rumore con le crocche o
battendo il cucchiaio nel piatto. se è salito su un albero non scenderà ma continuerà a salire.
speriamo in bene. :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

fr_
27-11-2016, 21:13
È tornato? 4 mesi proprio piccolino. Poveretto.
Speriamo torni sano e salvo. Cercalo bene :(

Arte
28-11-2016, 02:22
Ciao anche il mio è scappato diverse volte, quando era cucciolo sbagliava spesso cancello e alle 5 del mattino lo andavo a cercare come una disperata, ti consiglio di alzarti presto e di chiamarlo, il mio l'ho sempre ritrovato qui vicino. È possibile si sia chiuso da qualche parte, non ti devi abbattere sta sicuramente bene. È solo un girellone. Se ti può consolare il gatto della mia qmica è ritornato dopo mesi come nulla fosse e lei aveva già il cuore in pace! Sii fiduciosa 😊un abbraccio 💖

Anubi
28-11-2016, 07:12
Notizie del micino? Mettete subito e ovunque volantini e continuatelo a cercare, poverino sarà spaventatissimo! Tanti incrocini :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Anubi
28-11-2016, 07:29
Scusa Davide, scusatemi tutti.
ieri e oggi il tempo era bello, invece di dedicarmi alla ricerca dei regali di natale, dopo il magone e l'icaxxatura che mi è salito dalla discussione sul lasciare uscire i gatti NON IN SICUREZZA, a distanza di oltre 8 mesi dalla scomparsa del mio Pedro, col piede che mi faceva poco male, senza dire nulla in casa sono 2 giorni che vago nella fallacissima speranza di incrociare il mio amore nero.

Apro il pc...e questa discussione.

Non ce la faccio a lascir parlare solo la parte razionale di me stesso, non ce la faccio, mi sale una rabbia, mi viene da piangere...scusatemi.... (e ho nuovamente il piede gonfio, se lo dico a mia moglie gonfia me...)

Mi spiace tanto per il tuo Pedro! :cry:
Ti auguro con tutto il cuore di ritrovarlo e che possiate stare ancora insieme!
Un abbraccio! :31:

davide91plus
28-11-2016, 10:01
No, ancora nessuna notizia.
L'ho cercato ieri sera e questa mattina, ho contattato i veterinari della zona e messo i volantini...

fr_
28-11-2016, 10:11
Ma come è possibile? Si fa avvicinare dalla gente? Magari qualcuno pensava che fosse un gatto abbandonato... Hai strade vicino casa?

Aletto
28-11-2016, 11:03
Immagino che non essendo il tetto spiovente tu sia andato anche lì!
Ai gatti così piccoli, giovani, bisogna fare molta attenzione perché sono a loro volta prede di altri carnivori. Finché i miei gatti, tutti, non sono cresciuti ero quasi sempre in terrazzo con loro. Qui è pieno di falchi pellegrini, poiane...predatori insomma, magari dalle tue parti non ce ne sono. Ma non si può lasciare lasciare un gattino sul tetto e mettersi a giocare a briscola, scusa se ti senti offeso dalle mie parole, ma tutelare è importante!
Spero tanto che tu lo ritrovi o che sia già al sicuro. Spero che stia bene.

linguadigatto
28-11-2016, 12:46
spero che ritrovi il miciolino........ e se così non fosse, spero che il motivo sia che qualcuno l'ha visto e preso con se, può capitare anche questo. insomma spero vada tutto bene in un modo o nell'altro.

ma tu cercalo ancora ti prego! guarda sul tetto, nei dintorni del palazzo, nelle cantine, nei tombini (è piccolo!), guarda anche nei cestini perchè se un gatto viene investito spesso lo buttano così, come spazzatura, vivo o morto senza differenza. hai messo i volantini, bene... metti anche post sulle pagine facebook di zona per gli animali scomparsi, e canili\gattili. si metti ciotola di acqua e cibo in punti in cui può raggiungerla se fosse intorno al palazzo, e poi osserva di nascosto anche.. potrebbe essere così spaventato da non farsi vedere nemmeno da te.

incrocio le dita per te ed il piccolo. :micimiao11::micimiao61:

davide91plus
28-11-2016, 16:15
L'abbiamo ritrovato! :D Era in una legnaia poco distante da casa, l'avevo già controllata diverse volte, ma non aveva mai risposto prima, questo pomeriggio invece ha miagolato e adesso è a casa al caldo, rifocillato e per fortuna senza ferite! Grazie a tutti per il supporto, mi sa che si dovrà far bastare la casa almeno fino a che non avrò uno spazio protetto all'aperto.

SerenaF
28-11-2016, 16:19
L'abbiamo ritrovato! :D Era in una legnaia poco distante da casa, l'avevo già controllata diverse volte, ma non aveva mai risposto prima, questo pomeriggio invece ha miagolato e adesso è a casa al caldo, rifocillato e per fortuna senza ferite! Grazie a tutti per il supporto, mi sa che si dovrà far bastare la casa almeno fino a che non avrò uno spazio protetto all'aperto.

:262:

Molto bene!
Mi sa che come regalo di Natale, gli compri una bella rete tipo Alcatraz per mettere in sicurezza il giardino! :D

linguadigatto
28-11-2016, 16:27
tipico.... ma che sollievo.

fr_
28-11-2016, 16:41
Evvai!!!!

Gab84
28-11-2016, 17:23
:262::262:
:398::398:

Ritpetit
28-11-2016, 17:27