PDA

Visualizza Versione Completa : Pipi fuori dalla cassetta


Nina72
28-11-2016, 05:08
Ho due gatte adulte una di tre e l altra di 5 anni e attualmente ho in stallo una gattina di tre mesi .oggi ho trovato una pipi in cucina vicino alla manica del giubbotto di mio marito appeso alla sedia .era già successo in precedenza circa due mesi fa ma all epoca era stata data la colpa a un gatto maschio in stallo di 6 mesi perchè le pipi erano anche in verticale o dentro le scarpe .in seguito il gattino maschio è stato adottato e ha fatto la pipi altre due volte nella nuova casa quindi pensavo proprio fosse stato lui anche da me.ora a distanza di due mesi stamattina una pipi nel medesimo punto dove avevo trovato una pipi due mesi fa .cosa faccio consigli?per pulire la pipi e cercare di togliere l odore che loro magari sentono ancora cosa posso usare ?io ho usato aceto bianco .

linguadigatto
28-11-2016, 12:55
ciao, l'aceto va bene se è una superficie non porosa come un pavimento. io ho avuto problemi di pipì ricorrenti su cemento e alla fine di mille esperimenti ho optato per un detergente specifico che ha dentro dei batteri che producono enzimi che demoliscono proprio l'odore biologicamente. eventualmente, li trovi nei pet shop.

le due gatte potrebbero essere a disagio per i frequenti stalli, o essersi prese qualcosa tipo una cistite dalla micina stallata? c'è contatto tra loro o sono separate?