Entra

Visualizza Versione Completa : Vi aggiorno sui miei mici!


Chiara12
28-11-2016, 11:27
Bene, sono sparita per un po' quindi vi aggiorno sulla situazione dei miei mici:

Yoda: non abbiamo ancora una cacca perfetta, ma con il nuovo gastro andiamo meglio, la fa bella dura con uno strato più molliccio sopra ma NON CI LAMENTIAMO troppo.
Domani porto le feci per una nuova analisi, sabato ho il 3 richiamo del drontal, così vediamo se ci sono ancora vermi.
Abbiamo fatto esami del sangue specifici per il malassorbimento e non ha NIENTE, sono tutti perfetti, quindi la vet mi ha detto che ha probabilmente un problema di intestino debole dato dalla carica di vermi che ha avuto (e che forse tutt'ora ha).
Se riuscissimo ad avere una cacca ancora migliore potrei provare a riprovare col GF, per ora di umido non se ne parla, purtroppo.

Tigro: la cacca è molto più bella, da quando ci siamo accorti che aveva i vermi (diarrea liquidissima gialla) la fa molto più bella. Con lui presto provo a ridare umido e GF. Vediamo.

Gandalf: continuiamo il cortisone, presto faremo una nuova eco per vedere se è cambiato qualcosa nel presunto tumore allo stomaco. Lui sta bene, non è cambiato di una virgola per fortuna. Anche il cortisone lo tollera bene.

Miele: cacca bella, per fortuna. Ci siamo però accorti che davanti le mancano dei denti (????) cosa che non avevamo mai visto, e nemmeno i vet alle visite. Sì, lei da quando la abbiamo presa- questa primavera- ha sempre avuto un dente più "sceso" con un granuloma sotto, che per ora non abbiamo tolto (a lei non da fastidio e sarebbe uno stress che vorremmo evitarle, visto che ha grossi problemi la micia..)le gengive sono un po' rosse, cosa che sono sempre state (diamo stomodine) ma mi pare strano che nessun vet mi abbia mai detto che non ha i denti davanti..boh! magari le sono caduti di recente??

Ad ogni modo, vediamo i prossimi sviluppi..

linguadigatto
28-11-2016, 12:35
che bello leggere che Gandalf sta bene!! e che le cacche migliorano! per i denti non saprei... se non sono denti da latte, mi sembra troppo strano che possano caderle da un giorno all'altro senza dolore, sanguinamento né niente.

Xiaowei
28-11-2016, 12:43
Guarda, anche con Yuna ci siamo resi conto due anni fa (quindi a 10 anni) che le mancavano un bel po' di denti! Nessuna ferita, nè urti o sanguinamenti sospetti...non ha mai smesso di mangiare...è un mistero!
Bene per i miglioramenti generali :) piano piano si sistema tutto!

Chiara12
28-11-2016, 12:48
Miele non è certo un cucciolo, non sappiamo esattamente quanti anni abbia ma circa sui 7 si pensa..comunque boh! I canini ci sono, sono quelli piccolissimi davanti che mancano! Mistero!

Anubi
28-11-2016, 13:37
Sono contenta che stiano tutti bene!
Il mio Bizet ha avuto lo stesso problema del tuo Yoda a causa della forte infestazione di vermi che aveva quando lo abbiamo trovato da piccolino...Quando passerai alla pappa normale ti consiglio di introdurre un umido alla volta e inizialmente di non alternare troppo spesso...segnati la pappa che gli fa male al pancino.
Non so come mai Miele abbia perso i dentini davanti ma l' importante è che riesca a mangiare e che non abbia male ai dentini.

Chiara12
28-11-2016, 13:39
Non so come mai Miele abbia perso i dentini davanti ma l' importante è che riesca a mangiare e che non abbia male ai dentini.

Sìsì, lei mangia sia secco che umido tranquillamente, proprio non so se li abbia persi ora o se non ce ne siamo mai accorti!
Per Yoda: la prima cosa da fare è attendere la fine del ciclo del vermifugo. Dopo provo con un secco (io sono sempre per dare quasi solo umido, ma con lui proprio non posso) GF e successivamente con l'umido..abbiamo provato mille monoproteici in passato ma nulla..

Ritpetit
28-11-2016, 17:28
Un pochino di sereno finalmente.... ;)

Chiara12
29-11-2016, 09:00
Speriamo non ci siano ancora vermi nelle feci. Ma non sono così ottimista.