Visualizza Versione Completa : Croccantini Nutrivet gattini
garnet87
30-11-2016, 09:25
Cosa ne pensate?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/nutrivet/inne/590643
Chiara12
30-11-2016, 09:30
I nutrivet sono un buon prodotto! Io li uso spesso. Ricordati di dare però tanto umido e meno secco, soprattutto dopo la sterilizzazione. L'alimentazione troppo secca non va bene.
Leggendo l'etichetta piacciono molto anche a me...li ho appena ordinati nella referenza adult per il gatto del mio ragazzo che come crocchi solitamente mangia Granatapet. Sicuramente li proverò anche per i miei mici quando finirò i Carnilove, dandoli a rotazione con altre marche come Orijen, Acana, e Purizon. Come ti ha già suggerito Chiara accompagnali a tanto umido!
Chiara12
30-11-2016, 10:35
P.s Umido completo e non complementare, come per es Animonda carny o feringa.
Leggendo l'etichetta piacciono molto anche a me...li ho appena ordinati nella referenza adult per il gatto del mio ragazzo che come crocchi solitamente mangia Granatapet. Sicuramente li proverò anche per i miei mici quando finirò i Carnilove, dandoli a rotazione con altre marche come Orijen, Acana, e Purizon. Come ti ha già suggerito Chiara accompagnali a tanto umido!
Secondo me sono qualitativamente inferiori a Orijen ed Acana, gli ingredienti sono meno chiari, però alternandoli penso possano andare!
Chiara12
30-11-2016, 11:08
Secondo me sono qualitativamente inferiori a Orijen ed Acana, gli ingredienti sono meno chiari, però alternandoli penso possano andare!
Questo sicuramente! Però rimangono comunque un valido prodotto.
Questo sicuramente! Però rimangono comunque un valido prodotto.
Sì, certo!:)
Sì, anch' io preferisco Orijen e Acana e infatti come crocchi do prevalentemente quelli, ma alternati secondo me vanno benissimo, soprattutto se si ha cone nel mio caso una micia che ha avuto problemi alle vie urinarie. Se posso per lei compro crocchi con ceneri un po' più basse come Granatapet prima e Carnilove ora, anche se ne do pochissimi e nemmeno tutti i giorni!
garnet87
30-11-2016, 11:39
e come Acana, per gattini, quali consigliate?
Chiara12
30-11-2016, 11:44
Acana è perfetto sia per adulti che per micini. È bene variare le proteine quindi ogni tot mesi cambi :)
Saretta ♡
30-11-2016, 13:29
Io ritengo che sia ottimo! Nell analittica x me è assolutamente migliore di Acana questo!
l acana lo sceglierei solo x mici che mangiano complementare (x via delle proteine altissime, forse)
Per me puoi tranquillamente dare tutte e tre le referenze anche a dei cuccioli. Io fino ad ora ho provato solo Acana Grasslands ed è stato sbranato! Ho provato anche Orijen cat and Kitten e Orijen Six Fish e anche questi sono stati divorati, soprattutto il Six Fish.
garnet87
30-11-2016, 15:32
Le avevo preso gli orijen per gattini ma li schifa, ho preso un pacco prova Oasy sempre per gattini e sembra che le piacciano un pochino di più. Avevo sentito parlare bene dei Feringa Kitten al Pollo, avete esperienze?
Chiara12
30-11-2016, 15:35
Le avevo preso gli orijen per gattini ma li schifa, ho preso un pacco prova Oasy sempre per gattini e sembra che le piacciano un pochino di più. Avevo sentito parlare bene dei Feringa Kitten al Pollo, avete esperienze?
Oasy contiene cereali e li eviterei. Feringa sono meglio ma contengono tante patate quindi li darei a rotazione con cibo di qualità migliore tipo acana.
Io non mi farei problemi del fatto che rifiuta i croccanti e continuerei con gli Orijen, magari alternandoli ad altre marche.
La cosa importante è che mangi un buon umido completo, di crocchi lasciane a disposizione pochi: se ha fame li mangerà, se no non importa.
Chiara12
30-11-2016, 15:42
Io non mi farei problemi del fatto che rifiuta i croccanti e continuerei con gli Orijen, magari alternandoli ad altre marche.
La cosa importante è che mangi un buon umido completo, di crocchi lasciane a disposizione pochi: se ha fame li mangerà, se no non importa.
Concordo!!
Ma Orijen non le mangiava proprio o le mangiava senza abbuffarsi? Comunque sono crocchette che saziano di più e se mangia anche umido e magari lo preferisce ci sta che ne mangi poche e per me sarebbe anche positivo!
Feringa compro sempre l' umido che ritengo ottimo ma le crocchette non le ho mai provate. Ci sono anche le Carnilove Kitten, a me piacciono molto perché sono senza cereali e senza patate e l' etichetta è molto precisa e analitica! I miei stanno mangiando la referenza adult alla renna e piace fin troppo!
Scusate se mi intrometto nel post ma volevo chiedere un consiglio sui nitrivet e ho evitato di aprirne un altro.
Allora, la situazione è la seguente:
attualmente Nana come secco (poco solo la notte o quando siamo via più del previsto) sta attualmente mangiando i Purizon adult pollo e pesce. Ne ho ancora tanti, ma dato che tra poco dovrò ricomprare l'umido e che, ancora non so se arriverà Spazzolina in casa (per chi si fosse perso il post Spazzolina è la mamma di Nana, età stimata 5 anni, massimo 6, sterilizzata questa estate e attualmente è da mia suocere) volevo provare a sostituire, almeno per un periodo, i Purizon con i Nutrivet. Mi rendo conto da sola che la qualità non è la stessa, ma di necessità bisognerà pure fare virtù e quindi dato il prezzo conveniente mi tocca.
Ora, dopo mille divagazionivi espongo il dubbio: io vorrei prendere il semplice adult al pollo (al pesce non so se lo mangerebbe), nel caso arrivasse Spazzolina...prendo uno sterilized o va bene quello che prenderei per Nana? Cioè, in soldoni, "andrebbero bene per entrambe?!"
Secondo me le adult al pollo vanno benissimo per entrambe!
garnet87
01-12-2016, 14:58
Ma Orijen non le mangiava proprio o le mangiava senza abbuffarsi? Comunque sono crocchette che saziano di più e se mangia anche umido e magari lo preferisce ci sta che ne mangi poche e per me sarebbe anche positivo!
Feringa compro sempre l' umido che ritengo ottimo ma le crocchette non le ho mai provate. Ci sono anche le Carnilove Kitten, a me piacciono molto perché sono senza cereali e senza patate e l' etichetta è molto precisa e analitica! I miei stanno mangiando la referenza adult alla renna e piace fin troppo!
Diciamo che, qualsiasi marca siano (Matisse, Orijen e Oasy) spilucca un paio di crocchette e il resto le lascia lì...che siano asciutte o inumidite. Appena prendo le scatolette miagola tutta contenta e mi si arrampica addosso per acciuffarle.
Ho ordinato le Carnilove Kitten, spero che almeno queste le piacciano, non ho idea di quali potrebbero essere delle crocchette appetibili.
So che qui sostenete quasi tutti che dovrei rassegnarmi a darle solo umido ma io insisto nel voler trovare un compromesso con 100 gr di umido al giorno e una trentina di grammi di crocchette, che le piacciano però.
Sapete dirmi se le tanto rinomate carnilove alla renna vanno bene anche per gattini o solo per adulti?
.
Sapete dirmi se le tanto rinomate carnilove alla renna vanno bene anche per gattini o solo per adulti?
Come composizione e tenori analitici vanno benissimo (secondo me nei grain free di un certo tipo come Farmina, Carnilove, Purizon) la distinzione kitten/adult è quasi puramente commerciale. Come dimensione forse sono un po' grossine per la piccoletta (purtroppo non ho sotto mano un pacchetto aperto per fartele vedere); ma quanto ha? Perché se ha 6 mesi, credo che non ci siano controindicazioni...
In alternativa, Purizon potrebbe essere un valido sostituto; se non vado errata, sono più piccoli.
Guarda il Kitten fino a un po' di anni fa non esisteva e i cuccioli sono sopravvissuti lo stesso, in più in natura il gattino non mangia il topo Kitten, mangia il topo come i gatti adulti! Secondo me puoi provare benissimo a dargli un adult. Carnilove alla renna sono molto calori che e hanno il 41% di proteine e il 19% di grassi...secondo me puoi potresti provarli. Diciamo che i crocchi Kitten in generale sono un po' più piccini e quindi un gattino piccolo di 3 o 4 mesi fa meno fatica a mangiarli, ma ho visto che tanti grain free adult sono comunque piccoli.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.