Visualizza Versione Completa : Marghot avrà freddo?
SIMONAPS
02-12-2016, 09:37
Buongiorno a tutti,
domani sarà una settimana che Marghot è con me e dopo un primo tentativo, a notte inoltrata, di non farla salire sul letto eravamo arrivate a un compromesso: stai in fondo al letto sulla tua copertina.
Parlo al passato perchè stanotte non ne ha voluto sapere: si è sdraiata appiccicata a me e benchè io abbia provato 4/5 volte a rimetterla sulla copertina, complice il MIO sonno, ha vinto lei e abbiamo dormito a "cozza".
Lei è molto coccolona, cerca continuamente il contatto e si struscia perennemente sulle mie gambe ma mi è venuto il dubbio che stanotte avesse freddo.
Voi cosa ne pensate? eventualmente come posso offrirle un'alternativa più caldo pur stando sul letto?
Grazie dell'aiuto
Ritpetit
02-12-2016, 10:03
Io credo che cerchi proprio te, da come la descrivi :)
Però puoi sempre metterle una borsa dell'acqua calda avvolta da una copertina sul letto, un termoforo o uno scaldino, se cerca solo calore ... ma dubito
Non penso che abbia avuto freddo se è in buona salute. Penso che le piaccia il contatto, il gatto è un solista ma sa essere socievole, eccome!
Sicuramente la stagione li invoglia a dormire al calduccio con noi, qui negli ultimi giorni si sono messi chi fuori e chi sotto le lenzuola mentre in estate dormono fuori anche tutta la notte
Condividere il sonno con noi dovremmo interpretarlo come un grande privilegio che ci stanno offrendo perché è segno di grande fiducia ed amore
Godetevi queste nottate :)
Beato te, io di tre gatti nessuno dorme con me. Amy viene durante la notte, vuole un po' di coccole e poi scappa di nuovo, Joy al massimo dorme ai piedi del letto sulla mia tuta da casa:( goditela!
Nemmeno secondo me ha freddo!..come suggerisce Ritpetit (che alla fine che nessuno si offenda ma mi rendo conto che è il mio preferito nei suggerimenti pratici ma molto affettuosi:o)prova con la borsa dell'acqua attorno alla coperta..magari si convince a star li..e poi appena lo scaldino diventa freddo..trachete tornerà da te!
Anche io ero restia, anzi anche quasi intimorita al pensiero di avere il gatto addosso a me, nel letto con me...adesso..eh, adesso le notti in cui non viene ci rimango malissimo
:micimiao12::micimiao29::micimiao12:
Anche secondo me non ha freddo, vuole starti vicina! Anche secondo me la condivisione del letto con noi è un grande segno di fiducia nei nostri confronti, in natura durante il sonno sono più vulnerabili, se si rilassano dormendo con noi vicino significa che sanno di essere al sicuro! Io se non sento Bizet addosso a me o sui miei piedi mi sveglio la notte, ormai sono abituata a dormire con lui che non riesco a dormire bene se non c'è! Lui mi dorme addosso anche in estate, per fortuna ho l'aria condizionata altrimenti farei la sauna!
SIMONAPS
03-12-2016, 18:45
Grazie ragazzi, mi avete rincuorata perché vorrei proprio darle il massimo del benessere...stanotte ha fatto un po' sulla SUA coperta e un po' vicino a me; ha usato la mia gamba come cuscino... proverò con la borsa dell'acqua calda solo per massimo scrupolo ;)
Lina usa sempre le mie gambe come cuscino! :micimiao12:
Tranne quando risale fino alla testa del letto e appoggia la testolina sul mio braccio: e allora facciamo nanna abbracciati, con lei che romba come un trimotore. :358::358:
Dio c'è.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.