PDA

Visualizza Versione Completa : cibo e ancora diarrea!

Saretta ♡
04-12-2016, 18:30
Sembrava essersi fermata! E invece non è così!

Da due giorni tigro aveva di nuovo diarrea, o meglio cacca molto molle!

Stava mangiando ancora crocchi gastro, dovevamo iniziare a toglierli la prossima settimana ma nulla!
come umido mangiava 30/40 gr al giorno di miamor , cercando di finire le bustine che ancora ho in casa!
Ed eccola di nuovo comparsa!
L esame delle feci non ha presentato nulla... allora la mia domanda sorge spontanea:ci sarà una relazione tra la cacca molle e il cibo? Cosa gli causa ciò???

SerenaF
04-12-2016, 18:43
Oh no!!! Ma senti... magari non porta a nulla, ma fare un'ecografia giusto per capire se anatomicamente è tutto a posto? Perché a questo punto mi viene da pensare che l'alimentazione non c'entri o che ci possano essere altre cause.

Xiaowei
04-12-2016, 22:33
Quale esame delle feci è stato fatto? Non è possibile che Tigro abbia dei parassiti?

linguadigatto
05-12-2016, 10:18
nooo povero Tigro! che periodaccio! :micimiao10:

rag
05-12-2016, 10:57
Sembrava essersi fermata! E invece non è così!

Da due giorni tigro aveva di nuovo diarrea, o meglio cacca molto molle!

Stava mangiando ancora crocchi gastro, dovevamo iniziare a toglierli la prossima settimana ma nulla!
come umido mangiava 30/40 gr al giorno di miamor , cercando di finire le bustine che ancora ho in casa!
Ed eccola di nuovo comparsa!
L esame delle feci non ha presentato nulla... allora la mia domanda sorge spontanea:ci sarà una relazione tra la cacca molle e il cibo? Cosa gli causa ciò???

Ciao Saretta, togli il miamor come umido e usa ( nelle dosi giuste per il piccolo) solo royal gastrointestinal, secco e/o umido fino alla completa guarigione, almeno una settimana.
Per il medicato Royal è molto efficace e quasi sempre risolve il problema, poi proverai a ridargli qualcosa di più "sano"
Se non vuoi passare alla linea veterinaria subito allora prova con i sensible 33 sempre della royal, pero togli l'umido miamor che secondo me in questo momento non lo aiuta

nicoletta
05-12-2016, 12:27
Il mio l'umido gastro non l'ha mai mangiato, non gli piace proprio. Non è che ha mangiato qualche pianta? Quando hai cambiato per l'ultima volta l'umido? Fai il cambio gradualmente?

Saretta ♡
05-12-2016, 13:43
La vet ha fatto l esame delle feci al microscopio e ha detto che è tutto ok, non ha mangiato nessuna pianta perché non esce fuori e in casa non ne ho!

L umido gli ho aperto il catz dopo un paio di settimane di gastro e non lo ha mangiato! Allora ho dato miamor e stop!

Da oggi gli ho tolto l umido e sto dando solo secco! Ma noto che mangia molto meno...
ho contattato la veterinaria e aspetto che risponda

Sabrina 973
05-12-2016, 13:43
Ciao Saretta, ho letto che giorni fa Tigro ha fatto anche richiamo vaccino, forse non si era ancora ripreso e può aver avuto ricaduta... Continua coi fermenti e magai solo croccantini gatro-intestinal

Ritpetit
05-12-2016, 13:55
Ciao Saretta, togli il miamor come umido e usa ( nelle dosi giuste per il piccolo) solo royal gastrointestinal, secco e/o umido fino alla completa guarigione, almeno una settimana.
Per il medicato Royal è molto efficace e quasi sempre risolve il problema, poi proverai a ridargli qualcosa di più "sano"
Se non vuoi passare alla linea veterinaria subito allora prova con i sensible 33 sempre della royal, pero togli l'umido miamor che secondo me in questo momento non lo aiuta

Scusami, non voglio fare polemica, mi astengo su gastrointestinal secco delle RC perché non pubblica manco sul suo sito i componenti, limitandosi ad un generico carne e cereali.
Poi dice di rivolgersi al tuo vet per sapere cosa c'è dentro, e se chiami il tuo vet (QUALUNQUE veterinario tu abbia) sa esattamente questo di cosa c'è dentro: una sega!

Ma il Sensible 33 proprio non si può sentire: è spazzatura fatta pagare per cibo buono.

@saretta: come mai solo l'esame al vetrino? avevate già escluso Giardia e/o coccidi?

SerenaF
05-12-2016, 13:56
Ah, beh, sì, ci può stare che il vaccino dia diarrea: è successo a Edhel quest'estate (anche se lei fa tutto assieme: trivalente + felv).
Ma Tigro ha accesso all'esterno? Ha contatti con altri gatti? Perché altrimenti si potrebbe pensare a diradare i vaccini (il trivalente ogni 3 anni, lasciando perdere quello per la Felv), come del resto suggeriscono le nuove linee guida. Mi sa che anch'io dovrò insistere con il mio veterinario su questo punto; tra l'altro- scusate l'OT- qualcuno di voi sa quanto dura la copertura vaccinale per la Felv? Possibile che sia necessario farlo ogni anno?

Saretta ♡
05-12-2016, 14:22
Ivo si la vet ha escluso altri parassiti perché sta solo in casa! Anche io non so perché la Royal sia considerata la migliore... ceh se il mio gatto è intollerante la scelta migliore secondo me e il gf con una sola proteina

Gab84
05-12-2016, 14:23
@Saretta anche nana ha avuto una "ricaduta" di cacca quasi liquida dopo che si era rimessa in forma, ma ho fatto caso che è successo il giorno che ha mangiato MrStuzzi, ilgiorni successivi con Prolife e Cat'z non è successo nulle. Sono un po' perplessa perchè sono mesi che lo mangia e non è mai successo, però la cosa mi puzza (in tutti i sensi :dead:). Farò una prova tra qualche giorno per esserne sicura e poi non lo so cosa farò senza quella rischio di brutto che si stufi di Prolife :cry: :cry:

@Serena io sapevo che il vacciono per la feLV va fatto annualmente

rag
05-12-2016, 14:31
Scusami, non voglio fare polemica, mi astengo su gastrointestinal secco delle RC perché non pubblica manco sul suo sito i componenti, limitandosi ad un generico carne e cereali.
Poi dice di rivolgersi al tuo vet per sapere cosa c'è dentro, e se chiami il tuo vet (QUALUNQUE veterinario tu abbia) sa esattamente questo di cosa c'è dentro: una sega!

Ma il Sensible 33 proprio non si può sentire: è spazzatura fatta pagare per cibo buono.

@saretta: come mai solo l'esame al vetrino? avevate già escluso Giardia e/o coccidi?

Io ho dato consigli in base alla mia esperienza, ho tre gatti, ( 14, 16 e 10) in buona salute e solo una volta a testa in vita loro hanno avuto diarrea, ma solo perché avevano mangiato un uccellino in giardino. In una settimana di prodotto che ho suggerito sono tornati in perfetta forma.
Poi li alimento secondo la mia conoscenza ed esperienza e fin ora stanno tutti bene. Pertanto mi gratto i cosiddetti perché magari a gente come ritpetit, noto veterinario di fama mondiale, rode che i miei gatti stiano bene senza seguire i sui sacri consigli

@saretta non ritengo royal la migliore ( e nemmeno il male assoluto), leggi bene il mio messaggio.

Anubi
05-12-2016, 14:54
Ivo si la vet ha escluso altri parassiti perché sta solo in casa! Anche io non so perché la Royal sia considerata la migliore... ceh se il mio gatto è intollerante la scelta migliore secondo me e il gf con una sola proteina

Beh i parassiti li possiamo portare in casa anche noi con le scarpe e se non ricordo male Tigro esce con la pettorina quindi può benissimo averli presi, io non li escluderei a priori!
Io ti consiglio di fargli un esame per giardia e coccidi, non solo un'analisi delle feci con il microscopio, altrimenti non vieni più a capo del problema! Una volta esclusi anche giardia e coccidi allora si potrebbe pensare ad una possibile intolleranza alimentare visto che va in diarrea con qualsiasi cibo industriale tu gli dia!

Anubi
05-12-2016, 15:02
Ah, beh, sì, ci può stare che il vaccino dia diarrea: è successo a Edhel quest'estate (anche se lei fa tutto assieme: trivalente + felv).
Ma Tigro ha accesso all'esterno? Ha contatti con altri gatti? Perché altrimenti si potrebbe pensare a diradare i vaccini (il trivalente ogni 3 anni, lasciando perdere quello per la Felv), come del resto suggeriscono le nuove linee guida. Mi sa che anch'io dovrò insistere con il mio veterinario su questo punto; tra l'altro- scusate l'OT- qualcuno di voi sa quanto dura la copertura vaccinale per la Felv? Possibile che sia necessario farlo ogni anno?

Io so che il vaccino per la Felv va fatto ogni anno e infatti al mio Bizet per sicurezza, anche se esce solo in sicurezza nel suo cat run completamente chiuso, lo faccio vaccinare ogni anno perché c'è il gatto intero della mia vicina che marca nel mio giardino e quindi non vorrei che Bizet entrasse in contatto con la sua urina se marca sul recinto! Non so se sono uscite nuove linee guida per il vaccino della Felv che dicano che si possa diradare, io per mia tranquillità lo ripeto ogni anno!

Ritpetit
05-12-2016, 15:12
Io ho dato consigli in base alla mia esperienza, ho tre gatti, ( 14, 16 e 10) in buona salute e solo una volta a testa in vita loro hanno avuto diarrea, ma solo perché avevano mangiato un uccellino in giardino. In una settimana di prodotto che ho suggerito sono tornati in perfetta forma.
Poi li alimento secondo la mia conoscenza ed esperienza e fin ora stanno tutti bene. Pertanto mi gratto i cosiddetti perché magari a gente come ritpetit, noto veterinario di fama mondiale, rode che i miei gatti stiano bene senza seguire i sui sacri consigli

@saretta non ritengo royal la migliore ( e nemmeno il male assoluto), leggi bene il mio messaggio.

Non sono un veterinario, mai ho voluto spacciarmi per tale, ma questa tua sarcastica affermazione non mi tange minimamente.
Se però mi conoscessi solo minimamente, sapresti che a me può rodere solo se un micio sta male, non certo se sta bene, quindi questa tua affermazione mi sta altamente sugli zebedei e NON TI PERMETTO DI INSULTARMI in questo modo.
Se questa mattina ti sei svegliato coi bruciori di CUL0, fatti un bidet di camomilla invece di essere così aggressivo.

Ai gatti auguro tutta la salute del mondo anche a quelli dei maleducati come te. (la tua educazione l'hai dimostrata già entrando in un forum senza neanche presentarti)

Non ti preoccupare che non mi permetterò più di quotarti, risponderti o ribattere a ciò che dici, ma sei pregato di adeguarti e non cercarmi, vedrai che non mi troverai.

Comunque, per tua informazione, questo è quello che c'è nelle Royal sensible:
riso , mais, isolato di proteine vegetali*, glutine di mais, proteine animali (idrolizzate), frumento, polpa di barbabietola disidratata, lievito, , fibre vegetali, olio di soia.

Io ho un gatto e non una gallina, quindi quella "roba lì" non gliela do.
Tu da pure quello che vuoi ai tuoi gatti ai quali, ribadisco, auguro di campare fino a 30 anni, sani e sereni

Saretta ♡
05-12-2016, 15:18
Anubi tigro esce con la pettolina solo sul balcone perché se lo porto giù inizia a lamentarsi quando sta in casa!
Aspetto che mi risponda la vet e vedremo il da farsi!
Vorrei tanto iniziare una dieta monoproteica così da capire se è veramente intollerante a qualcosa...

Ps. Anche io rebbrividisco a leggere la composizione di royal!
è la stessa cosa prendere le gallette di riso (che costano 2€ al kg , non 10) e mettergli su un po di farina di carne o pesce

Gab84
05-12-2016, 15:22
Saretta secondo me al momento l'unica cosa che dovresti fare è chiedere esame delle feci completo. alla veterinaria.
Ci sono gatti casalinghi che non hanno nemmeno un balcone che prendono le pulci o i vermi.
Purtroppo noi con le scarpe possiamo portare in casa qualsiasi cosa, basta magari acciaccare la cacca di un micio randagio ed ecco fatto il danno.
Una volta escluso tutto con l'esame puoi provare una dieta monoproteica, sperando che Tigro sa d'accordo

rag
05-12-2016, 15:31
Non sono un veterinario, mai ho voluto spacciarmi per tale, ma questa tua sarcastica affermazione non mi tange minimamente.
Se però mi conoscessi solo minimamente, sapresti che a me può rodere solo se un micio sta male, non certo se sta bene, quindi questa tua affermazione mi sta altamente sugli zebedei e NON TI PERMETTO DI INSULTARMI in questo modo.
Se questa mattina ti sei svegliato coi bruciori di CUL0, fatti un bidet di camomilla invece di essere così aggressivo.

Ai gatti auguro tutta la salute del mondo anche a quelli dei maleducati come te. (la tua educazione l'hai dimostrata già entrando in un forum senza neanche presentarti)

Non ti preoccupare che non mi permetterò più di quotarti, risponderti o ribattere a ciò che dici, ma sei pregato di adeguarti e non cercarmi, vedrai che non mi troverai.

Comunque, per tua informazione, questo è quello che c'è nelle Royal sensible:
riso , mais, isolato di proteine vegetali*, glutine di mais, proteine animali (idrolizzate), frumento, polpa di barbabietola disidratata, lievito, , fibre vegetali, olio di soia.

Io ho un gatto e non una gallina, quindi quella "roba lì" non gliela do.
Tu da pure quello che vuoi ai tuoi gatti ai quali, ribadisco, auguro di campare fino a 30 anni, sani e sereni

Ollalá ho colto nel segno...saccente e maleducato, lascio il forum che fino a qualche tempo fa era interessante e prezioso.
Tenetevi il dott. Ritpetit ciao a tutti e....ragionate sempre con la vostra testa

Saretta ♡
05-12-2016, 15:41
La veterinaria mi ha segnto Flagyl 250 da dare per qualche giorno e vedere come va... speriamo bene... Cosa ne pensate?

Rag e Ivo, per piacere, non iniziate a litigare !
@Rag , lo sappiamo ormai tutti che royal, hills ecc sono marche PESSIME , preferisco Miglior Gatto sterilizzed e simili! Ma so anche che queste marche sono molto pubblicizzate e molto appetibili, i veterinari le consigliano e la gente si fida!
Ma tu , per te , andresti dal cardiologo per farti fare l IMC , la dieta o cose simili? Oppure andresti dall oculista per farti fare un encefalogramma? Io no...
stessa cosa con i veterinari e alimentazione!

@Rit , purtroppo dobbiamo accettare anche pensieri diversi dai nostri. ..

Ritpetit
05-12-2016, 15:42
Verba volant, scripta manent:
basta leggere la discussione, e ognuno può giudicare da solo chi si è svegliato col piede storto, chi è stato aggressivo per primo, chi ha scritto falsità e ingiurie.

Ciao ciao

Xiaowei
05-12-2016, 15:52
Dunque, il flagyl è un antibiotico e si usa proprio per la giardia! Non saprei dirti se gli effetti potrebbero vedersi in qualche giorno però...

rag
05-12-2016, 16:17
Verba volant, scripta manent:
basta leggere la discussione, e ognuno può giudicare da solo chi si è svegliato col piede storto, chi è stato aggressivo per primo, chi ha scritto falsità e ingiurie.

Ciao ciao

Aggressività e ingiurie sono nel tuo post, non nel mio, io sono stato solo sarcastico al limite.
Ad ogni modo è una polemica personale che non giova alla discussione quindi finiamola qui.

Emanu
05-12-2016, 17:29
Saretta io sto risolvendo le feci molli di Betty date dal gf con farmina ultrahypo, ti posto gli ingredienti se vuoi farti un'idea...
COMPOSIZIONE
Ingredienti:
amido di riso, proteine del pesce idrolizzate, olio di pesce, FOS (0,6%), carbonato di calcio, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monodicalcico, solfato di calcio deidrato, estratto di Marigold.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (22.000 IE/kg), vitamina D3 (1500 UI/kg), vitamina E (600 mg/kg), vitamina C (300 mg/kg), niacina (150 mg/kg), acido pantotenico (50 mg/kg), vitamina B2 (20 mg/kg), vitamina B6 (8 mg/kg), vitamina B1 (12 mg/kg), vitamina H (1,5 mg/kg), acido folico (1,5 mg/kg), vitamina B12 (0,1 mg/kg), cloruro di colina (3000 mg/kg), betacarotene (1,5 mg/kg), zinco (725 mg/kg), manganese (385 mg/kg), ferro (185 mg/kg), rame (60 mg/kg)m, selenio (20 mg/kg), iodito di calcio (2,4 mg/kg), DL-metionina (5000 mg/kg), taurina 1000 mg/kg), L-carnitina (300 mg/kg).

Additivi tecnologici:
cellulosa microcristallina, antiossidanti: tocoferolo (10 mg/kg).

Lo conosco perche' lo avevano prescritto al mio Tommy quando sospettavano l'ibd poi trasformatasi in linfoma intestinale.
E' appetibile e mette a riposo l'intestino, poi potresti introdurre gradatamente un nuovo crocco monoproteico che sceglierai.

Sabrina 973
05-12-2016, 17:54
Lo conosco perche' lo avevano prescritto al mio Tommy quando sospettavano l'ibd poi trasformatasi in linfoma intestinale.
E' appetibile e mette a riposo l'intestino, poi potresti introdurre gradatamente un nuovo crocco monoproteico che sceglierai.[/QUOTE]

Scusate l' OT, ma ho letto la storia di tommy e mi sono venuti i lacrimoni. emanu mi spiace, io sto vivendo con lo spauracchio dell'ibd e quello che più temo è il linfoma (non riuscirei a sopportare quello che hai passato tu!).

Emanu
05-12-2016, 17:58
Non te lo auguro Sabrina, a natale sarà 1 anno e mi manca da morire... vedrai che per voi sara' diverso, tieni sempre sotto controllo la situazione pero', sono malattie subdole.

Saretta ♡
05-12-2016, 20:24
Emanu quella composizione proprio non mi entusiasma, come il resto degli hipo e gastro!
tra i gastro oltre kattovit l unico che sceglierei è prolife. .. è migliore secondo voi?

SerenaF
05-12-2016, 20:38
Non saprei, Saretta, non li ho mai provati; io in genere quando i mici vanno in diarrea, uso I/D della Hill's e in passato ho usato anche il Sensibile della Royal, in entrambi i casi con ottimi risultati. Sicuramente fanno schifo come composizione, ma di fronte ad una diarrea acuta, credo che la priorità sia fermarla senza formalizzarsi eccessivamente sugli ingredienti di quel croccantino, tanto più che si dà solo per qualche settimana finché le feci non si ricompattano e si può tornare ad un'alimentazione più conforme a quella che è la biologia del gatto.
Insomma, vedi tu, se Royal, Farmina Ultrahypo, Hill's non ti ispirano, cerca un prodotto migliore (Prolife, Integra, Kattovit, quello che vuoi), ma valuta sia di ripetere in maniera più approfondita il test feci, sia di usare per un po' un medicato perché se c'è una cosa che nell'immediato fa persino più danni di un croccantino strapieno di cereali è una diarrea che non si riesce ad arginare, in attesa di scoprire la causa e poter intervenire su quella.

Emanu
05-12-2016, 20:38
Lo so Sara però con Tommy e Betty ha funzionato, sarà x le proteine idrolisate? Boh... per me l'importante è che le feci siano normali, ti auguro di risolvere presto !:kisses:

Anubi
05-12-2016, 20:43
Emanu quella composizione proprio non mi entusiasma, come il resto degli hipo e gastro!
tra i gastro oltre kattovit l unico che sceglierei è prolife. .. è migliore secondo voi?

Leggendo l'etichetta io lo preferisco ad altri medicati, ha come ingredienti al primo posto la farina di pollo e al secondo la farina di pollo idrolizzata, non subito i cereali. L'etichetta è anche più chiara di tanti altri medicati! Ho visto che anche gli intestinal della Farmina hanno come primo ingrediente la carne essicata e come cereali il riso, più il glutine di mais e la spelta.

Xiaowei
05-12-2016, 20:55
Saretta c'è anche Exclusion Intestinal se stai cercando un croccantino cruelty free e con etichetta abbastanza trasparente. Io ho usato sia questo (per poco tempo, in realtà) che il solito I/d Hill's. Tra Hill's e Royal siamo sempre andate meglio con Hill's in generale.

Se poi trovassi gli ingredienti di Exclusion Intestinal te li posterei, ho la busta nell'armadio fuori in balcone -_-

EDIT: eccola!

Composizione:

maiale disidratato (36%), riso (35%), grasso di pollo, polpa di cicoria essiccata, erba medica disidratata, lievito di birra (3%), cloruro di potassio, cloruro di sodio, fibra di pisello, mannano-olisaccaridi (0,4%), tegumento e semi di psyllium, frutto-oligosaccaridi (0,3%), olio di borragine, carbonato di calcio, B-1,3/1,6, glucani da parete cellulare di lievito (0,07%).

Componenti analitici:

proteina 29,5%; oli e grassi grezzi 16,5%; ceneri grezze 6%; fibra grezza 3%; umidità 8%; calcio 1,1%; potassio 0,9%; fosforo 1%; sodio 0,4.

Additivi per Kg/Additivi nutrizionali: Vit. A 17.160 U.I.; Vit D3 1.040 U.I.; Vit. E 520mg, Vit. C 46,8mg; Vit. B11 15,6mg; Vit. B2 19,7mg; Vit. B3 62,4mg; Vit. B6 13,5mg; Vit. B12 0,21mg; Vit. H 1,46mg; beta carosene 5,7mg, betaina 1.456mg; acido folico 3mg; ossido di zonco 239mg; carbonato ferroso 124mg; ossido manganoso 52mg; solfato rameico pentaidratato 20mg; ioduro di potassio 2mg; selenito sodico 0,46mg; taurina 1.760mg. Senza conservanti e aromatizzanti aggiunti. Conservato con tocoferoli naturali.

linguadigatto
06-12-2016, 08:32
bè speriamo che faccia effetto sta medicina, povero Tigro!

Saretta ♡
06-12-2016, 12:54
E niente! Oggi abbiamo provato royal intestinal umido e ne ha mangiato 20 grammi (esaggero pure) ...

I croccantini li sta mangiando, diciamo! Ormai mangia solo quelli!
Oggi vado ad ordinare quella medicina che mi ha suggerito la veterinaria e vediamo come va...

Gab84
06-12-2016, 13:39
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Saretta ♡
08-12-2016, 16:02
Aggiorno: tigro sono due giorni che fa i bisogni buoni! Cioè da quando ho finito i crocchi gastro e x emergenza ho dato concept for life sensitive!
Mi stupisco del fatto che tigro ogni volta che mangia concept risolve i suoi problemi di diarrea/vomito! Si vede che sono i crocchi giusti per lui...
mentre farmina , purizon, feringa ecc gli hanno solo creato problemi (o non piacevano!)... quindi penso che continuo con quelle !

Situazione umido: nulla! Non mi mangia nulla tranne un po di royal canin (se finisce una bustina al giorno e tanto) o proplan!
pasta al malto abolita: come combatto i boli di pelo???

SerenaF
08-12-2016, 16:10
E' paradossale, in effetti, ma tutt'altro che insolito: io ho già letto in giro di parecchi gatti a cui dei croccantini grain free che sulla carta parevano ottimi (Applaws e in misura minore Orijen) hanno dato non pochi (e gravi!) problemi intestinali.
Se con Concept for Life Tigro si trova bene, secondo me può essere un compromesso più che accettabile, anche perché ha una buona percentuale di carne ed è monocereale. Spero proprio che siano le crocchette giuste per lui! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Per i boli di pelo: sempreché non gli faccia male al fegato e non sia da scartare per quello, burro ne mangia? (Però in questo periodo, la muta dovrebbe essere finita, quindi non dovresti avere grandissimi problemi con i boli di pelo). E- ovviamente- c'è anche Royal canin anti-hairball (umido) che, manco a dirlo, ha un'appetibilità mostruosa.

Ritpetit
08-12-2016, 16:18
bhè, visti gli altri problemi di salute che ha il tuo miciotto, allora continua così: sappiamo comunque che deve mangiare, se almno non è in diarrea è ià un passo avanti.

Per il pelo: ma ne ha così tanta necessità? io a Birba avrò dato il Remover 2 volte da quando ce l'ho a casa, ed è a pelo lungo.
una ciotolina di erbetta? la mangia?

(dagli un grattino da parte mia... :))

Xiaowei
08-12-2016, 16:20
Io per i boli non do nulla ora!

Anubi
08-12-2016, 16:38
Ma non lecca la pasta al malto nemmeno se gliene spalmi un po' sulla zampa? Se proprio la rifiuta potresti spazzolarlo un po' più spesso, così gli tiri via tu il pelo morto!
Per i crocchi, se a lui fanno stare bene i Concept for life dagli quelli, l'importante è che mangi e che faccia la cacchina bella!

Saretta ♡
08-12-2016, 19:10
Serena non mangia nulla del nostro cibo, odia tutto! Quindi no al burro!

Per la pasta al malto : gli piace, e anche tanto ,solo che la veterinaria mi ha detto di sospenderla x qualche mese e vedere tigro come va con SOLO crocchi concept e umido quello che vuole (se lo vuole) ..
Tutta la giornata ha avuto miamor nel piatto e... non ne ha mangiato neanche un Po, ho messo pro plan kitten e dopo 1 minuto l ho rivisto in giro ,pensavo che non l aveva mangiato , invece di mezza bustina ne ha lasciato giusto due bocconi...
in settimana prendo su zooplus royal kitten, hills adult che è in offerta (è appetibile??) E qualche pacchetto concept for life!

Royal per i boli di pelo umido non l ho visto su zooplus... sono rinco io???

SerenaF
08-12-2016, 20:08
Serena non mangia nulla del nostro cibo, odia tutto! Quindi no al burro!

Mannaggia! Comunque nemmeno Edhel l'aveva mangiato. E a lei non piace nemmeno la pasta al malto, perciç quando ha problemi di boli, va di erba gatta e vomita per la mia grandissima gioia! :devil:

Royal per i boli di pelo umido non l ho visto su zooplus... sono rinco io???

Voilà: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/umido_royal_canin_gatto/royal_canin_adult_salsa/496232

Saretta ♡
09-12-2016, 12:38
Stamattina girando con la bici ho visto un nuovo negozio d animali! Mi sono incuriosita e sono entrata : aveva tutta la linea della shesir (shesir, stuzzy gold , stuzzy ocean, mr stuzzy e le bustine ) ... ho comprato 1 scatolina shesir tonnetto, 2 mr stuzzy tonno e prosciutto, e 1 stuzzy gold merluzzo...

Ho appena aperto la mr stuzzy tonno, messo nel piatto 40 gr , e divorato subito!
(Gli altri 40 gr di proplan dati stamane erano quasi intatti nel piattino!)

Spero che mr stuzzy piaccia! Ha veramente odore di tonno nonostante contenga quasi tutta carne!
Incrociate x noi, nel negozio di questa marca c erano 10mila gusti e costa 41 cent 😍😍 a differenza dell euro di royal (e la qualità è certamente migliore )

Ps. Non sapete che emozione ad avere un negozio d animali decente!
non vende ne royal ecc... ma solo marche cf

linguadigatto
09-12-2016, 12:43
Ps. Non sapete che emozione ad avere un negozio d animali decente!

ahahaha avranno trovato questo forum, tracciato il tuo ip, e sono andati sul sicuro contando su una cliente fissa :micimiao20:

Saretta ♡
09-12-2016, 12:46
ahahaha avranno trovato questo forum, tracciato il tuo ip, e sono andati sul sicuro contando su una cliente fissa :micimiao20:

Ahahaha! Se tigro mi mangia quello che ho comprato ci mettiamo di casa li!
La cosa bella e che posso comprare 1/2 vaschette alla volta, così se non piace non perdo tanti soldi, al massimo 80 centesimi!
e poi mi fa shesir a 66cent a scatolina da 85gr

Anubi
09-12-2016, 18:41
Benissimo! :p Forza Tigro continua a mangiare tutta la pappa! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Saretta ♡
09-12-2016, 20:23
Benissimo! :p Forza Tigro continua a mangiare tutta la pappa! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Mangiati , anzi divorati, altri 30 gr di mr stuzzy tonno...
Ora ha i croccantini nel piatto ma non li mangia 😆😆😆... dopo gli do altro umido...sperando che non sia solo entusiasmo iniziale