Entra

Visualizza Versione Completa : MiCiao :)


Laus
04-12-2016, 22:40
Salve a tutti,
mi chiamo Laura e dopo le feste accoglierò nella mia casa e nella mia vita due mici. Si tratta di due fratelli di 4 anni, che l'attuale umana non può più tenere a causa di problemi di allergie in famiglia, e a cui ha cercato un'alternativa al gattile.

Si tratta della mia prima esperienza (il gatto che aveva mia nonna e che curava lei non conta, I presume :confused: . Io mi limitavo a spupazzarlo :P ). Magari penserete che sono una pazza a prenderne due in un colpo, ma ho le mie buone ragioni, a partire da un lavoro full-time, e quindi dalla volontà di non lasciare un unico gatto solo tutto il giorno.

Ma proprio per questo intanto sto "studiando" e raccogliendo informazioni per essere il più possibile pronta nel momento in cui li porterò a casa, e spero di trovare qui tanti consigli utili :) .

Dorothy
04-12-2016, 23:01
Ciao Laus!benvenuta!
Hai fatto bene a iscriverti al forum! Io ho solo una miciotta e per la prima volta! Il forum mi sta aiutando molto..poi leggiucchiando qua e lá troverai tante cosine interessanti.
E se hai bisogno di consigli o sostegno questo si é rivelato il posto giusto!
Che queste feste passino in fretta per i tuoi futuri miciotti così inizierete presto la vostra splendida amicizia!
:micimiao64::micimiao37::micimiao27:

alepuffola
05-12-2016, 00:03
Salve Laura, Benvenuti su Micimiao :360:,
hai fatto benissimo a prenderne due invece, si terranno compagnia e poi sono da già conviventi non avrai problemi di inserimento :)

Ritpetit
05-12-2016, 00:23
Benvenuta Laura.

La tua prossima adozione di coppia è la cosa più giusta che tu potessi fare:
1) perchè come hai giá capito da sola, potrann farsi compagnia vicendevolmente se tu starai via molte ore
2) perchè un gatto è territoriale, e per lui cambiare casa è un trauma; è abituato alla presenza di un riferimento ben preciso, i suoi umani, e anche questa certezza della vita scomparirá; togliere loro anche la presenza del fratellino che hanno avuto vicendevolmnete accanto da sempre, sarebbe stato il terzo shock contemporaneo, decisamente troppo.

Con la tua mossa risolvi contemporaneamente il problema compagnia, ma mitighi anche lo smarrimento per il cambiamento.

Se e quando avrai bisogno di consigli, siamo qua: intanto puoi leggerti un pò di discussioni sul tema alimentazione, sicurezza della casa, etc etc, così ti porti avanti col lavoro ;)

Anubi
05-12-2016, 07:28
Benvenuta!
Hai fatto benissimo a prenderne due, si faranno tanta compagnia mentre tu non sei a casa!
Per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo qua!

Laus
06-12-2016, 22:00
Grazie a tutti :sleepy:

linguadigatto
07-12-2016, 10:35
Benvenuta! Fai bene a prenderli tutti e due, bravissima!

Mirrina
07-12-2016, 10:58
Benvenuta!
Raccontaci qualcosa di loro e facceli conoscere via foto! :)

Laus
07-12-2016, 14:15
Benvenuta!
Raccontaci qualcosa di loro e facceli conoscere via foto! :)

Ciao, sono due fratelli di 4 anni, un maschio e una femmina, sempre cresciuti insieme, con l'attuale umana sin da cuccioli. A lei dispiace doverli dar via, ma non può fare altrimenti. Non a caso ha fatto un tentativo per darli via privatamente, prima di passare da un gattile, dove temeva che avrebbero sofferto troppo, abituati come sono a vivere in casa fin da piccoli.

Non ho foto da condividere, ma posso dirvi che lui è un bel gattone grigio, che - non vorrei dire una stupidaggine - ricorda un certosino per il colore del pelo, al forma del muso e la stazza (o forse è semplicemente sovrappeso :D). La femmina è bianca sul petto, le zampe e in parte sul muso, e grigia a partire dagli occhi e sulla schiena.

Entrambi mi sono stati presentati come due gatti tranquilli e coccoloni. Infatti, quando li ho incontrati, dopo un'inevitabile iniziale diffidenza, si sono avvicinati, mi hanno annusato la mano, e si sono lasciati accarezzare. Lei è rimasta un pochino più distaccata e sulle sue, comunque; lui mi ha pure mostrato il pancino (credo sia un buon segno :D ).