PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile FIP su micina !

supertraz
06-12-2016, 10:41
Ciao a tutti,
oltre ad avere 3 gatti (tutti trovatelli) mi occupo di sfamare i mici di una colonia ormai da circa 2 anni. Qualche mese fa a dispetto degli altri randagini ce n'era una piccolina che si avvicinava e ci ho fatto amicizia, passa un giorno, passano due e alla fine l'ho presa e portata a casa. L'ho fatta sverminare ed era in ottima salute, mangiando di gran gusto, poi 3 gg fa ha inziato ad essere mogia (ha 6 mesi circa), dormiva spesso, mangiava poco e ho notato un po' di diarrea, sabato e domenica invece feci nella norma, mangiava ma sempre molto stanca. Ieri la porto dal veterinario assieme alla mia compagna ed il medico (dottoressa che gia' ci aveva salvato un altro gatto messo male) ci dice che la sintomatologia non le piace affatto, aveva 40,5 di febbre, un leggero colorito giallognolo ma niente versamenti nel torace. Ci ha chiesto se volevamo fare gli esami del sangue ed ovviamente abbiamo acconsentito ed ora siamo in attesa del responso che probabilmente arrivera' venerdi' perche' a Milano il 7 e' festa e l'8 pure. Ieri sera le ha fatto una flebo di vitamine + una puntura per tirarle giu' la febbre.
Appena arrivati a casa ha voluto subito mangiare e la temperatura era scesa, era sempre molto calma, idem stamattina , ha mangiato (le stiamo dando umido specifico per gatti debilitati) ma si vede che non e' in ottima forma rispetto al solito che corre e gioca come una matta.
L'idea e' quella che abbia la FIP , spero vivamente si sbagli perche' da quanto ne so ha poche possibilita' di farcela ma sicuramente faremo di tutto per guarirla.
Ho letto online un post del 2004 di una dottoressa che diceva di aver trovato una sorta di cura ma indagando sembra sia tutto fasullo.
Attualmente le sto dando anche del florentero che ci ha consigliato la veterinaria e spero si rimetta in fretta.