Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina in calore

Kurumi-chan
06-12-2016, 12:58
Buongiorno a tutti.
Kurumi ha 6 mesi e ha avuto il primo "calore" 13 giorni fa. Da ieri sembra che sia di nuovo nella stessa situazione. Tende anche a nascondersi, è normale?
Mangia e gioca ma mooooolto meno rispetto al solito.
Grazie scusatemi ma sono una mamma gatta molto apprensiva:cry:
Elvira

alimiao
06-12-2016, 13:10
Ciao, perché non la sterilizzi? Più calori fa, più alto è il rischio di tumori. Avresti già dovuto sterilizzarla dopo il primo calore (o meglio ancora, PRIMA), dopo il secondo fallo su-bi-to.

fr_
06-12-2016, 13:51
Io mi ricordo che mia madre aveva una gatta che andava in calore. Lei mangiava pochissimo e stava ore davanti la porta perché voleva uscire e miagolii strazianti (mau mau mauuuu) tutto il giorno e tutta la notte, ti mandava al manicomio. Non si nascondeva e non giocava...la gente non sterilizzava i gatti " soldi buttati" solo ignoranza!

linguadigatto
06-12-2016, 14:08
ciao! concordo, falla sterilizzare! non puoi tenerla in quello stato.. i calori continueranno a ripetersi se non resta incinta, e oltre al visibile stato di stress in cui la gatta si trova quando è in calore, rischia poi di sviluppare cisti e tumori all'ovaio, gravidanze isteriche....

Kurumi-chan
06-12-2016, 14:19
Ciao, vi ringrazio per le risposte, era già mia intenzione farla steriizzate il prima possibile...
Volevo solo capire se il periodo brevissimo di 13 gg. È nella normalità per rend rmi conto se sta così per altre ragioni magari...
Grazie da Kurumi:o

babaferu
06-12-2016, 14:25
Ciao, vi ringrazio per le risposte, era già mia intenzione farla steriizzate il prima possibile...
Volevo solo capire se il periodo brevissimo di 13 gg. È nella normalità per rend rmi conto se sta così per altre ragioni magari...
Si se non si accoppia può avere calori successivi....
Mi suona strano solo il nascondersi, cosa intendi?
Baci ba

Gab84
06-12-2016, 14:32
Perdonate l'OT, ma Kurumi-chan sta per Kurumi dell'anime " kimi ni todoke"???
:micimiao18::micimiao18::micimiao18:

iw1dov
06-12-2016, 15:35

Sì, è normalissimo: finito il calore, la gatta che non si accoppia può tornare in calore dopo una sola settimana. E infatti è successo alla mia Lina, prima che la rioperassero e le trovassero UN'INTERA OVAIA, dimenticata da un ignoto macellaio.

Kurumi-chan
06-12-2016, 17:48
Grazie mille a tutti! Ora sono più tranquilla, a vokte Kurumi si nasconde sotto lo stendino o in vasca da bagno... si chiama Kurumi perché il suo colore fa venire in mente noci e nocciole! Allegherei una foto ma non so come si fa!

Elvira

linguadigatto
06-12-2016, 18:14
puoi caricare la foto su un sito esterno tipo flickr o tinypic e poi mettere il link qui :)

Ritpetit
06-12-2016, 18:15
... si chiama Kurumi perché il suo colore fa venire in mente noci e nocciole! Allegherei una foto ma non so come si fa!

Elvira

Puoi usare un servizio esterno come tinypic, postimage, Flickr e altri simili.
Carichi la foto sul web, copi il link che ti verrà dato per visualizzarla, e lo linki qua sopra: noi ci clicchiamo sopra e vediamo la tua noccioletta pelosa :)

linguadigatto
06-12-2016, 18:29
... e dopo averla vista iniziamo a dare di matto con cuoricini e oooooohhh