PDA

Visualizza Versione Completa : Nutrivet Inne Cat

enciooo
08-12-2016, 22:22
Ciao a tutti!Volevo sapere se queste crocchette sono al pari di Acana come qualità. Volevo prenderle per alternarle ad Acana wp appunto. Grazie.

SerenaF
08-12-2016, 22:35
Ni, nel senso che hanno alcuni aspetti positivi ed altri che invece vanno a vantaggio di Acana; tra i pro, elencherei la maggior percentuale di ingredienti animali (80% contro 70%) e il minor tasso di ceneri, a fronte di una percentuale proteica più alta. Quello che invece va a vantaggio di Acana, sono un'etichetta più dettagliata e l'assenza di patate, anche se la percentuale di carboidrati è più bassa in Nutrivet proprio per via del maggior tenore proteico.
Insomma, può darsi che come qualità sia un pelino sotto Acana, ma rimane comunque un validissimo prodotto da alternare a mio avviso.

Anubi
09-12-2016, 07:12
Ni, nel senso che hanno alcuni aspetti positivi ed altri che invece vanno a vantaggio di Acana; tra i pro, elencherei la maggior percentuale di ingredienti animali (80% contro 70%) e il minor tasso di ceneri, a fronte di una percentuale proteica più alta. Quello che invece va a vantaggio di Acana, sono un'etichetta più dettagliata e l'assenza di patate, anche se la percentuale di carboidrati è più bassa in Nutrivet proprio per via del maggior tenore proteico.
Insomma, può darsi che come qualità sia un pelino sotto Acana, ma rimane comunque un validissimo prodotto da alternare a mio avviso.

Quoto tutto quello che ti ha già detto Serena. Secondo me è un ottimo prodotto e va benissimo alternato ad Acana!

enciooo
09-12-2016, 08:44
Allora posso stare tranquillo. Le dimensioni come sono? Sono più piccoli di Acana?

babaferu
09-12-2016, 09:43
Sono minuscole purtroppo... Io le ho prese or ora proprio per alternare ad acana, ma son troppo piccole, per noi, temo le aspireranno....
Baci ba

enciooo
09-12-2016, 10:17
Ok. Un'ultima cosa...voi ogni quanto tempo cambiate crocchette per alternare? Grazie

violapensiero
09-12-2016, 13:07
Meglio postare i tenori analitici per completezza, io prendo i sacchi da 10 kg e alterno le marche ogni volta che mi finisce un sacco, diciamo ogni due o tre mesi.

enciooo
09-12-2016, 13:39
Nutrivet Inne Cat Adult Chicken

Proteine gregge
42.0 %

Grassi greggi
20.0 %

Fibre grezze
2.5 %

Ceneri gregge
6.5 %
Acana wild prairie
Proteine gregge 35.0 %
Grassi greggi 20.0 %
Fibre grezze 3.0 %
Ceneri gregge 7.0 %
Calcio 1.2 %
Fosforo 1.0 %
Magnesio 0.1 %
Acidi grassi Omega 3 0.5 %
Acidi grassi Omega 6 3.0 %
Taurina 0.2 %
Energia metabolizzabile 4060.0 kcal
Acidi grassi EPA / DHA 0.1 mg

Gab84
09-12-2016, 13:58
Sono minuscole purtroppo... Io le ho prese or ora proprio per alternare ad acana, ma son troppo piccole, per noi, temo le aspireranno....
Baci ba

Minuscole tipo? Io vorrei prenderle ma già si ingozza quando le metto i Purizon, se sono minuscole nemmeno le masticherebbe :confused:

violapensiero
09-12-2016, 22:55
No non sono minuscole, le ho prese un mesetto fa...certo non sono per maine coon...

babaferu
10-12-2016, 08:22
Minuscole tipo? Io vorrei prenderle ma già si ingozza quando le metto i Purizon, se sono minuscole nemmeno le masticherebbe :confused:

La metà delle acana x intenderci. Un bacio ba

enciooo
10-12-2016, 09:50
Le ho prese ieri su zooplus, la promozione 2 x 1,5 kg in due gusti diversi. Vedrò cosa dirà la mia micia!

enciooo
15-12-2016, 08:36
Le crocchette sono arrivate! Adesso sto facendo il passaggio da Acana wp e la micia sembra apprezzare. ..Vi informo che sull'etichetta sono presenti le percentuali degli ingredienti mentre su zooplus no....per quanto riguarda le dimensioni posso confermare che sono più piccole di Acana in quanto si tratta di triangolini e non di cerchietti . Per farvi un'idea il triangolino Inne sta esattamente inscritto nel cerchietto Acana!
Sono contento dell'acquisto, mi sembrano ottimi. Ciao a tutti!