PDA

Visualizza Versione Completa : Bagnetto

Sylla
10-12-2016, 17:57
Ciao a tutti
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi fa il bagnetto al gatto e come si deve procedere?

In genere il mio è sempre pulito, ma guardo sempre che abbia il sederino pulito ma proprio oggi ha fatto le feci molto molli ed ho dovuto pulirlo con acqua calda anche se non sta tanto fermo.

Che prodotti si possono usare per la pulizia del gatto? Gli fate mai il bagnetto tutto intero e dopo come lo asciugate?
Il mio ha paura del phon si irrigidisce tira fuori le unghie e scappa..quindi poi non so come fare per asciugarlo :cry:

Avete qualche consiglio?

rosa
10-12-2016, 18:40
ciao io eviterei il bagno completo vuoi anche perche' la stagione non e' indicata rischi raffredamenti,se e' solo il sederino,metti un po di acqua tiepida con alcune gocce di shampoo per gatti oppure se non lo hai sapone liquido per parti intime per umani,con una spugna lo lavi,aiutandoti con un pettine per levare il piu' grosso oppure usa delle salviette,poi asciugalo bene secondo metodo quando e' secco lo sporco si leva meglio con un pettine levi il piu' grosso e poi vai di salviette.
Sconsiglio il phon rischi di provocargli un trauma, ed evita bagni completi non e' necessario.

fr_
10-12-2016, 19:40
Io faccio il bagnetto alla gatte solo in estate perché stanno fuori casa elo faccio solo una volta per togliere lo sporco in eccesso con uno shampo per gatti. Il phon non lo uso perché hanno paura. In inverno uso le salviette umidificate cerco di usarle il minimo indispensabile perché le odiano.

Schifi&Sbronzi
10-12-2016, 20:01
Io ho fatto un bagno completo ai miei mici quando li ho trovati da piccolissimi e poi mai più fatto, hanno paura dell'acqua e sicuramente mi farebbero a pezzettini, figuriamoci poi il phon. Lascerei perdere il bagno completo per ora e magari usare le salviette, ma solo se vedi qualcosa di palesemente sporco.

iw1dov
10-12-2016, 21:13
Io ai miei, specialmente quando si sporcano d'olio e grasso giocando al meccanico ( :D ) sotto la macchina, faccio la doccia. Letteralmente: li metto nella doccia e poi li lavo con il "telefono"; acqua poco più che tiepida, una rapida bagnata, shampoo specifico o - in mancanza - Baby Johnson, che fa pochissima schiuma, e poi risciacquo.

Chiaramente, così facendo la doccia la facccio anch'io, mase non altro stanno relativamente bravi: a loro sembra solo un fortissimo temporale e, non essendoci le pareti della vasca o del lavandino, non si spaventano, per la paura che il livello dell'acqua salga.

Dpo il risciacquo, una bella frizionata con il loro accappatoio di spugna e sì, ahiloro, il phon, a rispettosa distanza, con aria calda ed alla svelta, in modo da asciugare il più velocemente possibile.

Tutto ciò, solo in caso di necessità (olio, grasso o altro sporco diffuso e nocivo se ingerito) e praticamente solo d'estate: a quanto pare i felini d'inverno non cambiano l'olio alla macchina :D :D

Meno male, perchè il pelo resta comunque un po' umido, visto che in ogni caso il phon va usato il meno possibile, perchè comunque un po' si spaventano, per forza.

linguadigatto
10-12-2016, 21:16
mi sa che la prossima volta che mi capita ti rubo l'idea, mi sembra ottima. al peggio finisce come psycho, con sangue in tutta la doccia... ;)

Sylla
11-12-2016, 18:27
Grazie degli ottimi consigli come al solito ! 👍

babaferu
11-12-2016, 18:48
mi sa che la prossima volta che mi capita ti rubo l'idea, mi sembra ottima. al peggio finisce come psycho, con sangue in tutta la doccia... ;)

Oddio solo i miei hanno il terrore della doccia? Solo abebe resta nei pressi mentre scorre l'acqua, miagolando angosciato che io muoia li sotto....

linguadigatto
12-12-2016, 08:12
"noooooo la mia umana si sta suicidando di nuovo" :micimiao65:

iw1dov
12-12-2016, 08:42
"Ma... ma... E' matta?! Quella è... ACQUA!!! :micimiao52::micimiao52:

linguadigatto
12-12-2016, 08:45
"la mia umana non ha ancora imparato a leccarsi, continua a fare assurdi bagni d'acqua: possibile che non abbia ancora capito? eppure continuo a farle vedere come si fa, e a sgridarla quando entra nella doccia"

è un post recente sul forum di umaniciao

fr_
12-12-2016, 09:16
Io una volta avevo un micione nero che mi faceva la guardia del corpo dietro le ante della doccia o mi fissava dalla porta a soffietto del bagno, vedevo il suo occhietto :micimiao65::micimiao65::micimiao65:
É sparito, povero micetto mio:cry:

Dorothy
12-12-2016, 13:30
Alfa si è lanciata ben due volte nella vasca piena di acqua bella calda!..risultato?una micia forse spaventata(ancora non l'ho capito visto che ogni volta sta li in bilico sulla vasca piena)che correva per casa imbrattando tutto di acqua!!
E io dietro con un asciugamano.
Per ora non ho avuto necessità di lavarla..ma se mai dovesse succedere seguirò i vostri consigli!

fr_
12-12-2016, 13:48
Se Alfa è già grande (la mia memoria fa schifo) ti sconsiglio di farle il bagnetto per la prima volta.. Rischi lo squartamento. Io penso che ad Agata che è quasi 5 kg non farò il bagno questa estate. Già l'estate scorsa in due faticavamo a tenerla ferma e per fortuna lei non usa unghie e non morde. Meglio usare le salviette