PDA

Visualizza Versione Completa : Cistite e urinary...non mangia!


Lauli
11-12-2016, 11:49
Ciao a tutti!
Cerco consigli su che pappa dare a un micio di sei anni con cistite. Un paio di giorni fa ha iniziato ad avere sangue nelle urine, portato subito dal vet , ecografia, ed ha una cistite poliferia, in pratica ha un'infezione delle vie urinarie e dei polipetti :( per ora il vet non di sbilancia e dice di tenerlo osservato e dargli, oltre ad antibiotico ecc,. L'urinary.
Questo è il punto, il gatto non mangia nulla! Le crocchette urinary della royal si è di gusto, ma per quanto riguarda l'umido è sempre stato molto schizzinoso, anche prima mangiava solo pollo e solo della natural code.
Abbiamo provato l'umido urinary della royal, quello della hill's, anche mischiandolo con un poco di natural code ma niente... oggi proviamo purina ma ho poche speranze... è che credo non gli faccia bene mangiare solo secco, soprattutto con il problema che ha! Se glli dessimo dell pollo fresco bollito o cotto in piastra, può andare bene? O si fa più male che bene? O avete qualche marca di urinary buona da consigliare?
Grazie mille!!

Anubi
11-12-2016, 12:06
La mia gatta ha dovuto mangiare urinary per mesi perché aveva cristalli di struvite e cistite emorragica. Con lei oltre a Royal e Hill's ho provato anche Kattovit, Purina Veterinary Diet, Prolife urolithiasis e a volte qualche scatoletta di Eukanuba urinary. A lei piaceva tutto molto tranne i bocconcini al manzo della Royal s/o. Devo dire che l'umido che le piaceva di più era il Purina perchè è un paté molto morbido, ma anche il kattovit era molto apprezzato! Di urinary c'è anche quello della Farmina e quello della Trovet. Lei ha mangiato per 2 mesi il renal/oxalate della Trovet per un calcolo di ossolato e devo dire che l'umido della Trovet lo divorava!

nicoletta
11-12-2016, 19:05
Anche il mio l'umido medicato non lo mangia. Gli piaceva kattovit, comunque io cerco di dargli un buon umido, io uso Animonda ad esempio, anche quando do il medicato. Dato che deve incrementare i liquidi, meglio quello di niente... prova con un po' di erba spaccapietra, o a farlo bere di più. Comunque, secondo me, un po' di umido devi darglielo, medicato o meno.