Entra

Visualizza Versione Completa : Castrazione mal riuscita o solo inutili preoccupazioni?

Leny
11-12-2016, 20:04
Questo venerdì Klimt è stato castrato, ma ho un piccolo dubbio. Ho letto in giro che, dopo che i testicoli vengono rimossi, al posto di questi si dovrebbe vedere solo lo scroto vuoto, però guardando sotto la coda di Klimt non mi pare di vedere una sacca vuota ma due "palline" rosa e abbastanza tonde (con qualche puntino rosso però).
Non so se è una mia fissazione e non so distinguere due testicoli da uno scroto vuoto, ma anche a voi è capitato di notare una cosa del genere? Vi posto una o due foto se riesco, giusto per capire se è effettivamente stato castrato come si deve oppure no (non vorrei essere incappata in un veterinario truffaldino o incompetente).

http://i63.tinypic.com/nn2zrs.jpg
http://i65.tinypic.com/axywjd.jpg

Spero che le foto riescano a vedersi bene, ma soprattutto spero di non passare per una psicopatica che si fa trip mentali assurdi senza motivo.

babaferu
11-12-2016, 20:20
Dal telefono non vedo le foto venerdì ad oggi son passati 3 giorni, ci sta che sia un po' gonfio....
Truffare sulla sterilizzazione dibun gatto maschio sarebbe da folli, non credo proprio.
Un bacio ba

Ritpetit
11-12-2016, 23:18
Dal telefono non vedo le foto venerdì ad oggi son passati 3 giorni, ci sta che sia un po' gonfio....
Truffare sulla sterilizzazione dibun gatto maschio sarebbe da folli, non credo proprio.
Un bacio ba

Quoto Ba.
Dalle foto non si potrebbe comunque capire, e l'operazione è veramente semplice per i maschietti.

devash
12-12-2016, 05:39
In effetti non si capisce molto ma nel dubbio, perché non lo porti da un altro vet a controllo? Così, per scrupolo. Può anche essere che si è leccato molto e quindi è normale. Meglio il,parere di un esperto, comunque.

7M
12-12-2016, 08:50
Di maschi ne ho fatti operare 4 di cui uno un mese fa. I primi gg eˋ normale che ci sia un po' di gonfiore soprattutto se si é leccato. Sicuramente eˋ stato operato ma se hai ancora dubbi senti un altro vet (non esiste che venga riconsegnato un animale sotto anestesia!! Il mio ultimo é stato operato un giorno in cui io ero fuori per lavoro e la vet l'ha tenuto in degenza fino a sera in modo da controllarlo)

Leny
12-12-2016, 19:38
Neanche io riesco a concepire come si faccia a consegnare un animale ancora anestetizzato. Vi giuro, vedevo uscire dall' ambulatorio gente con in braccio cani ancora addormentati. Ma, tralasciando questo, penso che per scrupolo cercherò un altro veterinario da cui farlo controllare.