Entra

Visualizza Versione Completa : marche di cibo da scegliere

barby80
12-12-2016, 20:07
Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio.
Qualcuno sa consigliarmi marche di cibo buone negli usa?? mi sono trasferita qualche mese fa e qui non hanno nessuna marca che io conosca, tranne la royal canin che personalmente non apprezzo.
Se chiedi consiglio al negoziante ti consiglia quello che vuole vendere.
Per il momento ho preso questa che mi sembra buona :whole earth farms grain free
sia umido che secco.
proteine 36% grassi 14% fibre 5% umidità11% taurina 2% per kitten
" 35% " 12% " 4% " 11% " 2% per il grande.
E per l'umido stessa marca.
Che ne pensate? può andare?
Inoltre non trovo cibo per gatto sterilizzato come posso fare?

SerenaF
12-12-2016, 21:01
Il grosso problema delle etichette americane è che non riportano le percentuali degli ingredienti; però l'anno scorso ero stata in vacanza in America e non avevo resistito alla tentazione di portare a casa delle scatolette da far assaggiare alle befane. Provo ad andare a memoria: avevo preso le Wellness, le Newmann's Organic, le Tiki cat, le Natural Balance, le Blue buffalo... Sono un po' grosse come formato, ma mi sembra che anche le Canidae/Felidae siano molto buone e volevo provare, ma mi hanno un po' trattenuto le recensioni non entusiaste su Zooplus.de, le Taste of the Wilde (insomma: mi sembra un prodotto con una buona composizione, ma un'appetibilità scarsina; se però tu hai la possibilità di prendere un paio di lattine piccole per prova, puoi fare un tentativo).
Se riesci a trovarlo, è ottimo anche Ziwi Peak.
Se invece preferisci qualcosa di più naturale almeno nell'idea di fondo, in USA sono abbastanza diffuse le diete barf già pronte, tipo questa: https://www.petsupplies.com/item/bravo-balance-beef-patties-frozen-raw-pet-food/498794/

Per il secco, sto sperando da mesi che arrivi in Italia Acana Meadowlands che è la variante made in USA del Wild Prairie, ma la tizia del customer care di Acana che ha risposto alla mia mail mi ha detto più che esplicitamente che si tratta di un prodotto fatto solo per il mercato statunitense.
Ad ogni modo, io ti consiglierei di restare su Acana e Orijen come secco (dandone comunque poco) anche per una questione "logistica", ovvero mi sembra di capire che tu viaggi molto per lavoro e Miami potrebbe non essere la tua residenza definitiva. Se per caso vieni trasferita a Stoccolma o a Brisbane, un cambiamento drastico di umido di solito non dà enormi problemi, mentre un cambiamento di secco, anche se fatto gradualmente, a volte crea degli scompensi gastro-intestinali. Ora, qui in Europa (su Brisbane mi trovi del tutto impreparata ;) ), in genere i prodotti americani sono poco diffusi, ma con Acana e Orijen non dovresti avere problemi di reperibilità e sono anche quelli con i valori analitici più dettagliati (degli altri non si sanno in molti casi né le ceneri, né, men che meno calcio, fosforo, magnesio...)

linguadigatto
13-12-2016, 08:10
bè Serena le sa davvero tutte. Posso solo aggiungere che non serve dare cibo per gatti sterilizzati, di solito hanno una composizione peggiore delle controparti "normali". se ti sembra in sovrappeso aumenta l'umido e riduci il secco.

SerenaF
13-12-2016, 09:00
bè Serena le sa davvero tutte.

Perché sono probabilmente l'unico caso psichiatrico che è entrato in un pet shop americano esordendo: " Buongiorno, mi piacerebbe portare come ricordo della vacanza qualche scatoletta da far assaggiare ai miei mici per aggiungere un tocco di esotismo alla loro dieta. Avete qualche buon prodotto made in usa, umido grain free e con alte percentuali di carne da suggerirmi?"
Non vi dico la faccia del commesso :22: (che alla fine ha comunque deciso di far prevalere l'istinto commerciale sull'impulso a chiamare il 911).

P.s. concordo appieno sul fatto che sia meglio un qualunque adult che non il 99,9% delle porcherie etichettate come sterilised...