PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura libretto

SIMONAPS
12-12-2016, 21:53
Ciao a tutti, ho adottato la mia Marghot -3 anni- da 15 giorni da una coppia separata dove la micia stava da lui e il libretto da lei. Non sono ancora riuscita ad avere fisicamente il libretto ma stasera, finalmente, mi hanno mandato le foto: purevax rcp fatta il 30-6-16, sterilizzata. Non viene indicato se ha fatto test FIV e FELV ma immagino che se fossero stati fatti sarebbe stato indicato, sbaglio? Non ho mai avuto mici e quindi non so bene quali dati vengono riportati sul libretto...

nicoletta
12-12-2016, 22:20
Ho letto che purevax è un vaccino, solitamente nella sterilizzazione/castrazione sono comprese anche le analisi del sangue, quindi fiv e felv... o almeno, il mio vet fece così senza che io gli chiedessi nulla, però lo ha riportato nel libretto. A questo punto, o chiedi agli ex padroni oppure tagli la testa al toro e le fai fare le analisi da un tuo vet di fiducia...

SIMONAPS
12-12-2016, 22:57
Ciao a tutti, ho adottato la mia Marghot -3 anni- da 15 giorni da una coppia separata dove la micia stava da lui e il libretto da lei. Non sono ancora riuscita ad avere fisicamente il libretto ma stasera, finalmente, mi hanno mandato le foto: purevax rcp fatta il 30-6-16, sterilizzata. Non viene indicato se ha fatto test FIV e FELV ma immagino che se fossero stati fatti sarebbe stato indicato, sbaglio? Non ho mai avuto mici e quindi non so bene quali dati vengono riportati sul libretto...

Grazie. Avevo già chiesto ai precedenti proprietari ma hanno glissato...qualche giorno dopo averla portata a casa siamo andate dal Vet perché mi sembrava giusto fare così con una nuova compagna, inoltre mi avevano dato ingormazioni contraddittorie - ad esempio sull'età- e alla mia prima esperienza ho voluto chiedere info su come accudirla. Quel giorno la vet aveva già ventilato la possibilità di fare i test in ogni caso per andare sul sicuro e a questo punto seguirò il suggerimento...

nicoletta
12-12-2016, 23:25
Fai bene, con persone che danno informazioni sommarie è meglio non farci affidamento. Come mai hanno dato via la gatta?

SIMONAPS
12-12-2016, 23:35
Fai bene, con persone che danno informazioni sommarie è meglio non farci affidamento. Come mai hanno dato via la gatta?

Micia presa per i figli:disapprove: , unica gatta alla quale lui si affeziona, si separano e lui si mette con un'altra donna con gatto non castrato -ndr- la ex dopo 3 anni sviluppa allergia ai gatti :confused: ma lui non la può tenere per via del focoso gatto della compagna che ha già fatto scappare la propria madre per la troppa irruenza!
Io sono da sempre allergica ai gatti e asmatica ma con l'aiuto di un'associazione che mi ha permesso di trascorrere qualche tempo con i loro gatti in affido ho verificato che il problema è sotto controllo, ciò non toglie che ho molta esperienza di allergie e la storia non mi convince...ma sbaglierò sicuramente...

nicoletta
12-12-2016, 23:54
Come si dice: a pensar male si fa peccato...
Comunque, meno male che questa micia non è finita abbandonata, ma sia arrivata a te! Posso chiederti come tieni sotto controllo l'allergia? Prendi qualche farmaco? Anche il mio ragazzo è leggermente allergico e quindi sto cercando qualche soluzione per aiutarlo (e aiutare me, visto che senza gatto non ci posso stare :D )

SIMONAPS
13-12-2016, 07:24
Posso chiederti come tieni sotto controllo l'allergia? Prendi qualche farmaco? Anche il mio ragazzo è leggermente allergico e quindi sto cercando qualche soluzione per aiutarlo (e aiutare me, visto che senza gatto non ci posso stare :D )

Sinceramente in questi pochi giorni non ho dovuto fare molto...a parte un po' di fastidio agli occhi- la accarezzo e poi senza pensarci mi tocco gli occhi- che ho risolto con un collirio con antistaminico datomi in farmacia non ho preso niente. Per esperienza spesso le allergie si manifestano quando si abbassano le difese immunitarie e a quel punto basta un antistaminico...

linguadigatto
13-12-2016, 07:57
ho sentito spesso di persone allergiche ai gatti che di abituano al proprio gatto, mentre con altri gatti sconosciuti hanno problemi. spero che vada così anche per te! no comment per questi due signori... :x

nicoletta
13-12-2016, 12:28
Sinceramente in questi pochi giorni non ho dovuto fare molto...a parte un po' di fastidio agli occhi- la accarezzo e poi senza pensarci mi tocco gli occhi- che ho risolto con un collirio con antistaminico datomi in farmacia non ho preso niente. Per esperienza spesso le allergie si manifestano quando si abbassano le difese immunitarie e a quel punto basta un antistaminico...

Sì, anche lui con l'antistaminico sta meglio, di solito starnutisce... comunque ho sentito parlare anche di diversi rimedi omeopatici, di vaccini, insomma, a meno di non avere seri problemi di salute penso che la convivenza sia possibile!

Ritornando all'argomento della gatta... la gatta in questione stava in casa o fuori? Aveva contatti con altri gatti? Comunque, a prescindere da ciò, falle le analisi del sangue, almeno ti togli il dubbio

SIMONAPS
13-12-2016, 13:18
Ritornando all'argomento della gatta... la gatta in questione stava in casa o fuori? Aveva contatti con altri gatti? Comunque, a prescindere da ciò, falle le analisi del sangue, almeno ti togli il dubbio

Era in casa con una sorellina...si sì li farò sicuramente...tra l'altro la vet ipotizzava anche esami feci eventualmente, per avere un quadro completo avendo notizie frammentarie...

nicoletta
13-12-2016, 13:20
E la sorellina sai che fine ha fatto?

SIMONAPS
13-12-2016, 13:45
E la sorellina sai che fine ha fatto?

Quando ho preso Marghot mi hanno detto che poi sarebbe toccato alla sorellina trovare una sistemazione...per Marghot si sono appoggiati ad un'associazione con la quale ero in contatto appunto per un adozione, ma non mi sembra abbiano messo altri annunci di privati che cedevano - che brutto termine ma non ne trovo di migliori - una gatta...

nicoletta
13-12-2016, 13:53
Quando ho preso Marghot mi hanno detto che poi sarebbe toccato alla sorellina trovare una sistemazione...per Marghot si sono appoggiati ad un'associazione con la quale ero in contatto appunto per un adozione, ma non mi sembra abbiano messo altri annunci di privati che cedevano - che brutto termine ma non ne trovo di migliori - una gatta...

Speriamo che non le abbiano dato la via... speriamo bene

SIMONAPS
13-12-2016, 14:16
Speriamo che non le abbiano dato la via... speriamo bene

mi sembravano persone per bene per quel poco che ci ho parlato, forse un po' superficiali sulla gestione delle pelose...

nicoletta
13-12-2016, 14:55
mi sembravano persone per bene per quel poco che ci ho parlato, forse un po' superficiali sulla gestione delle pelose...

Allora sarà all'associazione come è stata mandata anche l'altra, altrimenti una si e una no non ha senso...a meno che non l'abbiamo affidata a qualcuno che già conoscono